[Panasonic] Serie Px60

certo, per andare al service 2, devi prima sintonizzarti sul canale 99 della tv, dopo entri nel service 1 col metodo che conosci, lo scorri tutto col tasto verde fino alla fine e a quel punto premi hold sul telecomando ed entri nel service 2, scorri fino alla fine col tasto verde e trovi le ore.

logan.x ha detto:
Basta leggere il messaggio in cima alla pagina
Infatti è così che avrei provato a fare, ma niente! Arrivato all'ultima pagina dll'SM1 premendo hold sul telecomando non mi va sul 2....
Vabbhè, riproverò

Ultima modifica:
pattonaglia ha detto:
Infatti è così che avrei provato a fare, ma niente!...
Vabbhè, riproverò

ti riporto quello scritto da derekz :ave: nella 1^ pagina di questo 3ad:

(Service menù 1)

>impostare audio bassi al max
>impostare audio alti al min.
>tieni premuto index nel telecomando e contemporaneamente premi -/v sul pannello anteriore del tv
>tasto rosso o il tasto verde per selezionare le funzioni.
>tasto giallo o blu per regolare i valori.
>tasto memoria sulla tastiera per memorizzare il nuovo valore.
>per uscire premere Exit o il pulsante accensione sul telecomando.

(Service menù 2)

>andare su canale 99
>accedere al service menù 1
>sulla schermata equalizzazione "EQ 12khz" premere il tasto Hold sul telecomando

ritenta... ;)

Ragazzi vi conviene non accedere ai service menù. E' già stato detto tempo fa e lo ribadisco ora , accedere al service menù può comportare l'invalidazione della garanzia occhio!

Ciao a tutti!

Ultima modifica:
red5goahead ha detto:
prova la vers. in divx

http://www.4shared.com/file/8797195/35af3ec1/PanasonicP60_purplesnake_divx.html

comunque basta masterizzare la cartella video_ts su un dvd-r o +r. forse
non legge il supporto.

io ho provato questo divx, via component per fare il test, mi sembra di non aver visto nessun serpentello, nel file 2 dove al centro c'è un quadrato bianco, si riempie fino a coprirlo tutto di una sfumatura purple, fà parte del test o è quello lo snake , cioè quello che non avrei dovuto vedere ? :confused:

paolo 65 ha detto:
nel file 2 dove al centro c'è un quadrato bianco, si riempie fino a coprirlo tutto di una sfumatura purple, fà parte del test o è quello lo snake

il quadrato bianco serve solo a determinare se la presenza di un maggiore consumo energetico dato appunto dall'accensione maggiore dei pixel bianchi comporti una qualche influenza sugli snakes. chi li ha sa che il quadrato che progressivamente aumenta l'opacità sposta gli skakes in genere verso l'esterno talvolta facendoli scomparire del tutto.

io vedo un quadrato bianco che partendo dal centro si colora di violetto molto tenue e sfumato (sembra proprio fumo) sino a riempire tutto il quadrato , è questo il difetto ? o meglio, chi non ha il difetto, vede il quadrato rimanere bianco senza colorarsi ?

paolo 65 ha detto:
io vedo un quadrato bianco che partendo dal centro si colora di violetto molto tenue e sfumato

uh ? :eek:

il quadrato bianco si sovrappone al verde quindi al limite diventa un pò verde per diventare bianco pieno alla fine. non deve diventare viola !
gli snakes viola sono in genere sui bordi e seguono la sfumatura verso il nero .

io questo vedo, è grave ?????:rolleyes:, mi dai il link per il test in dvd , così faccio prima senza dover sfogliare tutto il 3d !

Ultima modifica:
paolo 65 ha detto:
io questo vedo, è grave ?????:rolleyes:
cosa, i tuoi occhi o il plasma?:D :D
....si scherza ;), cmq, ribadendo la spiegazione di red, il purple snake se è presente, si manifesta solo nella zona verde, con una forma circolare o ellittica che segue una precisa gradazione di verde/nero piuttosto esterna.

SOSTITUITA SCHEDA D

Stamattina approfittando della bella giornata di sole nel cielo di Padova mi sono recato al CAT di zona....notizia sublime: il mio pannello è stato "operato"..sostituita la D-board..lo tengono in osservazione oggi e lunedì me lo riconsegnano:D

...spero di non avere sorprese!!!:)

rossogodot ha detto:
cosa, i tuoi occhi o il plasma?:D :D
....si scherza ;), cmq, ribadendo la spiegazione di red, il purple snake se è ....

quindi quello che io vedo è tutt'altra cosa, in ogni caso se sei così gentile di darmi il link del dvd test faccio la prova anche con quello !! :)

grazie Paolo

@ fuxy

Bene bene bene!! Se non sbaglio dovresti essere il secondo o il terzo.
Mi raccomando ricordati di rieditare nella discussione " Conteggio Purple Snakes" il tuo post scrivendo della sostutuzione della d-bord e tramite quale centro specializzato è avvenuta.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=66724

ops mi sono accorto ora che tu non avevi postato in questa discussione.
Se ti va puoi farlo adesso così la tua esperienza sarà utile a qualcuno.

Grazie

Buona Giornata!

Ultima modifica:
Dado79 ha detto:
@ fuxy
...
Bene bene bene!! Se non sbaglio dovresti essere il secondo o il terzo.
Mi raccomando ricordati di rieditare nella discussione " Conteggio Purple Snakes" il tuo post scrivendo della sostutuzione della d-bord e tramite quale centro specializzato è avvenuta.
....

il mio dovrebbe essere "operato" la prossima settimana.

se il problema si risolve io direi di aprire un nuovo thread e non di aggiornare il vecchio relativo al conteggio dei "purple snakes".

in tal modo metteremo nella dovuta attenzione il comportamento di Panasonic Italia e la cosa potrebbe essere utilizzata come precedente positivo nei confronti di altre case costruttrici e/o distributori italiani.

E' la stessa cosa che volevo fare io dato che suppongo che questa discussione e quella relativa al conteggio non siano sfuggite all'occhio di tecnici o responsabili Panasonic. Quindi pensavo di continuare a calpestare lo stesso terreno ,magari limitandoci ad aggiornare i vecchi post almeno per un pò. Questo è il mio parere.

Ciao

un nuovo thread avrebbe però il vantaggio di elencare in maniera chiara tutti i plasma riparati in modo da contattare direttamente i proprietari per avere delucidazioni e impressioni d'uso.

IMHO

@dado79

sono d'accordo con te. editiamo i post precedenti chiudendo l'eventuale segnalazione del guasto con "fixed" :D
e il centro di assistenza importante per avere un riferimento da dare agli altri. non creiamo thread aggiuntivi. quando possibile confrontiamo due immagini prima e dopo fatte con la stessa digitale per avere un riscontro oggettivo.

ho rifatto or ora il test con il file dvd e non divx, e non vedo nessun snake, immagine verde sfumato con cerchi concentrici, non si vede nessun contorno viola :) :) :)
il mio è un 37" pv60