[Panasonic] Serie Px60

Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a procurarmi Harry Potter e ho avuto modo di vedere la scena sott'acqua, un vero disastro.
Volevo chiedervi come avete fatto a contattare il CAT di zona: avete telefonato direttamente al centro assistenza o avete compilato qualche form sul sito della Panasonic. Come avete evidenziato il difetto? Gli avete detto che ci sono degli aloni viola?
è arrivato il momento che mi muova anch'io.
Speriamo bene.
Ciao.

DADO-WRX ha detto:
Volevo chiedervi come avete fatto a contattare il CAT di zona: avete telefonato direttamente al centro assistenza o avete compilato qualche form sul sito della Panasonic.
Devi cercare il CAT più vicino alla tua zona sul sito panasonic.it , sezione assistenza, lo trovi e gli mandi una mail, poi loro ti ricontattano.

Come avete evidenziato il difetto? Gli avete detto che ci sono degli aloni viola?
Credo che verrà il tecnico a casa tua e poi il nome glielo darà lui...:D te puoi anticipargli aloni viola sugli sfondi e sui primi piani, insomma un problema di visualizzazione corretta delle immagini.

Speriamo bene.
Vedrai che dopo la "cura" sarai più che soddisfatto :D

Ciao, Marco

Il fatto è che nell'imballo della base non c'era alcun manuale, nemmeno un disegno, un foglietto, questo mi ha procurato i problemini di cui sopra... ora risolti anche grazie a te
ciao

orbo33 ha detto:
Devi cercare il CAT più vicino alla tua zona sul sito panasonic.it , sezione assistenza, lo trovi e gli mandi una mail, poi loro ti ricontattano.

Ciao Marco,
Ti ringrazio per l'informazione ma per caso hai compilato quel modulo sul sito della Panasonic?

Possessore del PV60 da metà dicembre (2° esemplare; il primo mi era arrivato con lo schermo frantumato:( ), non seguivo da tempo il forum (causa matrimonio, luna di miele e ferie natalizie).
Adesso ritorno a bazzicarlo e mi trovo a scoprire che il nostro plasma sembra essere una sorta di remake di “Snakes on a pl…asma”.
Battute idiote a parte, mi sono messo d’impegno e nel week-end ho visionato alcuni titoli che sembrano presentare in maniera rimarcata il problema “serpenti viola” (in dettaglio: la battaglia iniziale ne “Il gladiatore”; la scena del parto in “Hulk”; la sequenza delle miniere di Moria ne “La compagnia dell’anello”). Nonostante ripetuti passaggi e fermo immagini, non mi è parso di scorgere il problema. Perciò, come saggiamente sostenuto da qualcuno, non intendo complicarmi la vita a cercarli a ogni costo servendomi di altri titoli incriminati (se capiterà poi per caso, beh, allora provvederò).
Piuttosto, io rilevo lo stesso problema riscontrato alcune decine di pagine fa da un altro possessore del PV60 (“l’effetto acquario” sul volto delle persone, con tremolio degli stessi: macroblocking mi pare sia) ma solo con segnali analogici e non con tutti i programmi (esempio: evidente in “Nip/Tuck”; assente in “CSI”). Tuttavia per me si tratta del classico pelo nell’uovo, che non m’inficia un prodotto per il resto ottimo.
Se vi dovessero servire i dati del mio Pana, fatemelo sapere.

Mikino ha detto:
Battute idiote a parte, mi sono messo d’impegno e nel week-end ho visionato alcuni titoli che sembrano presentare in maniera rimarcata il problema “serpenti viola” (in dettaglio: la battaglia iniziale ne “Il gladiatore”; la scena del parto in “Hulk”; la sequenza delle miniere di Moria ne “La compagnia dell’anello”). Nonostante ripetuti passaggi e fermo immagini, non mi è parso di scorgere il problema. Perciò, come saggiamente sostenuto da qualcuno, non intendo complicarmi la vita a cercarli a ogni costo servendomi di altri titoli incriminati (se capiterà poi per caso, beh, allora provvederò).
Piuttosto, io rilevo lo stesso problema riscontrato alcune decine di pagine fa da un altro possessore del PV60 (“l’effetto acquario” sul volto delle persone, con tremolio degli stessi: macroblocking mi pare sia) ma solo con segnali analogici e non con tutti i programmi (esempio: evidente in “Nip/Tuck”; assente in “CSI”).

Servono a me, anche io non ho alcun difetto nei film che hai citato, dove alcuni invece avevano problemi .

Il mio è stato acquistato a Dicembre da Giotto a Roma e il suo firmware è questo:

PANASONIC 2006 PDP
V.1.020
SERVICE 1

PANEL MCU: 03.02
PANEL EPROM: 41.03
PANEL FPGA: 42.07
PANEL PDROM: 41.01

Grazie ;) .

orbo33 ha detto:
.. che ti indirizzo dalla Panaservice dell'Eur....ormai hanno tutti i riferimenti, hanno codificato anche il tipo di difetto :D

Ciao, Marco

Orbo..puoi mandarmi un MP anche a mesul CAT dell'EUR con eventuali riferimenti?...io sono in zona Marconi a Roma e credo di poter essere contattato dalla sede dell'EUR...
Un'ultima cosa...come se lo prendono il TV?..mi spiego: io non ho più lo scatolone e quindi a meno che loro non vengano muniti di scatola che fanno se lo portano così com'è???...

Potete darmi una mano, purtroppo sono sempre di corsa. Ho un TH37PV0EH, a me sembra che vada molto bene, insomma sono soddisfatto, ma avendo letto sui vari problemi manifestati.. lo vorrei in ordine. Ho preso i dati dal menù service 1:
Firmware: 1.020
PANEL-MCU: 03.02
PANEL-EEPROM:31.02
PANEL-FPGA:42.07
PANEL-PDROM:31.01

Secondo voi il mio pannello rientra tra quelli con problemi?
Grazie in anticipo

PLASMA RICONSEGNATO

Ciao a tutti...stamattina mi hanno riconsegnato il panny con D BOARD nuova di palla.
Devo dire che sono soddisfatto al 99%...come ha scritto red (abbrevio il nome..è + semplice:D ) nella scena subacquea di HarryPotter qualche pixel violaceo si vede ancora ma nulla rispetto a prima.
Ho trovato anch'io sensibilmente migliorata la visione generale...perfino con l'antenna analogica si vede da d i o!!!:D
Ho rotto tanto le scatole a Panansonic..ma alla fine ne è valsa la pena..comunque oggi scriverò una lettera alla signora Alba per ringraziarla ;)
Per una libidine totale mi sono rivisto Star Wars episodio 3...da paura!!!!:D :D

Coraggio ragazzi..se avete il difetto contattate Panasonic..ormai la strada è stata segnata e dovrebbe essere facile per tutti ottenere la sostituzione!

In bocca al lupo a tutti!

Ho provato a fare una ricerca in questa discussione, ma non riesco a trovare il messaggio giusto che mi dica dove posso trovare il dvd test. Oggi ho guardato la versione firmware del mio pv60 comprato a metà gennaio, ed è quella vecchia. Vorrei togliermi ogni dubbio...qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo famoso "dvd test"?
Grazie

problemino

ciao a tutti, vorrei chiedervi 2 info riguardo il nostro plasmone 42pv60.

1) Accendendo la tv va in automatico su dtt e devo premere il pulsante per andare sulla tv normale. avete soluzioni al piccolo problema?

2) Questo un po' più grave, ho notato che su alcune tonalità di rosso, ad esempio il bordo del logo di rai 2, il colore diventa disturbato, come se fosse quadrettato invece che uniforme, il problema si presente di più quando lo sfondo è bianco.:cry: suggerimenti???

Grazie a tutti per le risposte.

marcolino78 ha detto:
1) Accendendo la tv va in automatico su dtt e devo premere il pulsante per andare sulla tv normale. avete soluzioni al piccolo problema?

Va in automatico su dtt se quando l'hai spento eri su dtt, altrimenti va sull'analogico ;)

maggio98 ha detto:
domani a pranzo vegono a prendere il bambino!
tocca a me!

Non ti preoccupare..ormai la cosa è in risoluzione e i CAT hanno l'ok da Panasonic per sostituire le D Board.
L'unica cosa che ti consiglio però di fare è preparare un dvd test con delle scene incriminate da lasciare al tecnico pregandolo di rivolgersi al centro Panasonic per le informazioni del caso (fai il nome dell'ing.Casagrande e della signora Alba che sono pienamente informati sulla questione).

A questo punto la sola rottura è rimanere senza plasma per una settimana..ma ne vale la pena :D

Ciao
Fuxy

fuxy ha detto:
..centro Panasonic per le informazioni del caso (fai il nome dell'ing.Casagrande e della signora Alba che sono pienamente informati sulla questione).

Centro Panasonic in che senso? E' la sede centrale o un CAT di riferimento centrale? :confused:
Grazie

piccolo problema....non c'entrano serpenti viola:D
non riesco ha visualizzare su av1 il segnale del mio dtt:
premetto che va tutto ok, se eseguo un collegamento scart diretto tra dtt e plasma su av1, (non uso antenna rf analogica perchè ho un segnale... :cry:), inoltre il dtt ha solo un'uscita scart.
il problema è nato dalla necessità di registrare un prog. con il mio dvdr lg, che normalmente è collegato con hdmi, collegamento che, com'è noto, non mi permette di registrare dal dtt :rolleyes:
perciò ho provato questo collegamento:
antenna rf---dtt---dvd-r (euro scart)---plasma (scart av1) e hdmi.
risultato...nisba:(, schermo nero, dove sbaglio?