Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Ti consiglio di registrare sulla sd uno spezzone di programma e vedere poi in quale formato viene registrato.bonna88 ha detto:Scusate....vorrei sapere che filmati posso vedere se inserisco una sd nella apposita entrata del mio px600...ne ho provati alcuni ma quando entro nel menù della sd non me ne visualizza neanche uno.....grazie a tutti...
orbo33 ha detto:No Purple snake : G-Drive 252 / G- Cutoff 168 o superiore / Sub Bright 2075 o superiore / immagine normale (non calda !! )
CRT like : R-Drive 240 / G-drive 226 / B-drive 225.......... Tutti i cut off a 128 e Sub-Bright 2055 / Immagine Normale / Contrasto 40 tick / luminosità 35 tick / colore 30 tick (portare tutto a 0 e poi avanzare di tick in tick) / Temp. calda / Nitidezza 1 / tutti i filtri OFF : si ottiene un nero veramente da CRT.
Fate le Vs. prove e confrontiamoci.
Paperinick ha detto:unico difettino (nonostante il telecomando più lussuoso rispetto ai mod.45/60) il sensore IR un po' troppo direzionale che costringe ad allineare il telecomando quasi perfettemente
Paperinick ha detto:per concludere, devo dire che sono invece deluso dal livello del nero: sono davvero rimasto stupito dal chiarore prodotto da una schermata completamente nera (anche con luminosità e contrasto al min):
Paperinick ha detto:...
PANEL-PDROM: 41.02
Paperinick
è vero anche quello, la matrice è grigio scuro e non nero pece come il bordino intorno, ma lo stesso vale anche per i CRT: il mio Quintrix è praticamente identico (il super-trinitron in effetti era veramente nero)maz75 ha detto:Anche qui mi trovi d'accordo. Anch'io in effetti pensavo in qualcosa di meglio.. Ma se noti anche da spento lo schermo non e' nero nero... e' ovvio quindi che anche spegnendo il pixel, sotto ci sia il grigio...
si, anche per me finora gli LCD sono stati inguardabili come TV, soprattutto appena sei un po' decentrato. ora anche su quel fronte forse cominciano ad esserci delle novità. ma tornando al plasma, restando su Pana nè il nuovo pannello G10 e nemmeno il full HD del pz700 mostrano miglioramenti sul livello del nero (anzi a vederli mi sono sembrati peggio...) anche il test di questo mese su AFdigitale che pure lo promuove a pieni voti, lo segnala come aspetto ancora molto migliorabilemaz75 ha detto:Vorrei sapere se sono tutti cosi'.. perche' se tutti i plasma sono cosi' allora l'lcd deve fare parecchio schifo...
RX360 ha detto:ieri al media world nuovo a Roma vendevano il 42 pv 600 a 699,00 (io l'ho pagato 2300 euro un anno fa e rivenduto a 2000 euro tre quattro mesi dopo) ed il 50 pv 60 a circa 1.300 euro
Duke Fleed ha detto:???
Poi dipende molto da che modalità usi. La "dinamica" è da evitare e la "cinema" è, appunto, molti cinematografica, ma ha un gamma più alto e i neri non sono così profondi. Ti suggerisco la modalità normale.
I due test che ti ho citato servono a stabilire il livello del nero ottimale, chiaro che funzionano su DVD e quindi ti regolano solo l'ingresso corrispondente (non so che cosa usi, un lettore DVD con HDMI?), ma almeno in base ai valori che otterrai potrai fare una regolazione "ad occhio" anche sul segnale TV.
E' esattamente così anche il mio px600, Maz.maz75 ha detto:Regolano contrasto e luminosita (anche mettendo questa a 0) non e' nero pece ma grigio. La prova e' che in una stanza scura con solo la tv accesa e l'immagine nera la stanza e' illuminata![]()
Leggendo sui forum pensavo che con i plasma il nero si ottenesse "spegnendo" il pixel ma in realta' non e' cosi (almeno sul mio). Il pixel non e' mai spento, quindi e' grigio.
Ma perchè, avendo uno schermo nero su di un CRT la stanza resterebbe buia???maz75 ha detto:...in una stanza scura con solo la tv accesa e l'immagine nera la stanza e' illuminata...
In piena luce il vetro che copre il pannello dei plasma riflette da paura (uno dei pochi svantaggi dei TV al plasma rispetto agli LCD), non puoi avere un risultato attendibile sui neri in quelle circostanze.Paperinick ha detto:...la stessa matrice spenta non è proprio nera pece ma grigia scura e quindi in piena luce è un po' riflettente...
ciao Duke, intanto grazie, anch'io come Maz75 sto cercando di capire se si può "abbassare" un po' il nero del nostro Pana, anche se temo non sia possibile andare al di sotto dei suoi limiti "fisici", di cui stiamo appunto discutendo...Duke Fleed ha detto:???
Non sarà nero pece, ma di sicuro non è grigio...hai provato a fare una bella regolazione con un test THX (lo trovi ad esempio nel DVD di Star Wars - La vendetta dei Sith) o col BTB (Blacker Than Black) sul DVD test del Merighi?
Sono molto interessato anch'io a questo fatto (io ho riscontrato buoni risultati con un valido HTPC opportunamente settato o con lettori DVD di fascia medio/alta). Sto morendo dal sonno e andrò a dormire, ma intanto vi dò il link del thread dedicato al DVD-Test del Merighi:Paperinick ha detto:...temo non sia possibile andare al di sotto dei suoi limiti "fisici", di cui stiamo appunto discutendo...