[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

morca miseria...come vi avevo detto stamattina ho preso il plasma e ora volevo montarlo ma...aveva il pannello interno tutto completamento rotto:cry: :cry:
che cavolo!!:mad:
domani torno la e le sentono...
ora che ci penso quando l'ho preso c'era già uno li con la scatola aperta...non è che sono tutti con qualche problema??

come risarcimento danni per il disturbo cosa posso chiedere?:D
 
Plasmista ha detto:
L' hai trasportato tu con un tuo mezzo ?
Se così fosse non sarebbe una situazione facile, perchè non può dimostrare che il plasma era già danneggiato.
La cosa migliore è sempre aprire lo scatolo in negozio e poi portarlo via.
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
Segnale nativo FULL HD 1080,ma a me interessava vedere i due esemplari che sono HD Ready,pertanto gli ho pure chiesto se gentilmente poteva far uscire il segnale a 720,per evitare che il Downscaling lo facessero le TV,che notoriamente sono deficitarie nel farlo.

Non sono per niente convinto. In un TV con risoluzione 1024*768 lo scaler interviene pesantemente sia da segnale full HD (1920*1080) sia da segnale HD intermedio 1280*720. Nel primo caso, fa solo downscaling, nel secondo caso fa sia downscaling (da 1280 a 1078) sia upscaling (da 720 a 768).
Inoltre, credo, che matematicamente sia più difficile scalare risoluzioni vicine che risoluzioni lontane.

Io ho un Pana 42px70 e con il mio DVD Sony NS78 esco in full HD progressivo e mi sembra sia soluzione migliore. Il lettore Sony ha un ottimo upscaler, quindi preferisco far fare il downscaling al televisore rispetto a uscire dal DVD alla risoluzione 720*576 e fargli fare l'upscaling. Questo perché una cosa è togliere informazioni (più facile) una cosa è aggiungerle (più difficile!).

Ho provato anche con il DVD test di Merighi. Uscendo dal DVD in formato DVD, nel test delle righe orizzontali e verticali è un disastro.
Uscendo a 720p, vengono le righe verticali, male le orizzontali, uscendo a 1080p il contrario!

Da sorgenti HD, a logica, conviene uscire in Full HD, così c'è un solo processo di scaling, quello del televisore. Se si esce a 1280*720p il lettore fa un downscaling dal nativo 1920*1080p a 1280*720p, poi il TV fa il doppio down/up-scaling. Quindi due processi di elaborazione invece di uno.

Purtroppo non ho sorgenti HD per provare...

Ciao,

marco
 
timoteox ha detto:
non avendo collegato il cavo dell'antenna normale (utilizzo solo il segnale della parabola), è possibile disattivare la ricerca dei canali del dvb-t ad ogni accensione?
Hai provato con
Menu >>> Impostazione >>> Menu sintonia >>> Messaggio nuovo canale OFF
?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti .
Oggi pomeriggio mi trvavo in un centro commerciale vicino casa e il commesso, che mi conosce bene, mi a fatto testare il px70 dandomi anche il telecomando.
Con questo volevo dire ciò che ho notato:

- immagini terrestri accettabili,
- immagini DVB piu che accetabili , tranne qualche canale tipo SPORTITALIA che faceva notare delle doppie immagine attorno a giocatori. (spero fosse il canale di bassa qualità)
- immgini in HD apprezzabilissime.
Le cose che ho notato ,ed è per questo che chiedo il vostro parere visto che lo possedete, sono le seguenti ;

1-quando le immagini o Ter o DVB o Hd andavo da destra a sinistra o viceversa sembrava che scattassero ;

2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );

3- Quando entra un segale in Hd 720 o 1080i o 1080p nello shermo come faccio a sapere che segnale è entrato?.

C'e qualche tasto e io non me ne sono accorto ? ( ditelo )

4- quando entro dalla scart in RGB o in S-VIDEO, posso impostare il plasma o fa tutto lui?

Detto questo la parola va hai possessori del plasma che potranno sicuramente togliermi tutti i miei dubbi.

L'ultima cosa che volevo sapere è come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo

voglio anche giocarci.

GRAZIE TANTE
 
2-non ce una porta RS 232 ne USB ( spero di sbagliarmi se no come fanno fare gli aggiornamenti ? );

E' un televisore non un pc, gli unici aggiornamenti eseguibili sono quelli relativi al DVB interno che passano attraverso il cavo antenna
 
Sectral ha detto:
E' un televisore non un pc, gli unici aggiornamenti eseguibili sono quelli relativi al DVB interno che passano attraverso il cavo antenna
Questo per l'utenza normale, ma in assistenza usano lo slot sd che c'è (ma non accessibile dall'esterno) anche sul px70, esattamente come il px700.

@broky
3) premi il tasto "i".
4) Solo la scart av2 è anche s-video.
La ps3 va' splendidamente.
Sportitalia ha un bitrate da 'youtube'. :)
 
Ultima modifica:
Lo so ma bisogna far chiarezza per coloro che si apprestano ad acquistare il prodotto che tali aggiornamenti sono fattibili solo da persone fisiche specializzate e non attraverso la rete.
Nel tread del px80 un utente si era sorpreso per l'apparizione del filtro 3d comb (che prma non aveva riscontrato) e non si era accorto che tale opzione è presente unicamente nelle opzioni immagini della tv analogica: credeva che era frutto di un aggiornamento automatico tramite cavo antenna;)
 
Sorry...qlacuno ha mai collegato un Pc o Mac tramite cavo DVI - HDMI al Panasonic TH-37PX7E??
Secondo voi si può fare? Ovviamente risoluzione non alta ( dovrebbe arrivare a 1024 x 768 )...giusto per qlc DVix.
Grazie attendo vostra risposta da "esperti"!
 
Plasmista ha detto:
L' hai trasportato tu con un tuo mezzo ?

si, portato io...
comunque ieri mattina sono tornato in negozio e me lo hanno cambiato con un altro senza fare storie:D ovviamente questa volta abbiamo aperto la scatola e abbiamo controllato tutto quanto..

che posso dire,considerando che vedo tv normale si vede bene,pensavo peggio...stranamente è La7 che non si vede bene.
in digitale si vede meglio, in particolare mediaset.
ora devo imparare solo come memorizzare i canali dvb come voglio io..

ho solo il problema che non riesco ancora ad abituarmi alle dimensioni...passare da un crt 21 pollici ad un plasma 37,il salto non è poco e anche i mie devono un po' abituarsi..:cool:


ciao ciao
 
broky ha detto:
L'ultima cosa che volevo sapere è come va con la PS3, perchè non lo potuta mai vedere collegata a questo plasma , essendo che ce lo

voglio anche giocarci.

Guarda io possiedo da maggio del 2007 un 50PX70, di cui sono iper contentissimo, sono soddisfatto di come si vede con sky e con il digitale terrestre, e sono estasiato quando accendo la ps3, ricordo ancora quando ho visto harry Potter in blu-ray, mi sembra di averlo nella stanza, tanto era la bellezza dell'immagine! e anche con i giochi si difende bene e non ho mai avuti particolari problemi di ritenzione.
;)
 
estinto ha detto:
Sorry...qlacuno ha mai collegato un Pc o Mac tramite cavo DVI - HDMI al Panasonic TH-37PX7E??
Se hai il portatile con uscita DVI non dovrebbe essere difficile, ti prendi un adattatore DVI-HDMI e sei a posto. Invece io sono messo male, perché il mio portatile non ha la DVI. E neanche analogicamente li posso collegare, perché il 37PX7E non ha l'ingresso VGA. Rimane la s-video, ma non trasmette in HD :(

L'ideale sarebbe una bella ps3 :rolleyes:
 
A tutti gli interessati: L'HDMI collegata a DVI Mac, non funziona!!! Provato pomeriggio in negozio ( anzi colgo l'occasione per ringraziare il commesso molto gentile e disponibile)! Schermo Nero!
Forse problema di sincronismi....peccato ero lì lì per acquistarlo!!!
Un saluto a tutti!
 
ciao ragazzi,
ho provato a fare un po di ricerche e a guardare il questo post (veramente elefantiaco!!! ho letto una ventina di pagine... ma è impossibile tutto!!!) ma non ho trovato risposta.

Forse acquisterò il pana 37px7e o il px70e.
Per via del prezzo basso (in rete 549 euro....... prezzaccio!) vorrei prendere il primo, in modo tale da avere un buon compromesso.. prezzo/qualità.
Il px70e ha in più (mi sembra) la VGA.
Vorrei chiedervi questo: se collego il notebook con l'uscita vga alla tv riesco a vedere BENE il desktop? che risoluzioni può supportare la tv?
Riesco a mappare 1:1? (anzi.. mi spiegate bene il significato di questa frase :) lo ammetto sono ignorante!)
Se si impostano risoluzioni adatte ai 4:3 si vedono le bande nere di lato? oppure si allunga l'immagine (brutta!!)??
mi spiego: se metto 1024x768 vedo le immagini allungate... dovrei metterla in 1024x800.. almeno così funziona nei monitor dei pc.

comunque l'utilizzo col notebook sarà una cosa marginale... ma vorrei provare ad utilizzarlo come monitor e mettermi sulla poltrona con una tastiera e un mouse wireless :D:D

Ultima domanda: il px7 è bruttarello... ma per quanto costa starei andando a prenderlo domenica prossima da MW.. vale la pena spendere qualcosina in più per il px70?? ha un rapporto di contrasto più elevato...

utilizzo principale: dvd (per adesso via scart :cry: ) e sky SD
prossimamente: acquisto di un "buon" lettore dvd con hdmi

grazie molte
Gianpiero
 
Ultima modifica:
joeytribb ha detto:
Vorrei chiedervi questo: se collego il notebook con l'uscita vga alla tv riesco a vedere BENE il desktop? che risoluzioni può supportare la tv?
Riesco a mappare 1:1?
Tutti i miei amici mi hanno detto che si vede benissimo con la VGA. Del resto ci passa un segnale RGB, che tra gli analogici è tra i migliori, inoltre puoi andare su con la risoluzione, cosa che non puoi fare per esempio con l's-video.

Se hai un notebook con una scheda grafica un po' decente e la imposti su monitor esterno alla stessa risoluzione del televisore (cioè mappi 1:1, mi sembra voglia dire questo) dovresti riuscire a vedere un'immagine pulita e ben definita perché priva di interpolazioni.

Io ho il 7E e tutte queste cose per me, non avendo l'ingresso VGA, rimangono solo teoria :( però ti garantisco che il televisore (a parte il piedistallo, esteticamente brutto, sono d'accordo con te) è un ottimo prodotto, soprattutto considerando che anche con segnali SD, tipo il digitale terrestre, rimane comunque guardabile, a differenza di molti altri. Poi ora lo trovi anche a 599€ :)
 
menu di servizio danni

Che tipo di danno si può fare con il menu di servizio.
Vi spiego ho provato ad accedere al menu di servizio per vedere il numero di ore di funzionamento. Non vorrei per errore aver cambiato qualche settaggio. Esiste un modo per verificarlo. Esiste un modo per resettare i parametri ?
Adesso il televisore funziona bene, potrebbe essere che un parametro cambiato danneggi il televisore a lungo andare ?
Grazie
 
Top