[Panasonic] Serie Px60

scusate...ora vi stresserò "delicatamente" e un pò alla volta con domande sulle quali non riesco a trovare sul forum le risposte...ad esempio...nelle istruzioni c'è scritto che il televisore continua a consumare corrente anche da spento poichè collegato alla presa di corrente...non è un pò assurdo??:confused:
 
lacariatide ha detto:
nelle istruzioni c'è scritto che il televisore continua a consumare corrente anche da spento poichè collegato alla presa di corrente...non è un pò assurdo??:confused:

niente affatto. il circuito che tiene acceso la luce dello stand.by e soprattutto quello che attende il comando di accensione da telecomando consumano. poco, qualche watt ma consumano. piuttosto lo sky box in standby invece consuma praticamente come da acceso. c'è da preoccuparsi soprattutto di quello per chi lo ha.
 
red5goahead ha detto:
niente affatto. il circuito che tiene acceso la luce dello stand.by e soprattutto quello che attende il comando di accensione da telecomando consumano. poco, qualche watt ma consumano. piuttosto lo sky box in standby invece consuma praticamente come da acceso. c'è da preoccuparsi soprattutto di quello per chi lo ha.


sono d'accordo ma ti riporto il testo come da istruzioni a pag.5:
"SE NON SI INTENDE USARE IL TELEVISORE PER UN LUNGO PERIODO DI TEMPO, STACCARE LA SPINA DEL CAVO DI ALIMENTAZIONE DALLA PRESA DI CORRENTE.
Questo televisore continua a consumare della corrente anche quando è spento, per tutto il tempo che la spina del cavo di alimentazione rimane attaccata alla presa di corrente."

Ora non capisco se ciò è inteso per lo stand by...scritto così non mi sembra!


ciao
 
Chiedo scusa per la domanda probabilmente stupida ma: meglio component, RGB o s-video?
Non ho ancora ricevuto il 42PV60E e devo procurarmi i cavi... per collegare:
1) dvd recorder dotato di uscite component, scart RGB e composito;
2) impianto HT dotato di scart RGB e s-video;
3) decoder sky SD (scart RGB);
4) DVB-T (scart RGB e composito)
 
@ Gatz82:
Fai attenzione alle quotature dei messaggi a cui rispondi, in quanto il Regolamento prescrive di non quotare integralmente i messaggi a cui si risponde.

Grazie.
 
aggiornameto bug dithering/serpenti viola sui pv60 da 37 e 42"

sembra dico sembra che in Inghilterra abbiano trovato il difetto.:D dopo il 7/8 gennaio dovrebbero elencare i moduli da sostituire per risolvere definitivamente. occorrerebbe quindi un intervento hw presso l'assistenza. comunque quando ci sono notizie più certe aggiornerò il thread. mi occuperò io di relazionare per mio conto e per tutti a questo punto è implicito la Panasonic Italia e il centro di assistenza che sono già a conoscenza del problema. ho un ticket aperto da circa 2 settimane.
 
red5goahead ha detto:
aggiornameto bug dithering/serpenti viola sui pv60 da 37 e 42"

sembra dico sembra che in Inghilterra abbiano trovato il difetto.:D dopo il 7/8 gennaio dovrebbero elencare i moduli da sostituire per risolvere definitivamente.


Ciao, ho anch'io un pv60 qualche giorno fa ho provato a rivedere matrix
ma non sono riuscito a vedere il problema, volevo chiederti se ci sono delle impostazioni particolari, oppure se per cortesia mi puoi dire il minuto e la scena in particolare che da questo problema (anche di altri film).
Ciao e grazie
 
western ha detto:
Ciao, ho anch'io un pv60 qualche giorno fa ho provato a rivedere matrix
ma non sono riuscito a vedere il problema, volevo chiederti se ci sono delle impostazioni particolari, oppure se per cortesia mi puoi dire il minuto e la scena in particolare che da questo problema (anche di altri film).
Ciao e grazie

fortunatamente non tutti i pannelli sono soggetti al problema. in gran numero si putroppo . i 50" sembrano non soggetti.

per matrix :

http://img296.imageshack.us/my.php?image=matrixrevolutions2et2.jpg
http://img92.imageshack.us/my.php?image=matrixrevolutions3ia6.jpg
http://img296.imageshack.us/my.php?image=matrixrevolutions4qj8.jpg

dovresti però cercarti le scene.
 
finalmente buone notizie,ero intenzionato a conperare un panasonic px 60 ma quaesto problema mi aveva fatto cambiare idea..
grazie red5goahead x le info,nonostante seguo gli sviluppi che arrivano dall'inghilterra tienici informati..
thanks
 
@ western:
La quotatura integrale dei messaggi a cui si risponde non è consentita dal Regolamento del Forum. Presta più attenzione, per favore.

Grazie.
 
Ciao
ormai sono in procinto di prendere un 37pv60 per tv analogica e poco dvd.Vi chiedo alcuni pareri sul vostro utilizzo:

Se zoommo un segnale 4:3 SD perdo qualità e quantità giusto? Ma se vedo un 2,35:1 ( :confused: quli sono?) senza zoom per non perdere eccessiva immagine non corro il rischio di rovinare il pannello per via delle bande nere non modificabili? Avete commenti riguardo la qualità della visualizzazione del vostro segnale analogico?

Consigli per un DVD-Rec+hdd attorno ai 270Euro e relativa cavetteria?
Grazie :D
 
SOLARIZZAZIONE!!!

AHIME', anche il mio pannello non è immune dal problema della solarizzazione, prova decisiva è stata la scena 5 di matrix, si vede sulla parete una specie di chiazza con pixel saltellanti così come sul volto di NEO.....(anche col fermo immagne!) l'alone viola lo si nota sulla scrivania, (una linea sottile).
Ho fatto la prova con 2 lettori diversi, uno in component e l'altro in RGB, e non cambia molto il risultato, unica cosa che mi rende ottimista è che regolando contrasto e luminosità pur non risolvendo del tutto il problema prò cambia abbastanza e in parte si attenua l'effetto, quindi mi lascia qualche speranza che tramite service menù si possa risolvere definitivamente la questione ma per questo attendiamo i tecnici!!!
Per non creare falso allarmismo seduto dal divano a 3 metri dal TV (42p) e senza sapere ne la scena ne il tipo di difetto e come cercarlo non lo avrei mai individuato, scommetto che anche altri televisori hanno i suoi punti deboli.... a me per esempio da più fastidio la perdita di dettaglio nei panning orizzontali (tipo rinvio lungo a pro evolution soccer!!!!) ripeto ancora una volta il mio appello chi è esente da determinati problemi( e ne è sicuro!!!) posti i valori del proprio service menù!!!!! ciao!
 
Salve a tutti!! Grazie a voi ed ai vostri consigli sono diventato possessore del 37PV60. Sono contentissimo dell'acquisto visto anche il prezzo strappato (1.040 euro). Devo dire però che il problema della solarizzazione ce l'ha anche il mio pannello. Me ne sono accorto l'altro giorno mentre mi guardavo The Interpreter da Sky (collegato con RGB) e poi Madagascar e l'ultimo film di Harry Potter (è quello che ha mostrato il fenomeno + evidente, nelle scene girate sott'acqua era evidentissimo). Attendo con fiducia notizie su una rapida soluzione del problema ( che comunque non cambia il mio giudizio sulla qualità del plasma).
Un saluto ;-)
 
manrico74 ha detto:
Salve a tutti!! Attendo con fiducia notizie su una rapida soluzione del problema ( che comunque non cambia il mio giudizio sulla qualità del plasma).
Un saluto ;-)

ci sono buone speranze al momento. comunque la prima cosa da fare da parte di tutti coloro che hanno pv 60 da 37 o 42 pollici e che riscontrano il fenomeno "purple snake" di contattare Panasonic Italia tramite il modulo apposito sul sito italiano.

http://tinyurl.com/tkdus

selezionare TV Color e farsi aprire un ticket in modo se sappiano e si interessino. se mandiamo 100 richieste senz'altro è meglio che sporadiche di qualcuno. poi se volete fare come me ricercate il centro di assistenza più vicino e cominciate ad interessarlo del problema e a chiedere informazioni.
rompete le scatole il più possibile. se dovessero risolvere con un modulo da aggiornare in assistenza in Giappone o Inghilterra e avessimo già riferito a Panasonic nostra il problema senz'altro potremmo accellerare le procedure per la sostituzione dei pezzi difettosi. sempre che sia possible naturalmente.

ah. dimenticavo siate precisi. mettete modello e serial numer (si trova dietro è una etichetta bianca) cosi da l'aria si essere una richiesta da cui si si aspetta risposte precise ed invividuali.
 
Ultima modifica:
powerboiz ha detto:
ripeto ancora una volta il mio appello chi è esente da determinati problemi( e ne è sicuro!!!) posti i valori del proprio service menù!!!!![/B] ciao!

no, ogni pezzo ha dei suoi parametri specifici. non si possono alterare. non variate nulla nel service menù.
 
red5goahead ha detto:
no, ogni pezzo ha dei suoi parametri specifici. non si possono alterare. non variate nulla nel service menù.

beh, dato che alcuni pannelli sono soggetti al difetto ed altri no, proprio il fatto che ogni pannello ha valori specifici potrebbe essere la causa.

se uno non ha il problema/non lo nota/non gli da fastidio fa benissimo a non toccare niente! mentre dal mio punto di vista se si è ormai convinti di mandare in assistenza la TV per rimediare al problema, non è così malvagia l'idea di fare delle prove, al limite usando l'accortezza di segnarsi le impostazioni di fabbrica e se non si notano migliorie ai problemi tornare all'origine.
Tanto parliamoci chiaro o all'assistenza viene fuori un aggiornamento ufficiale (ma non sono molto ottimista a tal proposito perche di apparecchi elettronici nati male e morti in attesa di aggiornamento ne è pieno il mondo, tanto i nostri soldi la Panasonic li ha già presi!) altrimenti cosa credete che facciano i tecnici panasonic (cvome del resto tutti gli altri) se non smanettare nel service menù? non pensate che la competenza dei centri assistenza sia di gran livello!! io tutto ciò che ho mandato in assistenza (lettori dvd/ amplificatori/videocamera) è tornato rovinato, assemblato da cani ed in 2 casi anche senza aver risolto il problema!

ripeto se qualcuno esente dal difetto della solarizzazione (e ne è sicuro!)
oppure dalla scia verde o dalla perdita di dettaglio nei panning orizzontali vuole postare i suoi dati gliene sarei grato!
sarebbe carino confrontare i dati per fare una statistica tipo di 4/5 TV difettosi con quelli di altrettanti TV esenti dal problema, così nel caso si vedesse che non c'è alcuna logica si lascia perdere senza toccare niente, ma se si evincesse che uno o due dati coincidono perfettamente col difetto, scusami tanto ma io prima di spedirlo in capo al mondo lun tentativo lo faccio, e chi non se la sente è libero di non farlo.
 
Top