[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

A64FX ha detto:
certo, se puoi fare un piccolo sforzo, da 2/3 metri come hai detto, io preferirei almeno il 42px70...;) ciao
Grazie per la risposta
Il fatto è che volevo fare la doppietta plasma/videoproiettore. Prima di leggere la tua risposta stavo proprio valutando se rinunciare al videoproiettore per un 42px70 anche perchè ero convinto fosse TROPPO grande per 2/3 metri invece leggendo qui ho capito di avere torto. Oggi passerò da Saturn sperando ci siano questi modelli per visionarli personalmente. Poi ok dipende sempre che regolazioni hanno impostato in negozio.
 
Beati voi che potete vedere, trovare ed acquistare queste TV!
Io cerco di acquistarlo da 2 settimane, ma nei miei paraggi (prov. di Bolzano) non c'è modo di trovare un punto vendita che abbia a disposizione un 42px700! Tramite internet non mi va...
Ho praticamente il portafoglio in mano coi soldi contati, ma manca il prodotto! Se siete della zona e passando intravedete questa TV vi pregherei gentilmente di avvisarmi...
 
Pregi e difetti 42PX70E

Ciao a tutti,

dopo 2 settimane di letture su questo forum (dove mi avete totalmente fatto cambiare idea tra lcd e plasma) sono propenso all'acquisto del 42px70e. Prima di fare domande inutili ho preferito leggere tutti i 2500 messaggi (3 giorni impiegati) anche se ho notato che molti erano ripetitivi ed tanti inutili..

Quello che ho visto su questo tv (anche dal vivo) è :

1. Non ha attacchi s-video, anche se sia il sito uff. che tanti pensavano avesse. La domanda è : una buona scart (placcata oro) può realmente sostituire un s-video che normalmente viaggi su qualità superiore ?? o la differenza c'è (parlo per connesione su sat sd)

2. Riprendo una vecchia discussione di questo thread dove si parlava della sdoppiatura di immagine che noti a 160° circa e 40 cm. di distanza in titoli di coda e simili; a parte il confermarlo, volevo dire che questo "difetto" è anche in altri plasma (vedi sam42q96hd), quindi credo si possa parlare semplicimente di tecnologia con questo difetto e non di difetto del pana.

3. Prego di fare più domande su Cam che leggono Mediaset, in quanto oramai chi ha letto un minimo sa che la strada è lunga. A chi interessa c'è però un lcd humax 40" che ha incorporato la Nagravision e la possibilità di inserire tessera Mediaset, ma questo va affrontato credo su altro forum.

4. Mi rammarico che manca al 42px70e un uscita audio digitale, altrimenti sarebbe stato veramente completo (anche se sono del parere che un collegare un ampli valvolare sia un pianeta rispetto ad sintoampl. digitali vari..)


Ale
 
A64FX ha detto:
tutti i panasonic px hanno HDMI 1.3

mmmm....... mi sorge un dubbio.
Se collego un lettore dvd Denon 1930 che ha l'hdmi 1.1 avrei dei problemi? Rischierei di non sfruttare appieno le potenzialità del pannello? O dovrei acquistare un lettore che abbia l'uscita hdmi 1.3? Al momento mi viene in mente solo la ps3, ma non ho idea di come si comporti con i normali dvd, visto che credo ci vorrà ancora molto prima che arrivi il momento di dedicarmi ai film in hd....

Qualche suggerimento?
 
FFaabbiioo75 ha detto:
...
Qualche suggerimento?

Quello di non pensarci troppo. A furia di pensare solo ai 50 hz, ai 24 fp, ai segnali uppati e downscalati e quant'altro, si finisce che non si riesca più a godere di un buon film!.
Personalmente, dopo varie prove con altri apparecchi (anche con un dvd recorder con hdmi), quando vedo un DVD collego il mio pana px700e ad un vecchio lettore SONY tramite scart!! :D :D :D
Ti assicuro che il risultato è ottimo!
ciao;)
 
marcocivox ha detto:
si finisce che non si riesca più a godere di un buon film!.
collego il mio pana px700e ad un vecchio lettore SONY tramite scart!!
Ti assicuro che il risultato è ottimo!
ciao;)

Quotone! Stessa cosa, Pioneer 626 con 7 anni di vita e via...il resto solo seghe mentali...quando potrò mi prenderò o un lettore ibrido Hd oppure un buon lettore Dvd via HDMI.... ciao ;)
 
Ciao! Sono andato da Saturn a guardarmi i Panasonic per farmi un'idea.
Beh che belli che sono! :)
Ho visto tutti i modelli PX
Mi han poi detto che da sabato parte una promozione sui TH-37PX7E ora a 899 euro.
Dunque! L'ho guardato (il 37px7e) e non mi sembra affatto male.
2 cose:
Non dispone del Sub Pixel Controller ma cos'è? Please
Poi non c'è ingresso audio, ma se il pc lo collego con l'ingresso HDMI l'audio è incluso (a parte che non sarebbe comunque un problema x me)
per il resto gli ingressi/uscite di cui dispone sono adatti alle mie esigenze.
Quindi non saprei, c'è qualcos altro che ignoro?!
Voglio prenderlo ma vorrei prima sentire qualcuno che già ce l'ha e se davvero gli euro in più del 37px70e mi cambierebbero l'esistenza visiva! :)
Calcolando sempre che è mia intenzione risparmiare per poter prendere in accoppiata un videoproiettore sui 600 euro.
Grazie mille in anticipo per qualsiasi suggerimento
 
Clicca QUI e potrai confrontare tutti i Pana che vuoi :D

Subpixel

In uno schermo al plasma abbiamo tante "cellette", i cosiddetti pixel che contribuiscono a formare l'immagine sullo schermo. Ogni pixel è formato da una triade di punti rossi, verdi e blu. Ogni singolo elemento (rosso,verde,blu) è denominato Subpixel.
Ogni subpixel è una microlampada che contiene un gas nobile, lo Xenon.
Quando agli elettrodi del subpixel viene applicata una tensione elettrica, il gas ionizza ed emette una luce ultravioletta. Ogni microlampada è ricoperta da un materiale (scintillatore) che colpito dai raggi UV emette a seconda del subpixel interessato una luce rossa,verde o blu.

Spero tu abbia le idee un pò più chiare adesso ;)
 
Plasmista ha detto:
Spero tu abbia le idee un pò più chiare adesso ;)
Ti ringrazio!!!
Ora il subpixel non ha più segreti per me! :huh:
Cercate di capire sono in pieno marasma da acquisto, domani voglio andare a comprarlo ma l'ultimo dubbio che mi resta è se il benedetto contrasto 8.000:1 rispetto a 10.000:1 è qualcosa di drammaticamente rilevante ed evidente (stesso dicasi per il sub pixel controller). Scusate la mia ignoranza ma d'altronde son qui per questo. Poi non vi disturberò più (almeno spero) e mi buttero nella sezione videoproiettori! :fagiano: sperando che non ci siano Sub Pixel Controller anche lì! :cry:
Grazie
 
Sono valori di contrasto dinamico dichiarati quindi non perdertici dietro.
Vai, acquista e vedrai che una volta in salotto te lo godrai appieno ;)
A 899 € non si può non prendere, tra l'altro io da Saturn mi sono trovato veramente bene quindi lo consiglio :D

P.S. fai l'estensione di garanzia (Blu/Orange)
 
oggi ho comprato un cavo component su ebay, volgio provare a vedere se c'è differenza tra quello e la scart (apprezzabile).
al momento, tanto per provare... :D ho settato i valori sotto il 50% a mo di rodaggio, solo non ricordo come si fa a vedere le ore del tv? :confused:

Infine, mi sorge un dubbio. leggo che molti di voi consigliano la visione del 37 sui 2 metri? in effetti se la roba che si vede è di qualità potrebbe andare bene tale distanza, ma per televisione normale etc forse per evitare di vedere qualche imperfezione dovuta al canale 3 metri sono ottimi.. pareri personali.

Sono più che soddisfatto dell'aquisto, ancora mi devo abituare e spero presto di potermi rifare gli occhi con qualcosa da vedere (al momento il lettore dvd che ho è mezzo smontato perchè non c'è più spazio per lui...)

DOMANDA: ho visto che nel forum girano quelle demo che mandano nei centri commerciali, ma sono solo per BR o li posso mettere in dvd semplici e vederli con lettore dvd normale? giusto per vedere qualcosa di qualità?
grazie ;)
 
zabb ha detto:
oggi ho comprato un cavo component su ebay, volgio provare a vedere se c'è differenza tra quello e la scart (apprezzabile).
.....
DOMANDA: ho visto che nel forum girano quelle demo che mandano nei centri commerciali, ma sono solo per BR o li posso mettere in dvd semplici e vederli con lettore dvd normale? giusto per vedere qualcosa di qualità?
grazie ;)

il component ha il grandissimo vantaggio di poter essere PROGRESSIVO (progressiv scan): in questo modo escludi il circuito interno del TX70 che (purtroppo) non è affatto buono (soprattutto con i DVD dei film da pellicola), e regolti tutto dal DVD player.

I fili HD (BR o WMV-HD) non possono essere messi su DVD che è SD. puoi vederlo solo con un PC via HDMI (digitale) o VGA (analogico)

ciao BOH?
 
Accesso Service Menu

Sequenza per il PX 700

- Premere contemporaneamente sul TV "F" "-V" e sul telecomando "000"
- Per navigare nel "1" "2"
- Per il submenu "3" "4"
- Per uscire "Exit"

Altre indicazioni sono riportate a video. Le ore di funzionamento ed il numero di accensioni sono riportate nella pagina principale del menù di servizio.
 
FFaabbiioo75 ha detto:
Rischierei di non sfruttare appieno le potenzialità del pannello?
Qualche suggerimento?
Non cambia nulla. Le hdmi sono retrocompatibili, ovviamente. In ogni caso, anche se i pana supportano l'hdmi 1.3, non mi pare che gestiscano il deepcolor... quindi, l'hdmi 1.3 sul pana non serve a niente.
In ogni caso, passeranno 5-6-10 anni prima che ci sia software con profondità colore a 10, 14 ecc bit.
 
AGGIORNAMENTO LISTINI PANASONIC

Salve
E' tornato visibile il sito Panasonic (erano un paio di giorni che non riuscivo ad entrare). Ho potuto constatare che nel loro shop on line hanno notevolmente abbassato il prezzo dei tv, allineandolo con quelli medi che si vedono attualmente nei negozi. Considerando che ho sempre notato una notevole differenza di prezzi tra il loro sito e la distribuzione (mediamente sul sito almeno 200/300 euro in più), questo mi fa ben sperare su imminenti sconti presso i negozianti.
Aspettiamo e vediamo!!!!
 
Top