[Panasonic] Serie Px60

pattonaglia ha detto:
Scusate l'ignoranza, ma come posso vedere la versione del firmware del mio px60 :confused:
Grazie :D

devi entrare nel service menu 1:

vai prima nel menu audio: bassi al max e acuti al min; poi esci e premi contemporaneamente il tasto index del telecomando e il tasto /V sotto lo sportellino anteriore del televisore.

ti compare il sm1, la versione firmware la trovi in alto. Per uscire tasto exit
 
logan.x ha detto:
Purtroppo non la troverai mai abbinata al pv/px60 perchè adesso la vendono solo per la serie 600. Ho avuto anch'io il tuo stesso problema e alla fine l'ho comprato con base H.
Ciao

Un saluto a tutti essendo un neo iscritto.

Sono anche io intenzionato ad acquistare un 42 Panasonic,da quello che ho capito il tv con la base girevole e' denominato kit42pv60e,mentre quello con base ad h e' denominato 42pv60eh.Anche a me piace la base girevole perche' piu' comoda e piu' bella.

Per la questione dei serpentelli non presenti nella serie PX io penso che questi ultimi essendo usciti da poco sul mercato dato che hanno il DDT integrato,probabilmente avranno un FW diverso e quindi il problema non dovrebbe sussistere.

Ho visto su mediawordl online un 42pv45eh,ma e' sempre lo stesso modello oppure e' diverso dal pv60 ?

Che caos,sigle diverse e basi diverse.
 
maxstore ha detto:
Ho visto su mediawordl online ho visto un 42pv45eh,ma e' sempre lo stesso modello oppure e' diverso dal pv60 ?

Qualcuno afferma che il pv45 e il pv60 siano uguali ma uno dei due (forse il pv45) è per la grande distribuzione.
Qualcun'altro afferma invece che siano diversi.
Per me sono uguali ma è meglio che ti risponda qualcuno più esperto.
Ciao
 
Sono campano.

DraCo ha detto:
Ciao Interprice (...ma sei di campano anche tu?)
Ciao DraCo,
sono di Caserta;) . Seguiro' il tuo consiglio ed appena ho un attimo di tempo scrivo alla redazione di AF Digitale!
Scappo dall'ufficio che ho da fare la spesa!!!:cry:
A presto,
Domenico
 
logan.x ha detto:
Purtroppo non la troverai mai abbinata al pv/px60 perchè adesso la vendono solo per la serie 600.

No, non è esatto. Come diceva Maxstore il modello denominato TH42PV60KIT prevede la base girevole "di serie".
 
Ciao a tutti
Sono iscritto a questo forum, ma fino ad ora più che dire ho preferito ascoltare
Veniamo ai fatti
Dopo il lieto evento di Paolo, ho deciso di muovermi anch' io, ho telefonato al servizio assistenza clienti Panasonic di Milano per avere lumi sulla loro posizione in merito al nostro problema
L' operatore che mi ha risposto ha cercato in ogni modo di eludere le mie domande, poi con gentilezza e determinazione mi ha detto:
Scusi, ma lei ha un tv che non funziona perfettamente e vorrebbe che funzionasse perfettamente
E io: Esattamente
Allora devo mandarle un tecnico a casa per accertamenti, lo vuole un tecnico?
A questo punto sono stato costreto a dire di si

Per non dilungarmi troppo, il tecnico è venuto oggi
Gli ho messo Ritorno a Cold Mountain, tanto per non far vedere a questi tecnici le solite cose, nella scena 3 durante la battaglia tra nordisti e suddisti ci sono più serpenti che uomini
Alla mia domanda se vedeva quello che vedevo io mi ha risposto: altroche!
Mi ha detto che c' erano evidenti solarizzazioni dell' immagine
Alla mia richiesta di fargli vedere qualcos' altro mi ha detto che aveva visto abbastanza, non ha voluto vedere neanche i dvd di test che avevo masterizzato
Ha detto che c' era un componente guasto, che l' avrebbe portato in laboratorio e con una curettina appropriata sarebbe tornato tutto a posto
Io gli ho risposto che la Panasonic Italia non aveva ancora riconosciuto i serpenti come guasti da riparare
Mi ha detto che non c' era niente da riconoscere, che così era inguardabile e , a costo di cambiare tutto, doveva essere riparato

Ora mi sono chiesto il perchè di tanta sicurezza del tecnico
E' solo un tecnico diligente che non è a conoscenza di tutto il can can che c' è dietro questo problema?Poco probabile, dal momento che tra un po ci verrà proposto un antidoto anche da qualche farmacista
O, forse, la Panasonic ha gia dato le direttive ai centri di assistenza?
Cioè, ritirare il televisore che presenta il problema e ripararlo come un normale guasto in garanzia, certamente piu costoso di un' assistenza on site
ma così non è costretta ad ammettere il problema e allo stesso tempo "accontenta" i clienti

Voi cosa ne pensate?
Speriamo sia valida la seconda ipotesi

berna
 
maxstore ha detto:
Ho visto su mediawordl online un 42pv45eh,ma e' sempre lo stesso modello oppure e' diverso dal pv60 ?

Io ho chiamato l'assistenza clienti Panasonic per fugare questio dubbio, e mi hanno confermato che sono identici come caratteristiche tecniche; l'unica differenza è appunto che il 45 è destinato ad alcune catene di distributori.
 
logan.x ha detto:
Qualcuno afferma che il pv45 e il pv60 siano uguali ma uno dei due (forse il pv45) è per la grande distribuzione

A me pare che siano tutti due disponibili per la grande distribuzione se per essa s'intende i vari MW, trony, euro...
 
berna ha detto:
Dopo il lieto evento di Paolo, ho deciso di muovermi anch' io, ho telefonato al servizio assistenza clienti Panasonic di Milano per avere lumi sulla loro posizione in merito al nostro problema

Il tecnico che è uscito è di un centro assistenza di Milano?
Se sì quale?
 
logan.x ha detto:
Qualcuno afferma che il pv45 e il pv60 siano uguali ma uno dei due (forse il pv45) è per la grande distribuzione.
Qualcun'altro afferma invece che siano diversi.
Per me sono uguali ma è meglio che ti risponda qualcuno più esperto.
Ciao

I due prodotti sono differenti.

Il pannello del PV 45 non è un G9.

Il Pv 45 ha un contrasto di 8.000:1 contro i 10.000:1 del pv60

Ci sono anche altre differenze comunque.

Ti assicuro che li ho visti vicini con la stessa sorgente video e non sono la stessa cosa.

La differenza di prezzo non esiste poi.

Secondo me i pv45 sono rimanenze di magazzino dei centri audio video che vogliono sbolognare
Il pv 45 è sicuramente un prodotto fuori produzione tant'è che non esiste più nemmeno sul sito della Panasonic.
 
Scusate vi prego di non prendermi in giro :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: la mia ragazza mi sta obbligando a chiedervi una opinione: se per ipotesi dovesse comprare un PV 60 o un PX 60 malgrado il rischio di serpentelli vari, (a lei piace mioto la qualità dell'immagine ma non ama il colore satinato grigio che preferirebbe nero) pensate sia da pazzi colorarlo magari con uno spray proteggendo naturalmente lo schermo...e la garanzia...?
 
Piero66 ha detto:
pensate sia da pazzi colorarlo magari con uno spray proteggendo naturalmente lo schermo...
Io lo dipingerei di...viola! :ops2:
Seriamente parlando, se vuoi cambiare colore ad un prodotto, conviene usare i fogli adesivi tipo D-C-Fix, che trovi dai colorifici. Il risultato è buono e soprattutto...reversibile! ;)
 
Ultima modifica:
Purtroppo si...o meglio, io non lo farei perchè penso che la garanzia si perda; per la fattibilità lei sta finendo l'Accademia delle Belle Arti e di materiali se ne intenderebbe anche se io continuo a propendere per un TSO (che in termini psicologici è l'acronimo di:trattamento sanitario obbligatorio:D :D :D ); ho provato a farle cambiare idea su marchi alternativi e neri di produzione (io sto per prendere un pio 507xd...) ma sembra non ci sia verso...HELP! Dimenticavo: grazie per i consigli!!!
 
Grande!!!;) Comunque domani andremo a comprarlo sperando di non incappare in un modello con serpentelli compresi nel prezzo!!! (scusate ma cerco di sdrammatizzare e forse anche di esorcizzare i miei timori, ...per chi il problema lo ha, provare rabbia è comprensibile...). Potrei chiedervi cosa dovrò fare per verificare la presenza o meno degli indesiderati ospiti? Ho letto molti post precedenti ma ho le idee un pò confuse...C'è un dvd test (marca?) e poi che fare?
 
Non mi ritrovo sulle vostre convinzioni sul firm...

io vedo serpentelli ovunque, roba grossa,
e ho il n. v12.000


secondo voi è già quello buono?

Se sì, spariamoci.


PS dipingerlo? ma cacchio, proprio il plasma? Io come minimo lo farei pagare tutto a lei.. ;)
 
ercules, mi sa che sei incappato in un esemplare particolarmente sfortunato :(

Mi sento un po' in colpa dato che te l'ho consigliato io

Dopo aver abbassato il valore di all-drive, devo dire che i ps sono praticamente spariti, e sai che io amo i film horror che spesso sono tutt'altro che luminosi
 
Top