[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

ciao, prima che qualcuno mi dica di andare dall'oculista:) , ok i microscatti , il GG che vedo ovunque, ora mi da fastidio lo sfarfallio nello scorrimento delle immagini, che ovviamente i crt non hanno.
sicuramente appena preso il TV era tutto presente, ma non mi parevano cose evidenti, mah.
provo a chiedere all' assistenza oppure sono io che devo andare in assistenza :D

ciao

StereoSonic ha detto:
provo a chiedere all' assistenza oppure sono io che devo andare in assistenza :D
Praticamente ti danno fastidio tutti i difetti (più o meno evidenti) presenti in questi plasma, ma perchè non ti concentri di più sui pregi? :)

Prezzo TH-42PX700E

Prima di tutto un saluto a tutti, devo comperare un plasma e da inesperto mi sono buttato nel mare di offerte relative a queste Tv. Ho notato che da qualche giorno alcuni siti propongono il plasma in oggetto (TH-42PX700E) che dovrebbe essere l'ammiraglia della serie PX a circa 1000 €, cioè ad un prezzo inferiore al modello TH-42PX70E...qualcuno sa qualcosa che non tutti sanno :p ?
Ciao e grazie.

P.S.
Complimenti per il furum, miniera di informazione per chi come me ne sa davvero poco!

Come più volte già detto, essendo ormai fuori catalogo, il px700 ormai oltre a costare meno del 70 lo si trova anche con fortissimi sconti nei grossi centri di hi-fi sopratutto gli ultimi o ancora meglio l'ultimo esposto un pò come è capitato a me, oltre ha un robustissimo sconto consegna e installazione gratuita, sono stato fortunato il tv al momento giusto che dire mi trovo benissimo ripeto un ottimo tv un audio discreto e una visione che a dire ottima è riduttivo e poi cavolo l'estetica il pezzo più pregiato dell'intero arredamento della sala.

Ciao

Sul perchè il px700 sia fuori catalogo resta un mistero, ma certo è fuori di dubbio che sia superiore al 70 per audio e connessioni. Esteticamente non lo trovo più bello, ma è questione di gusti.
Sul pannello satinato invece ho qualche perplessità. E' vero che riduce l'effetto specchio (ottimo per chi si trova in stanze luminose), ma ho l'impressione (lo vedo spesso da un mio vicino) che perda leggermente in brillantezza.

Sono d'accordo anche io sul mistero del fuori produzione e della superiorità audio e di connessioni del 700, poi sull'estetica è questione di gusti personali, mentre per il pannello satinato antiriflesso devo dire che sia con la luce del giorno (il TV è di fronte alla tapparella) che quella della lampada alogena il riflesso contro il vetro è praticamente nullo, si nota lievemente solo a schermo nero mentre è molto evidente sulla cornice, ad ogni modo non per niente fastidioso.

Ciao

ciao a tutti ho un px70 da 42" ho sempre usato l'uscita vga per collegarlo al pc (nvidia 7900gt) oggi ho comprato il cavo hdmi dvi ma qualunque risoluzione io metta non riesco a visualizzare il desktop per intero ma una parte mi rimare fuori...cosa devo fare?

marcolino17 ha detto:
Ho notato sul 42PX70EA il famoso ronzio dei plasma.... A voi capita?
a me no...l'unico modo per sentire un ronzio nel mio televisore è avvicinare l'orecchio alla parte posteriore del pannello...altrimenti nulla;)

Flinko ha detto:
ciao a tutti ho un px70 da 42" ho sempre usato l'uscita vga per collegarlo al pc (nvidia 7900gt) oggi ho comprato il cavo hdmi dvi ma qualunque risoluzione io metta non riesco a visualizzare il desktop per intero ma una parte mi rimare fuori...cosa devo fare?
Che problema noti? Quale porzione dello schermo non è visualizzata?

non so se avete provato a vedere foto jpeg.bene con qualsiasi ingresso c'è un aliasing esagerato,sopratutto se c'è una foto con pali e fili della luce,seghetta di brutto.D'accordo l'assenza di flickering rispetto al crt però...

no, io le masterizzo su cd e le vedo tramite lettore.per questo chiedevo se altri notano questo "difettuccio" nella visione delle foto.devo dire che le foto si vedono benissimo su pc,molto meno su display (anche se ho notato che su lcd è meglio).comunque sono abbastanza godibili anche su plasma se non fosse x questo fatto delle linee oblique che mi rompe.