• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

Paperinick ha detto:
idem, avremo preso la stessa promo ? :D
per la tv sono d'accordo, il crt è ancora meglio soprattutto perchè le trasmissioni sono ancora tutte in 4/3 (con bande fittizie che simulano i 16/9 facendo perdere altri pixel...), ma bisogna cmq riconoscere che la resa tv è molto buona su questo plasma, forse anche superiore alle aspettative.
La promo era quella davvero ottima della Comet, giusto ?
Anche io sono soddisfatto dell'acquisto, ci mancherebbe, con i canali di sky-hd è uno spettacolo (soprattutto per lo sport ...). Tuttavia per la visione dei canali SD e divx il caro vecchio CRT rimane il migliore, non c'è pezza !

hurry ha detto:
La promo era quella davvero ottima della Comet, giusto ?
yess! :D

hurry ha detto:
Anche io sono soddisfatto dell'acquisto, ci mancherebbe, con i canali di sky-hd è uno spettacolo (soprattutto per lo sport ...).
Tuttavia per la visione dei canali SD e divx il caro vecchio CRT rimane il migliore, non c'è pezza !
ma è più piccolo... ;)

Grazie a tutti ragazzi!!
E che mi dite dello stamping, se seleziono 4:3, con bande nere laterali, a lungo andare rischio di trovarmi i bordi neri?

Ho preso il TH50PV60: devo aspettarmi i "purple snakes"?

Ho ordinato il modello TH50PV60 approfittando dell'ultima "offerta volantino" Mediaworld. Prima di prenderlo, sapevo già del famigerato effetto "purple snakes" che affligge alcuni esemplari di questa serie: tuttavia, avevo anche inteso che il 50 ne fosse privo.

Ora però mi stanno sorgendo una marea di dubbi e paranoie "post acquisto".

Pensate che possa stare tranquillo? D'altronde il problema mi pare risalga a diversi mesi fa, per cui gli esemplari in vendita adesso dovrebbero essere più "aggiornati"... in teoria ;) ;)

Grazie per qualsiasi informazione!!

ciao a tutti

dopo un bel po' di ricerche e di analisi ho alla fine deciso di acquistare un plasma a 37" della panasonic.

ora però sono davvero in pappa x quanto riguarda i modelli, in quanto mi sembrano molto molto molto simili tra loro. o ci sono differenze che da profano non so cogliere?

io sino ad oggi ho soltanto scarta il 7 perchè esteticamente mi sembra proprio un plasticone. ma tra i vari modelli della serie 60 (e il px70e)? ci sono differenze sostanziali? e se sì, cosa mi consigliate?

ho provato a leggere i relativi topics ma sono oltre 200 pagine...

grazie sin d'ora a chi mi potrà chiarire le idee...

tyler.durden ha detto:
... alla fine deciso di acquistare un plasma a 37" della panasonic.
... x quanto riguarda i modelli ... mi sembrano molto molto molto simili tra loro... tra i vari modelli della serie 60 (e il px70e) ci sono differenze sostanziali? e se sì, cosa mi consigliate?
mah, sulla carta la serie 7 ha tutto di nuovo: pannello, processore, SW... ma in pratica davvero non si vedono miglioramenti apprezzabili. tra i vari modelli poi differenze solo di "contorno", alcune magari anche rilevanti: estetica, accessoristica, porte, audio ...
ma in definitiva se trovi in giro ancora qualche buona offerta per un "vecchio" 37PX45/60 puoi approfittarne e portarti a casa un bel prodottino del tutto equivalente ai nuovi per meno di 700$ base inclusa (quindi poco più di un milioncino, considerando la detrazione fiscale :D )

e poi "battezzalo" con Fight Club, il film più geniale degli ultimi dieci anni :)

intanto grazie,

ora proverò a dare un'occhiata in giro per i vari modelli allora. l'unica cosa è che da un punto di vista estetico mi sembra di aver capito che la serie 60 è stata prodotta solo in grigio vero?

e approfitto del tuo intervento x 1 veloce domanda OT: ma la detrazione fiscale vale per tutti i modelli con decoder terrestre integrato?

ah, chiaramente fight club ce l'ho in dvd;)

Nel mio caso (offerta volantino MW) non era inclusa.
Andava comprata a parte.

Comunque credo sia sempre così, almeno con questi plasma Panasonic: quando m'hanno consegnato il tv, tale base era in una corposissima scatola a parte. D'altronde esistono vari modelli per un medesimo tv e, viceversa, gli stessi modelli di base possono fungere per più televisori (ad esempio la mia andava bene anche per i 42 pollici).

juicytruckdriver ha detto:
Raga, non ho capito questa cosa... com'è questa storia? se mi compro un plasma panasonic, poi devo comprarmi anche la base? pensavo fosse inclusa nella confezione...
mi chiarireste questo dubbio per favore? grazie :)

In generale la base non e' inclusa. Solo i modelli che finisco con EH hanno la base ad H (la piu' economia, bruttina e non girevole) inclusa.

Pero' poi dipende.. quando ho preso il mio px600 (che ufficialmente e' senza ..) c'era compresa nell'offerta, con mia grande meraviglia, la base girevole (che costerebbe 150 euro :eek: ). In effetti l'ho chiesto 100000 volte al commesso (ad un certo punto mi stava mandando via.. ) perche' non ci credevo. Al MW plasma+base costavano in offertissima 999 euri e io ho preso il tutto a 849 :D :winner: :fuck:

La base ovviamente era in un altra scatola, cosi' grossa e pesante che quando l'ho vista pesavo fosse la tv ;)

quando comprai io il 42"pv60 c'era un offerta che dava la tv + il mobile con i ripiani in cristallo (quello che si vede nelle brochure panasonic...).devo dire che con il suo mobile ufficiale la tv guadagnava molti punti in quanto ad estetica...
in qunto alla tv....la ricomprerei altre mille volte!!!!!;)
Alessandro

chiedo a tutti i possessori di plasma PX 60 se anche a voi capita che con la schermata bianca ed in genere con immagini luminose il monitr emette un ronzio acuto, tipo fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, abbastanza sgradevole visto l'alta frequenza del fischio.Con immagni scure o schermata nera questo fenomeno svanisce.
Con l'utilizzo TV si nota meno, ma cmq è presente.
é un difetto e posso chiedere aggiornamenti/sostituzioni?
Con l'utilizzo anche con HTPC molti programmi hanno videate luminose, tipo outlook, explorer e lo stesso windows e fanno compaire il ronzio.
Esiste una soluzione?

Sì, è normale, putroppo...con la visualizzazione di schermate molto chiare il problema è particolarmente evidente, a maggior ragione se visualizzi una schermata completamente bianca. Dipende dall'alimentazione, se non sbaglio, più la schermata è chiara, più il display consuma ed il ronzio aumenta. Il mio Pana 37PV60 fa lo stesso, poi non so se il problema sia più o meno percepibile a seconda dell'esemplare che ti porti a casa, ma non credo proprio che te lo passino come "difetto". Io ho l'orecchio piuttosto fine, sto a poco meno di 2m dallo schermo e spesso tengo il volume basso, quindi sono particolarmente consapevole del ronzio.

Direi che non esistono soluzioni, se non guardare solo film scuri, alzare il volume e/o allontanarsi dallo schermo! :D

...anzi... :cry:

Ragazzi qualcuno di voi è a conoscenza di offertone in qualche megastore nei dintorni di Napoli o Caserta dove poter comprare questo televisore?
Vidi 3 mesi fa all'expert dietro casa il 37PX60 a 699 euro!!

Ciao gente....mi dite per favore i settaggi ottimali per il mio panasonic 42PV60 con skyHD??..il decoder è meglio ORIGINALE oppure 1080i-720p??

PS: che cos'è esattamente nel menu del televisore il: MPEG NR????

meglio originale!ancora meglio sarebbe usare la scart per i programmi in sd e la presa hdmi per l'alta definizione. se setti originale i programmi in sd li vedi a 576 e gli hd a 1080. se setti 1080 vedrai entrami così.

p.s. serve per ridurre il "rumore video" ma abbatte anche la nitidezza rendendo il quadro piu impastato e piatto. lascia tutto su off che "è meglio!";)