[Panasonic] Serie Px60

robypeach ha detto:
dall'intervento fatto presso l'utente pilota in Giappone: il problema sembra essere stato risolto con la sostituzione dell'intero tv, dove quello nuovo monta una nuova scheda e un firmware aggiornato.
questa è un ottima notizia.....per il "prescelto" giapponese, ma per gli altri? tv nuovo?....mmh...:nono:.personalmente credo sia stato "un fortunato estratto" tra migliaia. sarei stato più felice sulla la possibilità di aggiornare il nostro...quanti saranno a fare richiesta di un intervento a domicilio...con l'intento di avare un tv nuovo?....mah:(
 
Io farei così, poi vedete voi... (e scusate se mi faccio i cavoli vostri!)
Una volta capito cosa dovrebbbe fare Panasonic... e sapendo che mai di loro iniziativa andranno a casa di migliaia e migliaia di utenti (che nella maggior parte dei casi non conoscono il problema) a sistemare la faccenda... create un gruppo di 10 o 20 o 30 o quelli che siete e fate capire a Panasonic (con i giusti metodi, cortesi ma fermissimi) che siete pronti ad andare fino in fondo. Che, in pratica, se non vengono a fare i dovuti aggiornamenti ai vostri TV, siete in grado di sputt@n@rli in quella trasmissione di Raitre che tanto fa loro paura...
Se vi muovete bene lascerete loro, in buona sostanza, due opzioni: rischiare di finire in TV oppure sistemare una ventina di plasma....
Secondo voi, messi alle corde, cosa sceglierebbero???

Ciao:)
 
Sto seguendo da un po questa discussione, tranquillo rossogodot non lo faccio per ridere alle vostre spalle con fedetad dei vostri problemi..........:p

Secondo me il consiglio di Fede è da seguire, se posso permettermi vi consiglierei di scrivere anche una lettera di "gruppo" ad afdigitale, di solito sono molto attenti a questi problemi di assistenza, potrebbero fare da tramite direttamente con la panasonic ;)
 
fedetad ha detto:
Una volta capito cosa dovrebbbe fare Panasonic... e sapendo che mai di loro iniziativa andranno a casa di migliaia e migliaia di utenti (che nella maggior parte dei casi non conoscono il problema) a sistemare la faccenda... create un gruppo di 10 o 20 o 30 o quelli che siete e fate capire a Panasonic (con i giusti metodi, cortesi ma fermissimi)

Per il momento ho comunicato a Alessandro Ambivero del customer care Panasonic le novità in merito perchè si informasse sugli sviluppi ufficiali e richiedendo delucidazioni in merito. Spero mi faccia sapere.

Invito come in altre occasioni quelli interessati a mandare tramite il form previsto sul sito Panasonic le richieste di informazioni che ora sono più
preciso credo:

http://www.panasonic.it/Contact_WriteMail.asp?mc=2&M=1589|1587|314|8|1

magari fate riferimento al questo incaricato Alessandro Ambivero che almeno conosce già il problema visto che glielo esposto via email.
 
tino.k ha detto:
Sto seguendo da un po questa discussione, tranquillo rossogodot non lo faccio per ridere alle vostre spalle con fedetad dei vostri problemi..........:p

ma lo sai che su un forum ho letto che tutti i plasma LG esploderanno all'unisono il giorno 20 gennaio ore 21:00 proprio mentre inizia il film su sky cinema hd.. un peccato davvero ...:D
 
red5goahead ha detto:
ma lo sai che su un forum ho letto che tutti i plasma LG esploderanno all'unisono il giorno 20 gennaio ore 21:00 proprio mentre inizia il film su sky cinema hd.....:D

Fede, hai visto, abbiamo fatto proprio bene a non sottoscrivere l'abbonamento a SKY HD...............:D :D


.......invidius :p
 
Ultima modifica:
Grazie al cielo anche il mio tv non mostra simili difetti (anche se ne è affetto). Quelle foto cmq sono "rubate" dal forum inglese...a scopo esemplificativo suppongo.
Ciao
 
red5goahead ha detto:
<cut>
<cut>

http://www.panasonic.it/Contact_WriteMail.asp?mc=2&M=1589|1587|314|8|1

magari fate riferimento al questo incaricato Alessandro Ambivero che almeno conosce già il problema visto che glielo esposto via email.

Inviata mail a Panasonic Italia, anche se nel mio caso il problema è meno evidente (ma comunque presente)
 
mail alla Panasonic

Ecco la copia della mail che ho appena spedito alla Panasonic:




"Mail inviata a TV Color per conto di

aldeghi.p@alice.it:

Oggetto: [SITO WEB]: Plasma TH 37 PV 60

Messaggio:
Alla cortese attenzione del sig. Alessandro Ambivero

Buongiorno.

Ho recentemente acquistato (Dicembre 2006) il televisore in oggetto presso un negozio di Desio (MI), con regolare scontrino.

Inizialmente soddisfatto dalla qualità delle immagini provenienti da un lettore DVD di fascia medio/alta ho dovuto, in seguito, ricredermi, constatando la presenza di fastidiosi "aloni" di colore porpora rilevabili in prossimità di zone con sfumature pastellate chiaro scure (beige,verde, grigio, marrone .......), con un effetto paragonabile alla funzione "posterizzazione" di taluni software di grafica.

Tali aloni purpurei si possono rilevare addirittura sui visi dei protagonisti ma anche su muri, vegetazione, nuvole e svariati altri casi.

Sembra quasi che, in quelle zone, il software del pannello vada in crisi e non riesca a ricreare la giusta sfumatura di colore che dovrebbe "raccordare" due zone di luminosità lievemente differente.

Ho testato sia il collegamento HDMI che il component, utilizzando due differenti sorgenti di differenti marche.

Sò per certo che il problema è stato rilevato anche da altri utenti e che, ufficialmente, la Panasonic Italia non ne è a conoscenza e vorrei evitare di dover portare il mio apparecchio in assistenza senza esser sicuro che si possa riparare o sostituire.

Come mi devo comportare?

Cordiali saluti"
 
Scritto anche io ;)

Sono daccordo sullo scrivere una mail collettiva ad AFdigitale, magari qualcuno del nord potrebbe anche rendersi disponibile per un eventuale sopralluogo di qualcuno della redazione, no?
 
Ultima modifica:
th 37 pv60

Anche io sono possesore da dicembre del th 37 pv 60.Noto in alcune circostanze di immagini piccole sabbiature in alcune zone dello schermo.Di viola al momento non noto nulla.Il problema di cui parlate è questo?Il mio è afflitto di una rumorosità,proveniente dalla ventolina centrale.Preciso che le ventole sono 3 .Ho anche notato nei centri commerciali tutti i 37 esposti ne montano 2.Il vostro?
 
Ma porc....
Finalmente mi sono deciso a comprare il 42px60 (ieri) e oggi leggo quanto linkato da rossogodot :cry:
Mi conforto sperando che costi di più.
E' anche vero che se uno continua ad aspettare il modello nuovo, non comprerà mai.

Appena posso farò i test dei serpenti e posterò eventuali giudizi.

Saluti
 
Allora non e' lettore ?!? :)
Beh, voi direte "WELCOME TO THE REAL WORLD", lo so.
Ad ogni modo, Panasonic 42PV45 preso a fine novembre a 1290 Euro al MW di Casoria (NA). Il difetto era presente sin dalla prima accensione.
Imputavo il "purple snake" alla qualità non eccelsa del lettore (PIO DV-360) e quindi credevo che con il passaggio al DV-696 (stessa marca) e peraltro in HDMI la situazione sarebbe migliorata: non e' stato cosi'. :cry:
Inizio a smanettare coi settaggi e finalmente riesco ad attenuare il difetto al 90%. :p
Lascio la modalità CINEMA e passo la temp. del colore da CALDO a FREDDO (e già cosi' la situazione migliora nettamente !) e CONTRASTO E LUMINOSITA' a poco meno della metà, alzando la nitidezza da ZERO (si lo so, ma a me piace vedere cosi' !) al 20/30%.
Per me ha funzionato cosi'.
Sono spariti "quasi del tutto" gli aloni purpurei, che ritrovo solo in particolarissime situazioni, ma senza mai neppur lontanamente avvicinarsi a quelli cosi' evidenti che avevo in precedenza.
Naturalmente, ho mandato anche io la email alla Panasonic, perche' non voglio tenermi prodotto "difettoso".
 
qual'è il modo più pratico per togliere la dominante verde?

Ciao a tutti.
Dopo aver passato ore a esaminare vari plasma collegati a Next HD da Mediaworld, ho annullato l'acquisto già avviato di un samsung 42c7h e vorrei prendere il Pana, nonostante il Purple Snake che peraltro ho potuto vedere anche lì, in qualche inquadratura con verdi sfumati.
E' l'unico che abbia visto a questi prezzi con solarizzazione sufficientemente limitata, che per me è il difetto più grave in un tv che deve sostituire un CRT.
Però gli esemplari che ho visto hanno una forte dominante verde. La tinta, con le versioni PAL, non si può cambiare. C'è un modo nel service menu, pratico e indolore, per aggiustare solo quella?
Non vorrei addentrarmi, ancor prima dell'acquisto, in una calibrazione da laboratorio.
 
jepis ha detto:
una data anche generica su quando usciranno ancora non si sa?
il primo link titola "2007 Design Concept of VIERA" ma non saprei dare una giusta interpretazione, ho letto in un forum spagnolo parlare di maggio-giugno, ma credo sia una previsione buttata lì.
 
Top