[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

Emanuele86, le quotature integrali sono vietate.

Come da regolamento:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Ti avevo già avvertito su un altro thread, ma forse sei un po' distratto...

1 giorno di sospensione.

rabside ha detto:
Ciao ragazzi. Mi è sorto un dubbio riguardo alla ritenzione: il plasmone mi arriverà a breve e il maggior uso che ne farò sarà con Xbox360
io ho da poco il 37PX70EA e non ho avuto di questi problemi col 360; forse un leggero alone dopo molto, ma sparisce immediatamente quando lo schermo passa da tutto nero ad uno colorato!
W I PLASMA...fino adesso!
solo un dubbio sul settaggio: col dvd di AVMagazine lo setto al meglio anche x consolle?

@Rabside
Io dopo una sessione di ps3 preferisco (se devo spegnerlo), attivare 15min di timer su un canale analogico fuori sintonia (che ho memorizzato proprio per questo).

PS. Ho iniziato COD4...che spettacolo!

frank_mackey ha detto:
Ma guarda che sono proprio i loghi RAI ad essere così.

Direi component (3 rca blu verde rosso),

Grazie
ho comprato stamane 3 rca e la visione è nettamente migliorata, anche se credo non siano cavi di gran qualità, quelli usati da mè prima, bianco rosso giallo erano per fare una prova.

ho anche preso un adattatore per svideo/scart, ma non risolvo il problema del bianco e nero.

ciao

Mzjukebox ha detto:
che il pannello ha decisamente un effetto maggiore di sfocatura quando e' settato in modo "cinema" rispetto al settaggio "normale", e questo a parita' di settaggi di contrasto, luminosita' e nitidezza :eek:
Ti riferisci a immagini in movimento?Se sì sembra anche a me che in modalità normale il fenomeno sia meno avvertibile però l'immagine non mi piace preferisco comunque cinema anche se più morbida.Questa cosa della sfocatura con soggetti in movimento mi dà parecchio fastidio anche se devo dire che passo periodi che lo noto e altri molto meno.Si vede che dipende anche dalla sensibilità dell'occhio che varia .Comunque devo dire che l'altro giorno alla comet c'erano un pana e un philips dove girava il signore degli anelli.Collegati allo stesso modo(hdmi) sul philips zero sfocature sul pana nei movimenti in primo piano sopratutto dei visi sì!!Mah!!

frank_mackey ha detto:
@Rabside
Io dopo una sessione di ps3 preferisco (se devo spegnerlo), attivare 15min di timer su un canale analogico fuori sintonia ...

!
Ciao

Io dopo una sessione di ps3... anche di qualche ora come sto facendo ora con pes 2008, spengo e vado a letto... nessuna ritenzione....

cicciops3 ha detto:
con pes 2008, spengo e vado a letto... nessuna ritenzione....
PES non dà problemi di ritenzione. Gli osd sono 'morbidi' e nemmeno tanto fissi.

@Frankone
Sbagli qualche collegamento/impostazione/cavo. Deve funzionare in rgb senza problemi.

@cicciops3

il problema è da imputarsi all'utilizzo specifico di giochi con loghi fissi e ad alto contrasto, non alla ps3 in "generale"
Sto terminando Uncharted e in quasi 20 ore (totali) di gioco nessun problema. Mi basta poi giocare 30 minuti a motostorm per ritrovarmi ritenzioni che puntualmente però svaniscono senza lasciar traccia.

Ultima modifica:
No, 20 ore è il tempo che ho impiegato per giungere al capitolo finale del game: non supero mai le 2 ore continue. Molti games ti indicano il timer totale di gioco nel file di progresso

Pana TH42PX70E a 1.049 €

se qualcuno fosse interssato da Unieuro il Pana TH42PX70E è in vendita con il "Fuori Tutto!" sul sito internet a 1.049 € + 35 € di spedizione... valutate voi se si tratta di un buon prezzo... ciao

Non trovando sezione apposita per i saluti alla board , ve li faccio qui , compresi di buon natale a tutti , detto questo , l'offerta in questione è valida solo online oppure anche in sede ? è buona ottima decente ecc ecc ???? grazie ;)

cercasi urgentemente consiglio..
37px70 + 360 + ps3
ps3 ok in hdmi..a quanto esce 720p?
ok
360
io la collego in vga..a quanto la si imposta? non credo si possa mappare la 1024x720

Posto qui questo messaggio, sperando che sia il posto giusto, visto che sono già stato bacchettato (cmq grazie a franck mackey x la sua gentile risposta), ho guardato x ore in questo thread ed in altri ma non ho trovato nulla a riguardo.
Dunque, il mio Pana th 50PX70 arrivato l'altro ieri, dopo montaggio e settaggio ha evidenziato una riga nera verticale larga sui 5 cm. a circa metà schermo, provato a smanettare assieme agli addetti che me l'hanno consegnata con settaggi e canali, niente!
Dopo una decina di minuti ha iniziato a sparire e ricomparire, fino ad andarsene del tutto.
Il problema è che alla sera, con soggiorno buio, ho notato che sui canali con bande nere sopra e sotto, sul nero la riga si intravedeva, ho messo lo schermo tutto nero....ed eccola lì, sottotraccia a tutto schermo!
Sembra quasi una ritenzione. Stamattina riaccendo e ricompare, poi dopo un pò di vado e torno sparisce, lo stesso oggi pomeriggio, sembra quasi che lo faccia a freddo.
Ora, a parte che il venditore subito contattato mi ha assicurato che me lo cambia (e vorrei vedere!), ma chissà quanto ci metterà ad arrivare, siamo sicuri che 'sto problema non lo ritroverò anche sul nuovo, magari + avanti? A nessuno di voi è mai successo questo problema, sapete di che si tratta?
Certo che per ora Pana mi ha proprio deluso, se penso che l'ho scelta spendendo + di altri marchi per la sua fama di marchio affidabile..........:(

per xtc

ciao...

ho gia' letto di quel problema ad altri con il 42 pollici,,
riga al centro schermo, ma non spariva era sempre presente.

Ho notato che la sostituzione da parte di panasonic è sempre stata nell'intero tv consegnando il modello EA e non il modello E,,,,per quanto riguarda i 42,,,
Adesso non so se c'e' la stessa distinzione anche per i 50,,,comunque io fossi stato in te non lo avrei tenuto li...ma lo avrei rispedito indietro...(se ti sei accorto subito)....

Aspetta che ti venga sostituito,,,,e vedi se riesci di fart dare il modello EA...se c'e' anche per il 50...è una versione aggiornata quindi suppongo leggermente migliorata...

bmwm3is ha detto:
Ho notato che la sostituzione da parte di panasonic è sempre stata nell'intero tv consegnando il modello EA e non il modello E

Ma il mio è EA....

,,,comunque io fossi stato in te non lo avrei tenuto li...ma lo avrei rispedito indietro...(se ti sei accorto subito)....

Il problema è che i tempi di consegna sono lunghi, un mesetto circa, visto che il venditore cmq mi lascia il tv difettoso finchè non arriva quello nuovo, me lo tengo e ci prendo confidenza

Ultima modifica da un moderatore:
ho un panasonic pz70ea 42 pollici
ho collegato la xbox360 in vga ma nn riesco a capire perchè vedo una riga verde orizzontale in basso e una banda nera di un paio di centimetri verticale a destra. ho provato a mettere la risoluzione massima nella console ma si vedeva tutto nero
Sto utilazzando la tv con le impostazioni predefinite per il rodaggio
cosa devo impostare, se posso farlo durante il rodaggio, per non vedere più quella riga verde e la banda nera?

yoshi81 ha detto:
cosa devo impostare, se posso farlo durante il rodaggio, per non vedere più quella riga verde e la banda nera?

Hai l'immagine non perfettamente centrata con lo schermo: la x360 la devi impostare a 1024x768 16/9 via VGA (risoluzione nativa del pannelllo), in caso anche con questa risoluzione vedi la riga verde puoi centrare verticalmente ed orrizontalmente l'immagine che arriva via VGA tramite le impostazioni del Panasonic.