[Panasonic] Serie Px60

sono forse fuori tema ma visto che penso che in questi giorni vorrei comprare il tv nuovo ma è davvero sconsigliabile il pv 60 a chi come me usa la tv a 360 °
cioè mi spiego tv film dvd sky ps2 ma sopratutto xbox 360 e ps3 ?
 
Belle novitààààà!!!
Allora, come molti PV60 anche il mio pv600 è affetto da PS, non particolarmente evidente ma comunque presente.
Un paio di mesi fa ho scritto alla Panasonic spiegando il problema, e sono stato indirizzato al centro assistenza più vicino. Nell'email avevo descritto bene il difetto, inviando foto e facendo riferimenti ai forum inglesi e italiani.
Qualche gg fa ho inviato nuovamente un'email (piuttosto aggressiva) alla Panasonic, che questa volta mi ha risposto subito che mi avrebbe fatto richiamare dal tecnico autorizzato.
Il quale, ieri sera, mi ha informato che appena la Pana da Milano gli invia la "scheda nuova" da cambiare, viene a ritirare il tv, esegue la sostituzione e me lo riporta a casa entro max 2 gg lavorativi.
Fantastico!!!! Sembrerebbe proprio che Panasonic Italia si sia data una smossa e stia riconoscendo il problema e che sappia come risolverlo...
Dopo tante parole spese su questo problema, temevo che non si sarebbe fatto nulla per sistemarlo.
Per il momento, darei 9 all'assistenza Panasonic perchè ha preso sul serio le ns segnalazioni e si è prodigata a contattare me e il tecnico autorizzato. Per il 10 e lode deve riportarmi il tv a casa sano e salvo e senza più brutti serpentelli viola....

:p:D:cool::mano::cincin:
 
Ciao Robypeach concordo con te, anche nel mio caso l'assistenza Panasonic si è rivelata molto efficiente, l'altro giorno ho spedito una mail in cui spiegavo il problema riscontrato al centro MFA s.r.l di MIlano e prontamente il giorno dopo in mattinata sono stato contattato da loro per venire a ritirare il tv. Nulla da dire efficentissimi! Oggi verranno a ritirarlo.

Se le cose andranno al meglio e il problema verrà risolto in breve non mi resterà che elogiare l'intervento Panasonic!

Buona Giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
@robypeach

consiglierei da questo momento a tutti, se non è un problema naturalmente, quando si parla di centri di assistenza e della situazione delle riparazioni di comunicare il nome del centro stesso. anche solo denominazione e città in modo che dal sito si possa risalire al telefono ed eventualmente se necessario mettere in contatto i diversi centri per allinearli ad un metodo comune di intervento. abbiamo questa possibilità di informazione e quindi consentire ed aiutare i centri a comunicare tra di loro penso sia una cosa molto utile.

grazie.
 
Ieri sera ho fatto qualche veloce prova con il dvd del primo episodio de "Il Signore degli Anelli" ed il mio px60 non ne è uscito benissimo!
Ma voi come avete fatto a fotografare lo schermo? Io ci ho provato ma mi sono uscite delle foto inguardabili e da cui non si evidenzia gran che il problema!
 
Ho fatto la tua stessa prova con "la compagnia dell'anello"

ho il 37px60 comprato una settimana fa.

nessun vermaccio.

uso un lettore dvd via hdmi e non via scart ma non credo cambi qualcosa.
 
machi_sono ha detto:
uso un lettore dvd via hdmi e non via scart ma non credo cambi qualcosa.

Anch'io ho un lettore collegato via hdmi, ma parecchie cose non mi sono piaciute.
Un esempio: ho selezionato la scena 16, nelle prime immagini le nuvole nel cielo scuro sono schifose, direi un misto fra serpentelli e pixelloni :cry:
 
Ultima modifica:
robypeach ha detto:
..............Il quale, ieri sera, mi ha informato che appena la Pana da Milano gli invia la "scheda nuova" da cambiare, viene a ritirare il tv, esegue la sostituzione e me lo riporta a casa entro max 2 gg lavorativi.

Ciao Roby , da dove scrivi ? Roma per caso ?
Perchè anche a me ha chiamato l'assistenza che vuole ritirare il Pv60 e fare la riparazione. <non si è sbilanciato , nel senso che non ha ammesso che cambieranno la D-board , ma ha detto che la Panasonic italia conosce il problema, ha fatto riferimento ad internet, loro non fanno sostituzioni di schede a domicilio !!! e bla bla bla......:O
Lo voleva prendere venerdi ma lo richiamerò io lunedi, voglio solo che lo prendano solo per fare la sostituzione della D-board , comunque vi terrò informati.
Da quello che ho capito parlandoci al telefono : la Panasonic conosce il problema e sostituisce le schede ai clienti che se ne accorgono e ne fanno richiesta , per customer satisfaction, assurdo :D :D :D

A presto, Marco
 
orbo33 ha detto:
non si è sbilanciato , nel senso che non ha ammesso che cambieranno la D-board , ma ha detto che la Panasonic italia conosce il problema, ha fatto riferimento ad internet, loro non fanno sostituzioni di schede a domicilio !!!
A me invece hanno espressamente detto che mi ricontatteranno per il pickup solo quando avranno in casa la D-board (presumo/spero sia quella) che Panasonic Italia manderà loro. Ho chiesto se era possibile farlo a domicilio, non si è buttato via, ma mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per fare delle prove e non voglio si faccia un lavoro di fretta. D'altra parte, farò delle foto al tv per testimoniarne le condizioni (perfette), a scanso di equivoci e problemi vari quando lo riconsegneranno.

orbo33 ha detto:
la Panasonic conosce il problema e sostituisce le schede ai clienti che se ne accorgono e ne fanno richiesta , per customer satisfaction, assurdo :D :D :D
In effetti è piuttosto assurdo, e sono convinto che ci siano molti acquirenti che hanno il problema ma non l'hanno notato.
Ieri sera infatti ho informato mia moglie del futuro intervento tecnico (era stata volutamente lasciata all'oscuro del problema purple snakes), la quale tutta infervorata mi ha chiesto "che difetto è? Io non mi sono accorta di niente". Poi le ho messo su il dvd di Harry Potter, scena sottomarina, naso a 20 cm dallo schermo: risultato "Cavolo, mandalo mandalo pure in assistenza!". :D

Comunque penso che, se l'intervento sarà risolutore e generalizzato, la Panasonic avrà guadagnato (e non perso) in termini di immagine: i problemi possono esserci, anche se non dovrebbero, l'importante è sbattersi per risolverli.
Cmq non voglio dire gatto finchè non ce l'ho nel sacco....;)
 
robypeach ha detto:
... ma mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per fare delle prove e non voglio si faccia un lavoro di fretta....

Anche a me ha detto così , e io : ma che prove vuole fare ? se si vede male si vede male :D :D portate la D-board e basta , ma lui non si è fatto convincere. Venerdì lo ricontatto , vediamo se ha novità.

Ieri sera infatti ho informato mia moglie del futuro intervento tecnico (era stata volutamente lasciata all'oscuro del problema purple snakes)

'ste mogli .... :D anche la mia ha detto : ma che si vede male il tv ????:D


Cmq non voglio dire gatto finchè non ce l'ho nel sacco...

Sarebbe utile fare una recensione sulla qualità video e problema serpentelli dopo la sostituzione della scheda video .... fateci sapere

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
Sarebbe utile fare una recensione sulla qualità video e problema serpentelli dopo la sostituzione della scheda video ....

All'estero, tutti coloro ai quali hanno sostituito la D-board, oltre ad avere eliminato il problema, hanno riportato un netto miglioramento della qualità delle immagini, in termini di dettaglio e maggiore "plasticità" del colore.
Ora, io mi accontenterei anche della risoluzione del difetto, perchè per il resto il tv va benissimo, ma se dovesse anche migliorare...allora non ce ne sarebbe per nessun'altro tv...
Ciao
 
robypeach ha detto:
All'estero, tutti coloro ai quali hanno sostituito la D-board, oltre ad avere eliminato il problema, hanno riportato un netto miglioramento della qualità delle immagini, in termini di dettaglio e maggiore "plasticità" del colore.

E' indubbio che il problema del "purple snake" sia la punta dell'iceberg e la cosa più evidente. i pixel(s) che "frizzano" sullo schermo quelli ci sono e a mio avviso dipendono da una causa comune. sarebbe interessante capire Paolo che ha avuto la d-board sostituita se può confermarci con il dvd di test se effettivamente l'immagine è più stabile oltre che priva delle aree viola. proprio ieri preparando la documentazione per il c.a.t. cercando le scene su Flight Plan più evidenti ho notato avvicinandomi all'immagine che il problema spesso è anche di aree blu chiaro su sfondi beige. cioè il problema è più generalizzato. solo che il blu chiaro su beige si vede di meno e non da troppo fastidio. qualcuno mi da un altro film di riferimento magari non recente cosi vedo di trovarlo in ex-noleggio Blockbuster come per FP (magari anche con i riferimenti MM:SS delle scene). se mi dicono che il problema è dovuto al dvd ex-noleggio quindi perchè il dvd è usato giuro che sentirete parlare di me al TG nella sezione cronaca nera.. :D
 
Biodo ha detto:
Il tecnico che è uscito è di un centro assistenza di Milano?
Se sì quale?
Non è uscito un tecnico di Milano, perchè io abito in Toscana
Ho telefonato all' assistenza Panasonic di Milano

robypeach ha detto:
A me invece hanno espressamente detto che mi ricontatteranno per il pickup solo quando avranno in casa la D-board...

orbo33 ha detto:
Anche a me ha detto così , e io : ma che prove vuole fare ? se si vede male si vede male portate la D-board e basta , ma lui non si è fatto convincere.

Questo mi fa pensare che era valida la seconda ipotesi :D :sperem:

berna ha detto:
O, forse, la Panasonic ha gia dato le direttive ai centri di assistenza?
Cioè, ritirare il televisore che presenta il problema e ripararlo come un normale guasto in garanzia, certamente piu costoso di un' assistenza on site
ma così non è costretta ad ammettere il problema e allo stesso tempo "accontenta" i clienti

Il mio è stato ritirato dal centro di assistenza di Prato
Quando me lo renderanno posterò se ci sono stati cambiamenti( spero positivi :rolleyes: :D )

berna
 
red5goahead ha detto:
se mi dicono che il problema è dovuto al dvd ex-noleggio quindi perchè il dvd è usato giuro che sentirete parlare di me al TG nella sezione cronaca nera..

Naturalmente il servizio del TG sarebbe infestato da serpenti magenta...;)
 
Salute a tutti! :)

Stanotte ho letto su un rinomato forum inglese che il problema dei serpentelli viola ancora non è stato segnalato sui modelli da 50 pollici....

E' vero oppure è una bufala?Grazie :)
 
DraCo ha detto:
Ciao Interprice (...ma sei di campano anche tu?)
Ciao Draco,
come ti ho anticipato, sono di Caserta e tu? Sia il CAT di Caserta che quello di Napoli, non hanno ricevuto alcuna comunicazione da parte della Panasonic. Tu a chi ti sei rivolto?
Ciao,
Domenico
 
Top