buongiorno a tutti, sono nuova del forum!
per farla breve breve...
ho preso, grazie questo forum,un bellissimo 37px70e..almeno speravo fosse bellissimo..
la mia situazione di cablaggio è la seguente:
box sky con scart pin dorata, segnale non hd, qualità e ricezione pari a 3/4 del totale. Rivevitore settato in rgb, scart inserita su av1
dvd pioneer (non so il modello ma costava 120 euro) collegato in component e settato in progressive scan.
Ora, per i dvd non mi lamento...ok ok l'ho provato con una copia ma non mi sembrava malaccio anzi.è del segnale digitale/sky che mi preoccupo.
la tv appena presa e con setting di fabbrica mi dava fuori una solarizzazione notevole con rossi e colori molto carichi.
Settato con cd merighi luminosità e contrasto, ho tenuto tutto su 50% tranne il colore attorno al 40% e la nitidezza sui 60%.
Quello che mi ha rincuorato è che nella schermata CUE le linee sono definite (prima possedevo un samsung che era a dir poco indecente).
Nonostante tutto il mio occhio vede:
spesso scalettatura del colore poco uniforme, il rosso sbava, nel senso su una camicia rossa i bordi non rimangono delineati ma "rigano"...inoltre noto sul logo sky cinema (es.) il quadrato comprendente il numero non è delineato, dritto, lineare.
So che su certi plasma si puo settare il delay, speravo che questo avesse settaggi piu completi invece è uguale al samsung. Quattro in croce e via...nemmeno l'rgb non si può settare..
ovviamente ho tutti i filtri off...tengo la modalità normale (cinema a volte xche mi da un senso di omogeneità) e il colore è normale.
ho beccato il plasma sfigato?il segnale sky non ottimo può dare questi problemi?come posso migliorare il tutto??
grazie a tuttie complimenti per il forum