[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

ciao ragazzi,come scritto qualche post addietro per chi fosse interessato al 42px70EA ho trovato in offerta a 920€...spero di essere utile a qualche utente...
 
ciao a tutti

sono un nuovo utente del forum e vorrei chiedervi qualche informazione.
Stavo pensando di comprare un pana px 700 ( l utilizzo principale sarebbe quello di vedere sky da satellite ) ma allo stesso tempo aspettare di vedere il nuovo px80. Da quello che so , l audio del px700 e superiore mentre il px 80 dovrebbe vantare una notevole qualita video. informazioni aggiuntive su possibilta di upscaling (in caso di dvd)magari da un lettore toshiba e di 24p date da un pana avx-200.
grazie per le risposte
 
Il PX 700 ha una qualità video già molto buona (eccessiva x SKY :D ) e rende molto bene con DVD e BD (no problem con 24p su una decina di titoli visionati). Inoltre il suo comparto audio è molto valido (per un TV) soprattutto se non disponi di impianto HT. Adesso si trova a dei prezzi stracciati, un ottimo acquisto.
La nuova serie 80 sarà un passo avanti mi auguro, la scelta dipende dalle tue aspirazioni e dal tuo budget.
 
grazie per la risposta

scusa la ri-domanda ma come avrai capito non me intendo troppo.come ht ho un sinto yamaha e bose mass6.ho visto che on line il px700 si trova a 1050 e il px80 dovrebbe essere sui 1199 circa. materialmente il px700 non ha il 24p mentre il px80 dovrebbe averlo insieme a i 100 hz: sinceramente questo 24p e quello che quandi guardi un film ti viene la nausea dalla velocita delle immagini o altro ??
 
Anche il Px700 ha i 100 Hz ..... che nn uso :D
Per quanto ho potuto sperimentare i 24 fps sono supportati (certo non come Pioneer)
Avendo però tu già un HT ti consiglierei di andare dritto sul PZ80 anche se aspetterei la sua uscita e la rece di qualche forumista ;)
 
Plasmista ha detto:
Dipende dalle sorgenti e dalla distanza di visione, eventuale uso con PC

io lo vedo da circa 2,7 metri, posso mettere al max un 42" e lo userei al 90% con sky e dvd, quindi credo sia meglio andare sul px!

ma il px80 non ha la VGA?

poi io sarei indeciso con il plasma LG 42pc55 o il nuovo pt85... meglio il Panasonic?
 
Ultima modifica:
occhio che neanche il px80 ha il supporto 24p. ma addirittura mi sembra che neanche il pz80 o pz85 ce l'abbiano. Solo il pz850.

@a64fx
ho visto il tuo edit. allora è come pensavo: niente mappaggio 1:1 su hdmi. mi interessava per un eventuale abbinamento (per ora più ipotetico che reale :D) ad un processore.
 
Picander ha detto:
La versione u.s.a. no....

su panasonic.it come ingresso PC mettono SI... intendono ingresso VGA?

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4525|603|602|601|4|1

e nella descrizione scrivono: "sistema 24p Cinematic Playback per ottimizzare la riproduzione delle immagini dei film registrati a 24 fps"

che significa? supporta a pieno sti 24p o no? al momento non sono cmq una mia necessità ma vorrei una TV da tenere abbastanza a lungo... non vorrei che fra due anni mi toccasse cambiarla...

a confronto con il plasma LG come sono questi Panasonic?
 
Ultima modifica:
naponappy ha detto:
occhio che neanche il px80 ha il supporto 24p. ma addirittura mi sembra che neanche il pz80 o pz85 ce l'abbiano. Solo il pz850..

E' strano comunque che venga citato nelle specs nel link sopra citato, mentre non ci sia nessun riferimento al 24p nel 75u. Magari non è un supporto nativo (refresh esatto), ma l'interpolazione dei fotogrammi è migliorata... boh!
Sarà meglio esaminare con gli occhi quando usciranno
 
zLaTaN_85 ha detto:
su panasonic.it come ingresso PC mettono SI... intendono ingresso VGA?

Sì! E sembra una buona notizia! Fino a pochi giorni fa non c'era nessun dettaglio sul sito panasonic.it!!!
Non vorrei però ci fosse comfusione, quindi non crederò finchè non metrterò il dito nelle piaghe della presa vga :D

Per il supporto 24p... è un interpolazione, non un supporto nativo. In sostanza lo schermo ha un refresh diverso dal fps di un video 24p, quindi deve aggiungere/modificare i frame ricevuto per visualizzarne 25 al secondo. L'unica cosa da fare è vederlo con un film 24p per capire se gli eventuali scatti possono darti fastidio oppure no.
I pz85 invece dovrebbero avere un refresh che combacia con i 24p, quindi ogni frame in entrata corrisponde a un frame in uscita

Tra lg e panasonic? Panasonic!
 
ma quindi vale veramente la pena di spendere di più per la nuova serie 80 o meglio approfittare di un buon px700 a prezzo minore?

come si comporta il px700 con i 24p? ci sono problemi particolari o la visione è accettabile?
 
non ci sono problemi col 24p. non lo accetta punto. dipende da come fa il pulldown il tuo lettore.

ps: non pz85, ma solo il pz850 ha il 24p, mi pare.
 
naponappy ha detto:
non ci sono problemi col 24p. non lo accetta punto. dipende da come fa il pulldown il tuo lettore.

il fatto è che io ora come ora un lettore blu-ray non lo ho nemmeno... :D

ma visto che vorrei una TV in grado di garantirmi almeno un 4-5 anni senza problemi e calcolando che con buona probabilità una ps3 entrerà in casa mia il prossimo natale, volevo sapere se un px700 mi poteva dare dei problemi... quindi qualcuno con il px700 vede i blu-ray con ps3?? :D
 
Top