[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

io le ho viste dalla SD, e nessun problema.
Sicuramente il problema deriva dallo scaler del lettore DvD, tutto qui.
Hai modo di collegare un computer?
Se si, prova a vedere la stessa foto con un programma sul PC, vedrai che differenza.

EDIT: ops, Picander, stavo scrivendo mentre lo facevi tu e hai postato un pelo prima....
 
@Picander
Pochi post più su ho espresso un mio parere sullo schermo antiriflesso del px700 e Sectral (mi pare) mi ha dato sostanzialmente ragione. Cmq il suo 'lavoro' lo fa egregiamente.
 
uomòz79 ha detto:
a me no...l'unico modo per sentire un ronzio nel mio televisore è avvicinare l'orecchio alla parte posteriore del pannello...

Uhm... allora inizio a pensare ad un difetto :confused: :cry: Il ronzio io lo sento a 2-3 metri, leggero, che varia a seconda dell'immagine (ad esempio sul nero, quando ci sono i titoli di coda). Che faccio, chiamo l'assistenza?!
 
Io ho visualizzato molte foto jpeg anche abbastanza compresse in questa prima settimana col px700, ho la xbox1 collegata in component (è impostata a 720p)...presumo quindi che la xbox invii alla risoluzione max del pannello o sbaglio? cmq il risultato sul tv è ottimo e non ho notato seghettature (farò altri controlli ma a me sembravano perfette)...la sensazione come leggo nel forum è che la sorgente che fa il lavoro di upscaling ecc sia fondamentale e le console in genere lo fanno molto bene da quel che ho capito.

Per il pannelo antiriflesso, ho una stanza poco illuminata quindi non saprei dire di preciso, una cosa è certa...non ho mai visto riflessi evidenti.
 
marcolino17 ha detto:
Il ronzio io lo sento a 2-3 metri, leggero, che varia a seconda dell'immagine

Credo che potrebbe essere dovuto da un segnale composite poco potente. Controlla i cavi, proprio ieri ho sperimentato lo stesso problema su un pv60 con un connettore RCA un po' rognosetto. Quando faceva contatto male si sentiva un forte ronzio (interferenza 50hz).
Gioca con i cavi e vedi se il problema aumenta/diminuisce
 
luctul ha detto:
beh, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che ha masterizzato foto su cd e le ha viste con un lettore in component e finalmente capire se anche lui vede seghettature su linee oblique.

ciao ti porto la mia esperienza: avevo un lettore dvd collegato solo in component e già per questo la risoluzione effettiva della foto era 720x576, ma visto che il progressive scan del dvd faceva schifo (solo video mode con interpolazione) in realtà la risoluzione finale era 720x576i (ovvero interlaciato = 288 pari e dopo 288 dipari)

ecco quindi che le mie foto da 6MP ad alta risoluzione venivano inviate al 42PX70 alla risoluzione effettiva di 720x288 ! con evidenti scalettature nelle righe obblique dovute appunto alla risoluzione verticale bassissima (288), nonostante il pannello sia 1024x768.

oggi ho un DVD sony NS78h che ha la funzione HD jpeg ovvero le foto vengono downscalte ed inviate via HDMi alla massima risoluzione possibile di 1920x1080p e visualizzate a 1024x768 (risoluzione del pannello): ebbene la differenza è abbissale per definizione e assenza di scalettature.

quindi purtroppo non c'è modo di evitare le scalettature con un semplice DVD senza un collegamento in HD (via HDMI).
puoi usare il PC o un DVD con possibilità di visualizzare foto alla massima risoluzione (HD) come i sony e i philips, ma il semplice dvd in component uscirà sempre e solo al massimo a 720x576p (se funziona bene il progressive scan, altrimenti 720x576i), il che comporta sempre l'effetto seghettato sulle diagonali, nonostante il pannello sia 1024x768p.

ciao BOH?
 
Ultima modifica:
tyler durden ha detto:
ragazzi scusate, chi di voi ha appeso il nostro gioiellino al muro?

mi sapete dire se e' necesseraio comprare la staffa ufficiale panasonic oppure vanno bene anche quelle universali???

scusate se mi quoto, ma c'e' qualcuno che sa rispondermi o indirizzarmi ad un thread specifico?

grazie!
 
Antiriflesso

@ FabioK

Il mio Px7E ha già un buon schermo antiriflesso.
L'ho messo a confronto con il portatile, e c'è una bella differenza!

http://img165.imageshack.us/img165/7039/tvra9.jpg

Ieri l'ho visto in un centro comm. affiancato ad un plasma Samsung 42C96.
Non c'era paragone. Nel Samsung mi potevo fare la barba!
Il Samsung 42Q96 invece ha uno schermo antiriflesso che produce (attenuati) riflessi multipli e delle strane striature (come se fosse moirè), visibili nelle parti scure dell'immagine.
 
Sectral ha detto:
Diverso è il discorso del divx in hd che sincermante non ne ho mai visto traccia in commercio, non almeno da soddisfare la sete di chi vuole godersi il cinema in hd. In poche parole dove si vendono e quali films sono disponibili in divx hd?

In realtà è un peccato che questo standard non si affermi, un film in 720p ci sta tranquillamente su un dvd normale da 4,7 giga, mentre 1 puntata di un telefilm tipo lost è 1 giga circa. Sto aspettando di mettere le mani su un cavo hdmi per approfittare del portatile con uscita analoga e godermi lost e ratatouille in 720p sul pana :D è proprio la risoluzione ideale per il px37!

L'alternativa, oltre all'htpc è un lettore stile Popcorn hour che legga gli h264...costano ancora un po' ma penso si diffonderanno alla grande.

scusate l'OT
 
Ritengo Ratatouille in BD sul px70 il più alto esempio di riproduzione in HD da quando ho acquistato il Pana; al momento sono arrivato a quota 25 blu ray. Non so se quello a cui tu ti riferisci, Rata a 720p compressi se non sbaglio, può soltanto avvicinarsi in profondità, colori e dettagli.
 
come scritto sulla stessa pagina è la nuova serie 8 che uscirà in primavera (da aprile a maggio).

faccio solo notare che il PZ85 è si Fullhd ma non 24P nativo come infatti risula dalla specifica "24p Playback (2:3)" ovvero fa ancora il pulldown 3:2 come la nostra serie 7.
per in 24p native bisogna puntare al PZ850 ... conforme allo standard a 1080@24p del BR (HD-dvd è morto ...)

ciao BOH?
 
uno store on line da disponibile la nuova serie dal 3 marzo, il 42px80 a 1198€...non male il prezzo considerato che si tratta del nuovo modello...
 
Top