[Panasonic] Serie Px60

dubbio pana pv60

Avendo trovato il pana 42 pv 60 a 1275 euri mi sono deciso al grande passo !!
Ma ora alcuni dubbi mi assalgono: ne vale veramente la pena dal momento che non ho sky, ne digitale terrestre, ma solo la normale antenna dove tra l'altro alcuni canali si vedono da schifo?
A dire il vero ho un vecchio decoder di telepiù con il quale vedo benissimo rai e mediaset quando non oscurano i programmi ............. mahhhhhhh che faccio?? compro??
 
uto3000 ha detto:
Avendo trovato il pana 42 pv 60 a 1275 euri mi sono deciso al grande passo !!
faccio?? compro??

Io ho preso il 37" e sono stra felice , i DVD si vedono alla grande , ed anche i canali in rf si vedono se non meglio come in un crt, non ti voglio convincere, ma nella peggiore delle ipotesi per quanto riguarda i canali via antenna li vedrai come li vedi ora col crt, in futuro potrai solo migliorare, DGT, SKY HD etc.., poi se hai il satellite solo per i canali in chiaro sei già messo bene,
Buon Acquisto, io ho pagato il mio 999 euro ;)
 
uto3000 ha detto:
Avendo trovato il pana 42 pv 60 a 1275 euri mi sono deciso al grande passo !!
Ma ora alcuni dubbi mi assalgono: ne vale veramente la pena dal momento che non ho sky, ne digitale terrestre, ma solo la normale antenna dove tra l'altro alcuni canali si vedono da schifo?
A dire il vero ho un vecchio decoder di telepiù con il quale vedo benissimo rai e mediaset quando non oscurano i programmi ............. mahhhhhhh che faccio?? compro??
Vai tranquillo io l'ho acquistato da piu di un mese e sono strafelice in quanto migliora sempre più sia con i dvd che con i segnali normali.
Posso solo consigliarti di perfezionare il segnale rf perchè si vede benissimo:)
considerando che hai ulteriori step di miglioramento ti posso solo dire beato te e goditi questo plasma meraviglioso:p
PS:sto incominciando a pentirmi di non aver preso li 50 pollici.:(

Panasonic PV:60 Impianto:[/B] Lettore dvd: Denon 2800mk2Diffusori:B&W 704, Centrale: B&W lcr60, Posteriori: B&W 603 s3, Pre ht : Rotel rsp1066, Finali: Rotel rb1070,Rotel rmb 1066, Subwoofer: yamaha- yst32,Sat:Humax pvr 8000, Console: XBOX mod. :D
 
linker75 ha detto:
Ragazzi dopo vario tempo di utilizzo del mio Panasonic 42 px60 ho notato un fenomeno strano.Ogni tanto per un attimo compaiono dei puntini bianchi nel bel mezzo delle immagini.La cosa accade con programmi vecchi o film riprodotti da ski molto compressi.Non so come spiegarlo...qualcuno di voi ne sa qualcosa?Grazie a tutti
Ragazzi, vedo che nessuno mi sa dir niente...che faccio?Secondo voi è il caso di rivolgermi all'assistenza?
 
supermario2 ha detto:
powerboiz ha detto:
deve essere moddata, devi avere il cavo component o vga(io ho il primo), e devi switchare la console da pal a ntsc con un apposito software. se hai la modifica è più semplice a dirsi che a farsi, purtroppo pochi giochi escono in 720p o 1080i, ma comunque puoi vederli tutti in 480p.

mi è arrivato il cavo component ho switchato la vecchia xbox da pal a ntsc col programmino apposito devo dire che è veramente migliorato sia con i giochi che con i film in dvd ;) ;) grazie del consiglio powerboiz un'altra cosa che vorrei sapere come vedi se l'uscita del gioco è 1080i 720p o 480p
mi è capitato una cosa strana per un giorno ha funzionato tutto alla grande adesso accendo l'xbox schermo nero con cavo component possibile dipenda dal cavo ? hai dei consigli in merito da darmi
 
Provate a vedere il DVD di Cars Motori Ruggenti della Disney sulla XBOX 360 in Component a 720P e ditemi voi se avete mai visto nulla di + eccezionalmente dettagliato, fluido, perfetto, brillante e chi più ne ha più ne metta :eek: :eek: :eek: .
 
Ciao a tutti,
io ho il 42 PV 60, non riesco a afr funzionare l'ingresso AV4 in S-video, quello frontale per intenderci, collegandolo con composito (giallo, rosso, bianco) tutto ok il segnale viene agganciato, se collego un cavo S-video da un lettore dvd philips 963sa o dall'oppo, schermo nero. L'ngresso S-video è condiviso con le scart posteriori? nella av1 ho sky in rgb e nella av3 to un dec pvr Jepssen 4000 in rgb, la scart av2 che è S-video è libera.
A voi funziona? Da menu non ho trovato sistemi per attivarla.
 
A voi funziona? Da menu non ho trovato sistemi per attivarla.

Devi spingere 2 volte sul tasto AV4 ,tasto verde, così da visualizzare la scritta in alto AV4S. Infatti usano 1 solo pulsante per 2 ingressi , come funziona col tasto azzurro HDMI 1 e 2 oppure il giallo Component/ PC
Prova, se vedi in alto a sx AV4S ma non visualizzi immagini allora non ti funziona l'ingresso.

Ciao e buon anno, Marco.
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed anch'io ho acquistato il PV60 approfittando delle promozioni di questo periodo.
Mi sembra un ottimo tv nel rapporto qualità prezzo.
Però ho un problema: ho notato, quando l'ambiente circostante è silenzioso (principalmente la sera), che il tv emette dal retro una specie di sibilo legato alla maggiore o minore luminosita' dell'immagine (infatti il sibilo sparisce del tutto quando attivo il televideo con l'immagine completamente nera). Caso ancora più rumoroso si verifica quando con sky si cambia canale e compare la finestra con i programmi tv causando un notevole aumento del rumore di fondo.
Capita anche a voi questo problema o posso considerarla una cosa normale?
Grazie a tutti.
 
Capita anche a voi questo problema o posso considerarla una cosa normale?

A me personalmente no , ma ho il 42", ho letto che il 37 " è un po' più rumoroso del 42 , dipende dalle ventole di raffredamento.
Ciao.
 
fabdam ha detto:
Però ho un problema: ho notato, quando l'ambiente circostante è silenzioso (principalmente la sera), che il tv emette dal retro una specie di sibilo legato alla maggiore o minore luminosita' dell'immagine (infatti il sibilo sparisce del tutto quando attivo il televideo con l'immagine completamente nera).
Capita anche a voi questo problema o posso considerarla una cosa normale?

Si è normale lo fa anche a me.
 
orbo33 ha detto:
Devi spingere 2 volte sul tasto AV4 ,tasto verde, così da visualizzare la scritta in alto AV4S.
Ciao e buon anno, Marco.

ok funziona non avevo capito che dovevo schiacciare 2 volte infatti visualizzavo solo av4 ora con 2 pressioni ho av4s.
Grazie mille auguroni anche a te a buon rendere.

Matteo
 
fabdam ha detto:
...il tv emette dal retro una specie di sibilo legato alla maggiore o minore luminosita' dell'immagine...

E' normale.
Un'immagine molto chiara implica un maggior assorbimento di energia da parte del pannello che deve accendere + pixel, e nel caso del bianco , tutti i sub-pixel RGB...questo genera un lieve ronzio ma avvertibile solo a distanza molto ravvicinata.

Ciao
 
Ok, come potete vedere dalla firma... sono dei vostri !
Acquisto on-line non ... senza 'patema d'animo' ma alla fine :cool: !
Il 'plasmon' è arrivato prima di Natale (il 23!!!) e ho voluto 'sviscerarlo' un pò prima di scrivere le 'prime' impressioni.
Che dire ...
Io che sono un 'pignolone' devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto.
Alcuni timori (persistenza immagine, stampaggio) sono stati fugati da ore di test e devo dire che per ora non ho riscontrato il benchè minimo difetto o problema. Colori naturali, profondità di immagine e definizione sono di ottimo livello sia sulla visione con DVD che sul sinto interno DVB-T (incredibile!)
Quello che mi ha meravigliato è stata anche la visione sui canali SKY che mi aspettavo peggiore del previsto e che invece ha dato buoni risultati. Lo stesso ricevitore (Pace) era risultato 'pessimo', inguardabile come visione, su tutti gli LCD (costosi e non) dei vari miei amici (che ricordo fanno parte di una sorta di 'combriccola' di 'tester tecnologici'), a riprova che un buon plasma, per ora, NON teme il confronto con alcun LCD :O !
Tralascio comunque di 'tessere' altre lodi di questo pannello e vado su quella che per me è stata l'unica 'veniale', 'piccola', 'delusione':
il livello del nero.
Forse un tantino meno nero di quanto mi aspettassi e forse, dico forse (ma vado a memoria) un 'pelo meno', del precedente pannello (PA).
Guardando attentamente il plasma spento (già, è lì che il nero DEVE essere NERO) noto che è più 'grigio' del TV crt Philips che avevo appena rimpiazzato e che era lì accanto! Peccato.
Mi do da fare per 'appianare' quanto più possibile il 'gap'.
Il settaggio originale è davvero 'da vetrina' e non da 'normale visione'!
Vado sui menù:
Contrasto abbassato al 50-60% (per adesso, visto che siamo al ...'rodaggio')
e Luminosità quasi a ... zero(!), colore al 50% (+ o -)
Cominciamo a ... ragionare e ... a non rimpiangere il ... CRT!
Con il passare delle ore, poi, migliora anche ... tutto.
Ci siamo. Ora capisco il successo di questo modello.
Continuo: audio con toni tutti ... 'sparati' al max e surround attivato. Discreto. Certo, bisogna convincersi che i suoni provengono da altoparlanti (probabilmente ovali) di piccolo diametro e che quindi non possono fare miracoli.
Suggerisco anche una cosa ai futuri acquirenti: se potete prendetelo con il DVB-T (mod.PX), ne vale la pena. Anche perchè per ora (credo) non c'è un ricevitore con uscita HDMI o DVI, quindi al massimo sarà con uscita RGB o S-Video o (:eek: ) Composito, per cui ...
Domani faccio anche una prova con i moduli CAM in mio possesso.
Conclusione?
Tutto ok (per ora)
Fine I parte.
Continua ..........
Salutoni & BuonAnno
Antonello
 
Ultima modifica:
Top