[Panasonic] Serie Px60

c64old ha detto:
Vado sui menù:
Contrasto abbassato al 50-60% (per adesso, visto che siamo al ...'rodaggio')
e Luminosità quasi a ... zero(!), colore al 50% (+ o -)

Come fai a tenere a zero la luminosità? Secondo me così si vede decisamente male...
I settaggi (non di rodaggio) che vanno per la maggiore sono:
tutti i filtri off
Contrasto Luminosità Colore, tutto a circa la metà.

Ciao
 
c64old ha detto:
e vado su quella che per me è stata l'unica 'veniale', 'piccola', 'delusione':
il livello del nero.

E' vero quello che dici comunque dopo un 150-200 ore potrai alzare il contrasto ad uno stimato 60-65% e abbassare la luminosità ad un 40-45%. vedrai che il nero migliora. e metti comunque dietro al plasma una fonte di luce che contrasti.
 
robypeach ha detto:
Come fai a tenere a zero la luminosità? Secondo me così si vede decisamente male...
Beh Roby, la luminosità dipende anche dalla sorgente.
Per farti un esempio sui ricevitori sat, con quelli forniti da SKY 'non Pace o Philips' la luminosità e il contrasto vanno bene come tu dici; con i rice Pace la luminosità va proprio tenuta più (...& più) bassa rispetto al contrasto. Il miglior risultato l'ho ottenuto con i 'vecchi' decoder Nokia Mediamaster 9500, tuttora insuperabili in quanto a definizione e purezza colore (per la 'serie'... nuovo non sempre vuol dire ...migliore!).
Eppoi basta mettere delle barre di colore (anzi meglio in bianco e nero), per settare il giusto compromesso. Già al 50-60% le ultime due barre (più luminose) tendono ad essere troppo 'simili'.
Comunque è per migliorare il nero, i consumi e la 'sollecitazione sulle ampolline di plasma' oltre ad un 'gusto' personale che io tendo ad abbassare la luminosità. Questo lo facevo anche sui CRT che, in questo modo, hanno avuto tutti ... vita 'longeva'!
Almeno sul mio modello (PX) il valore ottimale è sul 30-35% (per ora ce l'ho sul 20%).
Saluti e BuonAnno
Antonello
 
c64old ha detto:
Questo lo facevo anche sui CRT che, in questo modo, hanno avuto tutti ... vita 'longeva'!
Almeno sul mio modello (PX) il valore ottimale è sul 30-35% (per ora ce l'ho sul 20%).Saluti e BuonAnno
Antonello

Assolutamente d'accordo con te.
Io ho contrasto al 55-60% e luminosità a 40-45% ed è ottimo. tenderei ad alzare ancora il contrasto ed abbassare la luminosità ma attendo ancora un mesetto.
ho uno Sky Hd Pace
 
risposta via mail della panasonic
:"non conosciamo il da lei menzionato difetto "purple snake" e la invitiamo qualora lo ritenga opportuno,a portare il suo pv60 all assistenza a lei più vicina".
mi sembra molto strano che non siano a conoscenza un "difetto" oramai molto conosciuto. qualcuno ha provato a scrivere a panasonic?
 
Assistenza Panasoinc

Nel mio PV60 il difetto "purple snake" è comparso improvvisamente dopo un paio di mesi, e ormai è onnipresente, sia durante la visione di SKY SD SKY HD e DVD in component. Ho l'impressione che non sia immediatamente visibile ma appaia dopo un po' di tempo come se qualche elemento si scaldasse o che ne so qualcosa del genere.

Non sono un patito della TV, ce l'ho quando ho voglia la guardo ma ha veramente poche ore di vita, però la cosa è decisamente fastidiosa e non giustificabile su un prodotto del genere. Cosi ho contattato la Panasonic ma ad oggi non ho ottenuto risposte. Allora ho scattato un bel po' di foto di un DVD e un paio da SKY andrò dal centro assistenza di Treviso e vedremo, perchè prima di staccare il plasma dalla parete e farmi 2 piani di scale con un prodotto delicato da 30kg voglio sapere come avranno intenzione di operare?

Ciao
Luca
 
Ultima modifica:
luca appena ne sai di più ti chiedo di renderci partecipi,sono molto interessato e la risp che ho ricevuto della panasonic non mi soddisfa per niente..:mad: :mad: :mad:
 
Per il problema purple snake leggete i post precedenti. C'è in corso in Inghilterra ed in Giappone un investigazione da parte della Panasonic riguardo il problema ampiamente discusso in un thread su av-forums che conta diverse decine di migliaia di views e 1350 risposte. in un altro si invita a rilasciare i dati del proprio tv per una statistica:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=449268

Sembra proprio come dite voi ovvero un elemento probabilmente quella che viene chiamata "sc board" che in molti pezzi non funziona correttamente o comunque dopo un pò di tempo ne decade la affidabilità. per quanto mi riguarda il problema si è presentato subito. Pare che per l'8 gennaio Panasonic dovrebbe emettere un comunicato ufficiale al riguardo. si parla di un firmware da aggiornare o addirittura come detto di un nuovo modulo interno aggiornato e più stabile. al momento la filiale italiana non sa nulla e non puà dire nulla. cosi come i centri di assistenza. quello a cui mi sono rivolto io non sapeva nemmeno che fosse uscito il modello a 37 pollici. quindi figuratevi. dobbiamo avere pazienza ancora qualche giorno o settimana.
 
red5goahead ha detto:
Pare che per l'8 gennaio Panasonic dovrebbe emettere un comunicato ufficiale al riguardo. si parla di un firmware da aggiornare o addirittura come detto di un nuovo modulo interno aggiornato e più stabile. al momento la filiale italiana non sa nulla e non puà dire nulla. cosi come i centri di assistenza.

Anche io seguo costantemente l'evolvere della situazione, perchè da 2-3 mesi mi sono accorto del problema. Il mio timore è che in Italia, essendo meno organizzati e con meno cultura al consumo, il tutto si dissolverà in nulla (e anche in UK e Giap non è detto che ci siano richiami o fix vari).
Peraltro devo dire che il tv è assolutamente gustoso, e che la preoccupazione è che peggiori nel tempo.
Ciao
R.
 
perdonate l'ignoranza ma in cosa consiste questo effetto purple snake?
perchè io ho da 10 giorni un plasma Panasonic 42PX60 e vorrei capire se è presente questo difetto o meno :confused:
 
red5goahead ha detto:


su Fantasy con un Pace Sky Box HD (segnale Rgb)
Star Trek The Next Generation episodio Night Terrors


perdona l'ignoranza e la niubbagine ma dalla foto non riesco a capirlo se non me lo spieghi.
è quella striscia bluastra sulla parte bassa del tv o quella nube verde in mezzo allo schermo? :confused:
 
BlackZorro ha detto:
è quella striscia bluastra sulla parte bassa del tv

esatto , la striscia viola che corre lungo il bordo dell'area verde sovrastante.
assolutamente fuori contesto. per quello viene chiamato purple snake (serpente viola) perchè è un falso contorno che si crea su aree grigie, verdi o grigio/verdi generalmente scure. la cosa curiosa è che in fermo immagine/hold la "serpe" viola continua a muoversi. non è ferma. questo è la dimostrazione più evidente imho che il problema non è la sorgente ma il modulo di elaborazione dell'immagine stessa. il frame arriva dalla sorgente syk box o dvd viene congelato (hold) e passato all'elaborazione del pannello . se il problema fosse del materiale sorgente il falso contorno starebbe fermo. invece continua a muoversi. succede soprattutto quando ci sono sfumature dal chiaro allo scuro di un certo colore grigio o verde. il processore di immagine penso ad un certo punto non riesca a calcolare che sfumatura dare ed invece di approssimare correttamente finisce sul viola quando non c'entra nulla. insopportabile. :cry:
 
insopportabile ma soprattutto grave
e cosa ancor più incredibile, è la prima volta che so di questo difetto (perchè di difetto trattasi) altrimenti probabilmente non avrei preso il PX60

ma succede su tutti i tv prima o poi, o un certo numero ne rimane immune?

cmq la Panasonic dovrebbe provvedere IN TEMPO ZERO a riparare e/o sostituire l'apparato.
 
salve a tutti e buon 2007!
è un pò che manco e con spiacevole sorpresa trovo il vostro plasmotto "malato". dico vostro perchè sin'ora non ho notato niente del genere. qualcuno diceva che il suddetto purple snake si "sveglia" dopo un certo periodo di funzionamento giusto? io dopo due mesi circa ho solo 180 ore alle spalle (pochine), dunque tra quanto dovrò aspettarmelo?
ho letto anche dei problemi di solarizzazione riscontrati in MATRIX, in quali scene (n°) precisamente?

ps: dimenticavo, i suddetti problemi sono in prevalenza riscontrati sui px60 o anche sul mio pv60?
tanks.
 
red5goahead ha detto:
....su Fantasy con un Pace Sky Box HD (segnale Rgb)
Star Trek The Next Generation episodio Night Terrors

Anche a me (purtroppo) si è svegliato il "serpente viola". Non so se è colpa del lettore nuovo che mi è arrivato a Natale o se davvero si è concretizzato dopo i due mesi di utilizzo (le ore non le guardo più, dopo 40 giorni ero gia a 300 ore). Lo vedo praticamente in alcune scene scure (Matrix, Harry Potter), però da noia. Non ho provato a fare il fermo immagine, lo farò.
Una domanda, l'effetto 'purple snake' è come la solarizzazione? Se ci fosse una differenza, qual'è?
 
Top