[Panasonic] Serie Px60

Panasonic PV60

Ciao,
a parte le fisime da perfezionisti della qualità, suggerireste l'acquisto del
Panasonic PV60 o, a parità di prezzo, ci sono altri prodotti equivalenti sul mercato?

Grazie :rolleyes:
 
ercules7676 ha detto:
DUE sono le domande rimaste in parte insoddisfatte...

chi lo sa parli! ;)

1) la solarizzazione rimane?

2) il firm è cambiato?

Io non ho solarizzazioni (tranne quelle dovute alla scarsa qualità della sorgente), hai già postato i tuoi settaggi? Mi sembra che i problemi che hai siano davvero troppi...
 
orbo33 ha detto:
Paolo riesci a sapere la versione di firmware che ti hanno aggiornato?

Ciao,Marco
Codice:
Guarda, preferisco non entrare nel service menù.
Non sono entrato prima della riparazione e consiglio a tutti di non entrarci almeno finchè non verrà risolto il problema.
Non siamo/siete autorizzati ad entrare nel service menù e potreste invalidare la garanzia.
Il nuovo firmware è "inserito" (passatemi il termine) nella D-board, non hanno fatto due operazioni distinte.
 
contatti con responsabili Panasoni Italia?

Ciao vedo con piacere che la Panasonic Italia si stà muovendo o sbaglio?
Visto che il problema affligge parecchie persone (ed io sono uno di quelli che stà aspettando per acquistarsi un Pana pv60 o 600 o un Hitachi 9700), non è che uno dei responsabili del forum ha già provato trammite la rivista o direttamente con la sede Italiana, di avere una risposta sul forum, se e da quando hanno modificato la d board o comunque avere una risposta ufficiale sulla situazione?
Io all inizio ero quasi partito per comprare un Pana poi con tutti i problemi stavo/stò per passare all Hitachi ma se ci fosse qualche notizia ufficiale....:)
Grazie ciaoo
 
ho riprovato il dvd test di red gohead e ho visto dei pixel viola spegnersi e accendersi all'angolo del tv ma roba che la vedi a 10 cm dallo schermo... quindi anche io sono affetto da purple snake?
 
Avrei qualche domanda per i più esperti:

1) Come trovate l'audio del 42px ?

2) Usando i service è possibile equalizzarlo diversamente ( con più acuti ) ?

3) E' possibile estrarre dalle porte esistenti un segnale audio amplificato ?
( Ho un sub POLKI, e vorrei entrare con un segnle amplificato per poter variare il volume insieme a quello della tv )

4) Qualcuno sa se esiste una periferica che collegata alla porta CAM permetta di vedere la PayPerView Mediaset premium ?

Grazie.
 
Per la dimostrazione del difetto Aggiungerò al dvd Fligth Plan anche
"Harry Potter e il calice di fuoco". dal minutaggio 1:28:50 per 1-2 minuti è una cosa evidentissima oserei dire spaventosa (la scena sottomarina). Mai mi sarei immaginato di andare a comprare un dvd del genere (8,90€ da B.B) apposta.... io sono più da documentari politici tendenzialmente di sinistra se possibile ho detto no no ma non è per me...:D però penso possa raggiungere lo scopo che mi ero prefissato.
Lo consiglio a tutti come riferimento.

Harry Potter e il calice di Fuoco 1:28:53

 
Ultima modifica:
Piero66 ha detto:
tuttavia quando il tassista parla in primo piano la fronte rimane ferma e la testa si muove, così come per gli occhiali!:cry: :cry: Ho sbagliato qualcosa?
Si chiama macroblocking. Di solito si verifica per la difficoltà da parte dello scaler interno di elaborare segnali di scarsa qualità. Prova a disabilitare i filtri digitali. La cosa dovrebbe migliorare.

Piero66 ha detto:
quando cambio canale con il telecomando di Sky si vede per un istante la fascia blu con le indicazioni del canale sky, poi per un secondo nebbia con rumore (toc!) fastidioso e poi compare il programma..
Lo fa anche il mio 50. Non so se sia una caratteristica dell'elettronica. In effetti è molto fastidioso... Se qualcuno ha una soluzione, ci faccia sapere...
 
@maddoc

il problema del macroblocking davvero esce solo in casi particolari. non necessariamente in tv analogica. anche su divx/xvid comunque di qualità (leggi i Prison Break stag. 1-2) assolutamente non si nota.
 
TheBeliever.....

perchè troppi problemi?

Hanno parlato anche altri di solarizzazione o mi sbaglio?

I settaggi che ho ?

Sono quelli di default tranne che "normale" e non "dinamico" e meno luminosità e contrasto del default...

se hai suggerimenti in merito dimmeli che li applico SUBITO! :)
 
Ciao a tutti!
Ho letto tutto il thread, sono sfinito! " non ci vedo piu" :eek:
anche il mio pv60 comprato quasi un anno fà a 2238 euruzzoni è posseduto dai serpentelli , a dir la verità era una cosa che avevo notato subito :( ritenendola, sbagliando, una caratteristica dei plasma un po come il problema dei panning laterali!
Domani contatto il C.A.T di novara speriamo bene.
Una domanda a chi a già fatto la riparazione: come si comporta il tv con la nuova d-board sui panning che secondo me è il limite piu importante di questo nonostante tutto fantastico plasma?

ciao.
 
appena in tempo

ciao a tutti,

ieri stavo per acquistare il 37 px, ho pensato bene di prendermi un pò di tempo questa mattina per vedere che si dice in giro. Bene dopo avermi disincentivato all'acquisto cosa mi consigliate? Deve aspettare ancora un po' di tempo?

ciao e grazie
 
scalper ha detto:
nuova d-board sui panning che secondo me è il limite piu importante di questo nonostante tutto fantastico plasma?
ciao.

se intendi lo sfocamento durante i film questo è normale ed è una caratteristica delle pellicole cinematografiche. i 24 fotogrammi al secondo non sono sufficienti per garantire fluidità. il fenomeno del motion blur è usato dai direttori della fotografia per diminuire la scattosità quando c'è una carrellata laterale. leggiti qualcosa in rec.arts.movies.tech o alt.movies.cinematography partendo da motion blur come riferimento di ricerca. a mio avviso semplicemente con un grosso pannello lo noti con uno piccolo no. per quanto riguarda lo sfocamento durante le partite di calcio su skyhd a mio avviso dipende dalla luminosità insufficiente degli stadi. invito a vedere una partita diurna in hd. il fenomeno è molto meno evidente. secondo me una bassa luminosità o comunque insufficiente induce le camere ad usare tempi di esposizione alti che inducono il motion blur.
 
red5goahead ha detto:
se intendi lo sfocamento durante i film questo è normale ed è una caratteristica delle pellicole cinematografiche. i 24 fotogrammi al secondo non sono sufficienti per garantire fluidità.
Fammi capire bene! se per pura ipotesi il nostro pv60 montasse il chip della Relta sulla d-board ,assisteremmo lo stesso a un video per cosi dire scattoso sui panning :confused: :confused:
 
Ultima modifica:
Serpentelli in vga

Ho appena fatto una prova con il mio pc AMD 3800+ x2, ati radeon 550 ,Window Vista ,Window media player ,mappatura 1:1 ,con il film che secondo me è il non plus ultra dei serpentelli "collateral" :D bene i serpentelli si sono ridotti ma non eliminati; quindi la mappatura 1:1 tramite vga non risolve il problema :cry: :cry: :cry:
 
Ultima modifica:
scalper ha detto:
Fammi capire bene! se per pura ipotesi il nostro pv60 montasse il chip della Relta sulla d-board ,assisteremmo lo stesso a un video per cosi dire scattoso sui panning :confused: :confused:

Personalmente ho visto una carrellata scattosissima al cinema in "The Departed". non dobbiamo dimenticare che i fotogrammi sono quelli che sono. al cinema sono 24/sec. l'otturatore può essere impostato in due modi. per fare una foto velocissima con tempo brevissimi e avremmo un'immagine precisa senza il fantasmino dietro. oppure una foto lenta che produce il fantasmino . nel primo caso avremmo un movimento a scatti , nel secondo caso un movimento progressivo ma con il motion blur. cioè quell'effetto sfocamento. leggi un pò sui quei ng dove ho letto girano anche pezzi grossi della fotografia cinematrografica. il motivo per cui non si è mai voluto cambiare i 24 fotogrammi nel cinema da 100 anni a questa parte è proprio questa possibilità di poter dare una diversa impostazione alle immagini per cambiare anche la percezione del film stesso. lessi su uno dei ng che il direttore della fotografia di "Salvate il soldato Ryan" Janusz Kaminski utilizzò un tempo di esposizione ridottissimo durante la scena leggendaria dello sbarco all'inizio del film per creare scattosità e per dare la senzazione maggiore della battaglia.
difficile quindi dire quanto sia una caratteristica del nostro plasma e quanto quella della sorgente. l'ideale sarebbe vedere la stessa scena su pannelli diversi e della stessa dimensione per giudicare serenamente.
 
Top