• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

per il discorso dei lampi, fultimi etc, dovrebbe dipendere dalla trasmissione e quindi dalla compressione del segnale.
Infatti dovrebbe non fartelo su un Dvd, confermi?

*Peter* ha detto:
rifaccio la domanda che magari si è persa...

su un 37PX7E come mi conviene uscire dal pc???
Anche io sarei interessato a questa risposta dal momento che non sò come uscire dal PC sul medesimo televisore. Grazie

xadhoom ha detto:
per il discorso dei lampi, fultimi etc, dovrebbe dipendere dalla trasmissione e quindi dalla compressione del segnale.
Infatti dovrebbe non fartelo su un Dvd, confermi?

confermo io, ma non dipende in se dalla trasmissione ma dalla "compressione": ed infatti i la compressione lavora memeorizzando solo le differenze rispetto al fotogramma precedente: più sono queste differenze e più è difficile la compressione. nel caso di lampi e fulmini si passa immediatamente da buio a luce e questo genera "artefatti" così come succede nelel scene molto veloci (panning).

non è quidni colpa del TV ma della compressione del video che viene trasmesso al TV: nei dvd la compressione è minore che nelle trasmissioni DTT.

altra cosa invece è il Green Gost che è proprio dei tv al plasma a causa del tempo di latenza differente tra i tre sub pixel rosso,blu,verde (il + lento)

ciao BOH?

Ciao ragazzi ogni volta che ho un problema vengo qua a porvi le domande visto che siete i migliori in assoluto.

allora grazie a voi 4 mesi fa ho comprato un panasonic px70e, giovedi ho deciso che comprero' l'xbox360, l'ultima versione quella nera "elite"...allora vi faccio queste domande:

- Giocando con una console la vita del televisore sara' piu' breve, durera' di meno l'ottima qualita' della sua immagine?

- Visto che è l'xbox piu accessoriata l'elite ha in dotazione il cavo HDMI, basta attaccare quello per vedere gia' le immagini alla perfezione oppure devo settare il televisore?

- Il panasonic px70e è adatto alla xbox360?

Vi ringrazio in anticipo

Scaciottino ha detto:
...allora vi faccio queste domande...

- Giocando con la console, la vita del televisore risulterà invariata, devi solo avere l'accortezza di evitare che sullo schermo restino fissi loghi o disegni molto piu' luminosi del resto delle immagini, perchè possono transitoriamente rimanere impressi. Non mi dilungo su questo aspetto perchè già sono stati scritti fiumi di parole e scorrendo negli interventi precedenti puoi trovare tutte le indicazioni relative a questo problema.

- per sfruttare la massima qualità è sufficiente connettere il cavo hdmi, poi è consigliabile regolare luminosità e contrasto su valori non eccessivamente sparati.

- non vedo perchè non dovrebbe essere adatto, ma lascio ad altri la risposta non avendo tale console.

Ciao

Scaciottino ha detto:
- Il panasonic px70e è adatto alla xbox360?
Io gioco da quasi 1 anno con la ps3, col 70E in modalità immagine normale, no filtri, tutto al 50% tranne la luminosità un po' oltre.
Io giochi rendono benissimo. Non vedo perchè con la 360 in hdmi dovrebbe andare diversamente. :)

IMHO dipende dal taglio, per questo chiedevo le intenzioni di acuisto. Sul 37 ok per l'hdmi, ma sul 42 e sul 50 preferisco la vga per il mappaggio.

PS3 o altro lettore Br

Avendo un 50px700, volevo un opinione da voi.
Vorrei comprare una PS3 per usarla sopratutto come lettore multimediale Blu ray, ma anche per navigare su internet, immagazzinare foto, divx, e filmati 25p HD girati con la mia HV20.

Qualcuno mi può consigliare ? I nostri PX come si comportano con la PS3 ?
I microscatti sono evidenti ?

Non so se prendere in alternativa la XBOX 360 Elite di cui mio padre potrebbe darmi un buon archivio di giochi ?
La XBOX 360 Elite mi sembra non sia un lettore HD .

Grazie

Si comporta bene, ma mi sembra scontato.
La 360 non legge i Bd e se mai c'è il lettore esterno per hd-dvd: non mi pare il caso però di investire in una tecnologia già morta da qualche mese.
Per i tuoi scopi la ps3 è l'ideale, così ogni tanto ci puoi anche giocare.
Quanto a microscatti, inizio a pensare che dipenda molto dal film, anche se non saprei spiegarmi tecnicamente il perchè. Ultimamente non mi è capitato di notare microscatti.

quoto Naponappy in pieno...dipende dal film, in quanto i microscatti li noti sui panning nei paesaggi sopratutto, quindi dipende anche dal film.
Comunque per la PS3 vai tranquillo...l'ho provata sul mio....uno spettacolo, c'ho visto pure girare un film in Divx-HD a 720p (ovviamente senza microscatti)...ed era una favola :eek:

raga ho trovato allo stesso prezzo 50px70 e il 50pz70...che dite quale rende meglio con tv analogica e digitale terrestre e lettore dvd classico sd ?:D

....forse il 50PX8E?:D

Più o meno stesse caratteristiche funzionali, ma pannello di nuova generazione.

Certo che se ci fosse il 50PX80E......

Marco

50px8 e 50px70

confrontando le caratteristiche dichiarate dal sito Pana, mi sembra che il 50px8 non sia altro che un 50px70 ricarrozzato (chassis più brutto e economico) e senza ingresso PC. O sbaglio?
Come si fa a dichiarare che ha un pannello G11, quando le caratteristiche sono le stesse del G10 e molto inferiori a quelle della serie 8 di alto livello?

Ciao ragazzi sono un possessore di un 37PX
Posso vedere le partite in HD degli europei con il decoder interno? Devo cercare un canale apposta?