mail alla Panasonic
Ecco la copia della mail che ho appena spedito alla Panasonic:
"Mail inviata a TV Color per conto di
aldeghi.p@alice.it:
Oggetto: [SITO WEB]: Plasma TH 37 PV 60
Messaggio:
Alla cortese attenzione del sig. Alessandro Ambivero
Buongiorno.
Ho recentemente acquistato (Dicembre 2006) il televisore in oggetto presso un negozio di Desio (MI), con regolare scontrino.
Inizialmente soddisfatto dalla qualità delle immagini provenienti da un lettore DVD di fascia medio/alta ho dovuto, in seguito, ricredermi, constatando la presenza di fastidiosi "aloni" di colore porpora rilevabili in prossimità di zone con sfumature pastellate chiaro scure (beige,verde, grigio, marrone .......), con un effetto paragonabile alla funzione "posterizzazione" di taluni software di grafica.
Tali aloni purpurei si possono rilevare addirittura sui visi dei protagonisti ma anche su muri, vegetazione, nuvole e svariati altri casi.
Sembra quasi che, in quelle zone, il software del pannello vada in crisi e non riesca a ricreare la giusta sfumatura di colore che dovrebbe "raccordare" due zone di luminosità lievemente differente.
Ho testato sia il collegamento HDMI che il component, utilizzando due differenti sorgenti di differenti marche.
Sò per certo che il problema è stato rilevato anche da altri utenti e che, ufficialmente, la Panasonic Italia non ne è a conoscenza e vorrei evitare di dover portare il mio apparecchio in assistenza senza esser sicuro che si possa riparare o sostituire.
Come mi devo comportare?
Cordiali saluti"