[Panasonic] Serie Px60

..in effetti, questa lettera conferma che anche all'estero non c'è sicurezza su quale sia il componente incriminato, certo che tra sostituzione della d-board e semplice aggiornamento software ce ne passa! :( .
quello che è certo è che anche il pv600 è tra gli incriminati...alla faccia del modello "base":D

af digitale uscirà dal 2 al 6 di febbraio a seconda della zona. nel levante ligure esce di solito il primo lunedi del mese ma non credo che sul numero di febbraio troveremo nulla al riguardo del "nostro caso" ( ma vorrei molto essere smentito!) Aspetto con ansia buone nuove! sono con te...tieni alto l onore di noi pv sessantisti.
Alessandro, Chiavari;)

Grandi ragazzi facciamoci sentire, io ancora non so se ho i serpentelli però oggi mi sono rivisto in dvd west way to the world, il documentario sui mitici Clash, bene durante il video di london calling (quello sotto la pioggia) ho notato in alcuni fotogrammi che il pana non riusciva a contrastare il grigio della pioggia il bianco dei fari e il buio della notte ho anche fatto un fermo immagine quasi un effetto ghost impastato come se l'elettronica non ce capisse più un c...o, continuerò a monitorare il mio pana e a seguire gli sviluppi del caso.
Saluti

purple snakes

dopo aver letto in questi giorni a proposito di purple....,devo dire che ne sono molto rammaricato anche se il mio pana 42pv60 non mi ha ancora fatto vedere veri serpenti,ma qualche alone violaceo in alcune scene di films in dvd,ma c'e da dire che io ho un lettore dvd da due soldi.la cosa che mi ha fatto prendere un po' di fiducia e' il post di paolo(speriamo bene),che in qualche modo ci fa sperare che panasonc alla fine intervenga.comunque io da profano penso che il difetto venga evidenziato ancor piu' dal pessimo segnale che ci mandano via decoder dig terr.o skai.in ogni caso penso che forse ci sono problemi sui plasma piu'gravi del purple,come lo stampaggio che affligge i pioneer.

Qualche foto esempio del purple snake

Ciao a tutti,
ieri sera per mettere alla prova il sistema Home Theater ho deciso di vedermi "Pearl Harbour" e gia' nel primo menu' di selezione ecco quello che viene riprodotto dal PV60 nel tentare di generare la gradazione di grigio/verde...

http://img456.imageshack.us/img456/2327/dsc05773ts1.jpg
http://img384.imageshack.us/img384/2451/dsc05771xh6.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/6635/dsc05772hx8.jpg

L'errore commesso dal TV mi sembra davvero grossolano anche in questo caso!!! Non credo ci si possa accontentare di un TV in questo stato!!! E' poi i tecnici della Panasonic ci vengono a dire che non vedono nulla di strano?!?! :mad: E come lo spiegano il fenomeno?
Che ne pensate di iniziare con una raccolta di immagini che mostri l'evidenza del problema?

Domenico

P.S.: Avete notizie se sui nuovi modelli attualmente in produzione sia gia' stata introdotta la modifica HW/SW?

Ultima modifica:
@paolo210467

Dato che i laboratori sono a Milano e a Milano c' é anche la redazione di Af digitale, io una telefonata alla redazione o un E-mail a Giardina la farei.... non sarebbe affatto male essere scortati da qualcuno della redazione... così nemmeno i tecnici Panasonic potrebbero fare i paraculic....

Ciao

AFDigitale

Ho chiamato la redazione e ho parlato con il sig. Pezzali.
Purtroppo non hanno la possibilità di raggiungermi presso il laboratorio Panasonic, causa impegni.

Dovrò affrontare il customercare e gli ingegneri del laboratorio da solo ...... :D

Porterò anche il mio lettore e i miei cavi.

paolo210467 ha detto:
Dovrò affrontare il customercare e gli ingegneri del laboratorio da solo ...... :D

mi raccomando . portati i tuoi film su dvd come riferimento. il dvd di test v1 non saprei se consigliartelo. certamente sappiamo che evidenzia perfettamente il problema ma non è una cosa ufficiale. per interederci se portassi il dvd originale di Guerre Stellari ed uscisse il difetto non potrebbero controbattere. per lo stesso motivo non porterei un mio lettore ma farei usare uno dei loro. dovremmo metterci nelle condizioni peggiori per loro.

notizia fresca dall'Inghilterra: un greco ha detto che Panasonic Grecia gli ha ufficialmente ordinato una d-board nuova. quindi hanno ammesso che quel difetto è da riparare essendoci peraltro il nuovo modulo corretto.

e che la Forza sia con te...:D

Ciao Red.
Porto il mio lettore perchè sono sicuro di riuscire a riprodurre il difetto.
Con il loro player (un Panasonic ovviamente) mi han detto che non vedono nulla di strano.
O il loro lettore è "particolare" oppure non "vogliono" vedere il problema .........

Un'ottima notizia dalla Grecia.

PER PAOLO

paolo210467 ha detto:

Al di là di dvd test e quant'altro autoprodotto che possono essere messi in discussione io suggerirei di portare come test da far visionare dei dvd originali...direi che Harry Potter 4 (la scena subacquea) basta a far uscire tutti i serpenti marini del mondo..oppure Matrix...o il Signore degli anelli etc.
Se non disponi degli originali potresti noleggiarli per qualche ora...minima spesa..massima resa:D

Spiego a Red:
Il pannello è andato prima in un laboratorio autorizzato (la MFA di Milano) poi, alle mie rimostranze, è stato portato alla Panasonic.
E li da qualche giorno, non ricordo quanti.

Ragazzi scusate il piccolo o.t. rispetto ai serpenti che impazzano negli ultimi mess. ma devo comprare 2 scart della nota g&... per collegare il 37pv60 con un dvd/vcr combo e con il digitale terrestre; vi posto le sigle dei tre modelli che avrei individuato aiutatemi a scegliere please e se nel caso tra le tre c'è quella più indicata per il dt o per il combo, grazie in anticipo:) :
HDFG40
SRW23
HSBC40

max71 ha detto:
vi posto le sigle dei tre modelli che avrei individuato aiutatemi a scegliere please e se nel caso tra le tre c'è quella più indicata per il dt o per il combo, grazie in anticipo:) :
HDFG40
SRW23
HSBC40
prendi quelli da circa 15€ . quelli con schermatura singola.
vanno strabene.

Purple Snake - 42 PV600

Quanto segue è solo per mettervi a conoscenza sulla situazione Purple Snake...per quel che mi riguarda...alla fine ho deciso di coinvolgere anche AF Digitale.
"Dott. Giardina,
la mia è una richiesta di chiarimento; come ho già scritto in altri miei interventi (http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic77547-20-3.aspx) il problema del Purple Snake nei 42 Panasonic sia PV60 che 600, c'è e si vede. Ho parlato con Panasonic, ma il problema lo ignorano...Il centro di assistenza Audio Video Service di Perugia, si è reso disponibile a prelevare il Plasma per fare tutti i test del caso (con conseguente "sequestro" del mio plasma, appena acquistato, senza sapere per quanti giorni). Ma siccome non si tratta di un problema isolato e non riguarda di certo un problema di settaggi o qualità delle connessioni, sono sempre più certo che si tratti di un DIFETTO e che Panasonic ne sia realmente a conoscenza e stia prendendo tempo per capire cosa gli "convenga" fare. La prego quindi di continuare nelle sue "investigazioni" e dall'alto della sua autorevolezza coinvolgere Panasonic in prima persona (magari sulle pagine della "nostra" rivista) per un chiarimento dovuto, a garanzia di tutti noi Fedeli consumatori.
Grazie per tutto quello che potrà fare.
Stefano

PS....è il momento di fare la voce grossa....
Fate tutti uno sforzo e scriviamo a Panasonic e p.c. all'Associazione Consumatori

Piccolo chiarimento

Ciao a tutti,
leggendo il forum inglese segnalato da rossogodot, è stato spiegato che l'intervento che risolve il problema del "purple snake" sarebbe di tipo software (update del firmware). Poichè tale l'aggiornamento però va eseguito sulla D-Board, ecco che l'intervento finale diventa hardware in quanto tale scheda deve essere sostituita.
Peccato!!! Domani mattina andrò da mio negoziante per definire il da farsi!!!
Buona serata a tutti!
Domenico

P.S.: Di seguito le immagini di un TV prima e dopo la sostituzione della D-Board, segnalate da un utente a cui è stato fatto l'intervento in Gran Bretagna.

Fixed
http://img1.imagefuse.com/anon/11704359462.jpg

Unfixed
http://img1.imagefuse.com/anon/11704360692.jpg

Fixed
http://img1.imagefuse.com/anon/11704361352.jpg

Unfixed
http://img1.imagefuse.com/anon/11704361912.jpg

A occhio direi che il difetto lo conoscevano molto bene dato che sembra siano intervenuti con precisione attenuando esattamente le gradazioni colore "difettose" senza intaccare il resto, sembra quasi la gommina di photoshop :D

Sarà Memento quel film?;)