[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

ho due versioni...
130 x 90 x 40 e 125*77*30

domani pomeriggio... dato che dovrei andare a prederlo, ti saprò dire con certezza :D

domani pomeriggio... dato che dovrei andare a prederlo, ti saprò dire con certezza :D[/QUOTE]
Se mi dai la misura esatta mi sarà molto utile,ciao e grazie.

Gia che siamo in tema, sapete anche le dimensioni dell'imballo del 42px700?
Volevo portarlo a casa io, ma ho paura che in macchina non entri visto che va trasportato in verticale...

PS. Una sola cosa non mi piace di questo modello rispetto al 7 e il 70, la cornice della TV è troppo spessa...peccato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

è arrivato il momento del grande acquisto ...

- 42PZ700E
- 42PX700E
... anche il PIO428XD mi ingolosisce ma non è il 3d corretto ...

Utilizzo : SKY per partite e qualche film, un DVD recorder, console e videocamera ad alta definizione HDR-HC7E.

Consigli ???

Grazie

DonnieBrasco ha detto:
dimensioni imballo del 42px700?
ho paura che in macchina non entri visto che va trasportato in verticale...
cornice della TV troppo spessa...

Allora, le dimensioni non le ho (mi sono già sbarazzato dell'imballo). Però sono riuscito a farlo entrare nella mia FIAT PUNTO, tirando il sedili avanti fino al limite della guidabilità. Ovviamente in orizzontale (vai tranquillo che non ci sono problemi).
La cornice più ampia, forse non lo hai notato, è dovuta al fatto che contiene i 4 altoparlanti (due a destra e 2 a sinistra).
ciao!:)

Visto che è il mio primo messaggio voglio ringraziare tutti per le preziose informazioni ottenute dalla lettura delle pagine di questo 3d che mi hanno portato all'acquisto del mio PH37PX70E (il 37' era il max che potevo inserire nella libreria del mio salotto...:cry:)
Scrivo per segnalare un difetto che purtroppo si è verificato: ogni tanto il TV si spegne da solo per poi riaccendersi dopo 2-3 secondi.
Quello che vi posso dire è che lo fa sia con la tv analogica che digitale ed anche con il decoder sky hd collegato, ad intervalli non regolari fra loro.
A qualcuno è successo?
Avete idea da che possa dipendere?
Ciao a tutti.

non'è una cosa normale, sembra piu un difetto, cmq a me non è mai capitato di sentire un problema del genere sui pana px, pertanto penso piu a un difetto, purtroppo.
pensando però al fatto che hai detto che nel mobile ti ci stava solo il 37, deduco che sia uno spazio molto limitato, e poichè la tv cmq ha bisogno di un pò di areazione intorno, proverei a tenerla accesa per un pò di ore fuori dal mobile, tantevolte dipendesse da un possibile surriscaldamento il problema da te descritto...fai questa prova e se lo fa anche fuori dal mobile, io attiverei subito l'assistenza. ciao

marcocivox ha detto:
La cornice più ampia, forse non lo hai notato, è dovuta al fatto che contiene i 4 altoparlanti (due a destra e 2 a sinistra).

Ciao e grazie! Si, lo avevo notato, avevo letto dei 4 altoparlanti, ma esteticamente la cornice così spessa non mi piace molto. Possiedo un buon ampli HT e quindi l'audio TV non lo utilizzerei, potrei prendere il PX70, ma mi scoccia avere delle connessioni in meno ed il pannello più riflettente.

marcocivox ha detto:
Ovviamente in orizzontale (vai tranquillo che non ci sono problemi).

In orizzontale? Veramente? Ho letto che è sconsigliatissimo in quanto il pannello non è progettato per resistere ad eventuali sollecitazioni in orizzontale e che poteva accadere qualche rottura. In quella posizione allora potrei trasportarla, ho una Volvo SW, ma mi sono lasciato intimorire dagli allarmi lanciati proprio per il trasporto orizzontale...
Grazie per la risposta.

Pisolo78 ha detto:
...42PZ700E - 42PX700E Consigli ???...

sono due tv un pò diverse per caratteristiche e prezzo, quindi molto dipenderà dai tuoi gusti personali...cmq non sbagli in tutti e due i casi, ricorda che il pz è un 1920x1080p mentre il px è un 1024x768p, prova a recarti iun un centro commerciale e di confrontarli visivamente, poi fai la tua scelta in base ai tuoi gusti...cmq ricorda, sei in presenza di due ottimi modelli. ciao

DonnieBrasco ha detto:
In orizzontale?...

il mio 50px70 i ragazzi di MW me l'hanno caricato in orizzontale con il vetro rivolto in sù, cioè, la tv messa nel baule di piatto verso il pavimento con il vetro in sù, ho fatto molta attenzione a non prendere scossoni o buche fino a casa, anche durante lo scaricamento ho fatto molta cautela, specie a non fare pressione in alcun modo sul vetro...per fortuna tutto è andato bene. ciao

Anche il mio 50PX70 e' stato caricato in orizzontale: se non devi fare troppa strada, usando le cautele del caso, non dovresti avere problemi.

Differenze sostanziali che ho trovato (correggetemi se sbaglio) :

- PZ è Fullhd (1920x1080)
- PX è HDready (1024x768)
- il PX sfrutta il V-Real Pro mentre il PZ sfrutta il V-Real Pro II
- il PZ è tutto nero mentre il PX ha una banda grigia

Per il resto mi sembrano molto simili sia come ingressi che come dimensioni e diffusione acustica, li ho già visti tutti e due più volte in diversi centri commerciali e negozi e sinceramente il PZ mi sembra si veda molto meglio, ma ci sono circa 700 euro se non di più di differenza tra i due ... vale veramente la pena di portarsi avanti comprando un FHD oppure meglio risparmiare qualcosina per aggiungere magari un buon HT ?

Grazie ancora per le utilissime info.

Grazie a tutti, rischierò con il trasporto orizzontale, magari carico prima in macchina una bella tavola in legno di grosse dimensioni+coperta da picnic in modo tale da non rischiare pericolose "flessioni" del pannello.

Pisolo78 ha detto:
- il PX sfrutta il V-Real Pro mentre il PZ sfrutta il V-Real Pro II

Piccola errata corrige:
il Px sfrutta il V-Real II. Come il V-Real Pro II, è anch'esso una evoluzione del V-Real.
Una mia impressione (personale): la preferenza dell'uno o dell'altro, al di là dei diversi costi, dovrebbe tenere conto del tipo di fonti utilizzate. Altrimenti il paragone non ha senso.

marcocivox ha detto:
... dovrebbe tenere conto del tipo di fonti utilizzate. Altrimenti il paragone non ha senso.

Utilizzo : SKY per partite e qualche film, un DVD recorder, console e videocamera ad alta definizione HDR-HC7E (Formato HDV 1080i)

Al momento niente BR, ps3 quindi niente che sfrutterebbe a pieno il FHD ...

La mia incognita rimane, aspettare e prendere un HDR risparmiando qualche centinaia di euro oppure prendere un FHD da sfruttare più avanti ? Papale papale, la spesa in più ha senso ?

Grazie ancora ...

Pisolo78 ha detto:
...sinceramente il PZ mi sembra si veda molto meglio, ma ci sono circa 700 euro se non di più di differenza tra i due ...

se per te si vede meglio il pz allora non hai che preferire il pz, calcola anche il tipo di sorgenti che intendi utilizzare se sono ideali per un FHD...i dvd sd, sky sd li vedi perfettamente anche su un HDR, per sfruttare il FHD devi avere almeno un player BR o HD DVD e sky HD per sfruttare il pannello, calcola anche la distanza, che per un FHD deve essere piu ridotta di HDR per apprezzare a pieno i dettagli...ciao

Ultima modifica:
Beh per 700 euro e la mancanza di fonti HD ti puoi risparmiare il dinero oppure dirottarlo sul Pioneer (se proprio vuoi avere il massimo a prescindere dal costo); secondo me è sempre meglio spendere il giusto per l'utilizzo che si deve fare specialmente per l'elettronica.

Purtroppo a me mancano ancora due mesi per l'acquisto della creatura (e per fortuna che la nuova casa doveva essere terminata a luglio :eek: ), ma preso dall'astinenza da plasma ho fatto un giro da Euronics dove mi hanno detto che il 50px700 non esiste e non sanno se l'avranno mai a listino...ma cosa si fumano....

roboante ha detto:
Euronics dove mi hanno detto che il 50px700 non esiste e non sanno se l'avranno mai a listino...ma cosa si fumano....

Stampati dal sito Panasonic la lista dei modelli, evidenzia il 50px700 e mostraglielo, io mi leverei questa soddisfazione....

A64FX ha detto:
..... proverei a tenerla accesa per un pò di ore fuori dal mobile, tantevolte dipendesse da un possibile surriscaldamento il problema da te descritto...

Già fatto, risultato: stesso problema!
La cosa strana è che a volte lo fa anche dopo poco che è acceso; inoltre penso che se fosse legato al surriscaldamento non dovrebbe riaccedendersi subito (dopo 2-3 sec.), ma solo dopo un eventuale raffredamento.
Avevo cmq già pensato di rivolgermi all'assistenza ma solo all'idea di scollegare tutto e trasportarlo.....