• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] Serie Px60

buon anno a tutti.

mi chiedevo se un pv60 può diventare un px60 cambiando il solo sintonizzatore.
qualcuno ha un conoscente un amico che lavora in un centro di assistenza panasonic?
 
salve a tutti e buon anno, pur sentendomi uno stupido per quello che vi scrivero' volevo raccontarvi cosa mi è accaduto: solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi per la mia visione, fino a quando mi sono deciso di andare in assistenza e cioè oggi 02/01/2009 e cosa scopro che il 28/12/2008 mi è scaduta la garanzia.
Ho aperto un ticket lo stesso, ma che dite ora l'intervento me lo faranno pagare o saranno elastici con me?
 
Io ho avuto un contatto ottimo con l'assistenza Panasonic e quindi penso che saranno clementi anche perchè ci tengono alla soddisfazione del cliente, sappici dire come è andata, in bocca al lupo...:)
 
Salve, anch'io sopo due anni di uso molto leggero del televisore sto notando solo ultimamente i purple snakes e anche degli artefatti rossi. Non so se siano la stessa cosa.
La garanzia del secondo anno mi sta scadendo.
Ma la cosa che più mi preoccupa è che stanno spuntando solo ora, sia in SD che in HD (sky)
Non capisco il perché?

Forse i plasma dopo un pò si rovinano?

Il mio non ha esiti di stampaggio ne righe verticali o orizzontali.

Please answer!!
 
PV60: si trova la d-board?

msassimo ha detto:
... solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi ... mi sono deciso di andare in assistenza ...

Salve,
sono un possessore di Panasonic 42" PV60. Dopo 2 anni di intenso lavoro stanno iniziando a comparire i "serpentelli viola". Ho contattato l'assistenza (ho una estensione della garanzia per fortuna) qui a Trieste ma mi dicono di avere problemi a procurarsi il pezzo di ricambio (suppongo la d-board). Vorrei sapere se qualcuno di voi ha effettuato la sostituzione recentemente e presso quale centro assistenza (città, indirizzo, telefono, email etc) in modo da facilitare la ricerca del pezzo di ricambio.

grazie per l'aiuto

PS. per i moderatori: ho ripostato qui (spero al posto giusto) quanto erroneamente :cry: scritto in Display e TV HD-ready sotto il titolo PV60 e d-board. Devo/posso cancellare io la discussione errata o lo fate voi?
 
pigro ha detto:
Salve, anch'io sopo due anni di uso molto leggero del televisore sto notando solo ultimamente i purple snakes e anche degli artefatti rossi. Non so se siano la stessa cosa.
La garanzia del secondo anno mi sta scadendo.
Ma la cosa che più mi preoccupa è che stanno spuntando solo ora, sia in SD che in HD (sky)
Non capisco il perché?

Forse i plasma dopo un pò si rovinano?

In particolare chiedo se la Panasonic fornisce assistenza anche al secondo anno di garanzia!!!
 
problemi service menù

Oltre al problema dei purple snakes ho provato ad accedere al service menù 1 come descritto nella prima pagina, per vedere il numero di ore di uso.
Mi compare solouna schermata in cui fa solo un self ceck di alcuni secondi, poi compare in sovraimpressione una schermata in cui spuntano una serie di ok e in basso la versione dei componenti, di cui la D board finisce per .01.
appena premo i tasti rosso o verde scompare il menù e ci sono tutti i canali smemorizzati, se lo spengo e riaccendo mi chiede di impostare la lingua! E devo risintonizzare i programmi e reimpostare i valori di video e audio perché sono preimpostati da fabbrica.
 
Garanzia

msassimo ha detto:
salve a tutti e buon anno, pur sentendomi uno stupido per quello che vi scrivero' volevo raccontarvi cosa mi è accaduto: solo un felice possessore del pv60 da qualche tempo notavo che i serpenti viola diventavano sempre piu' fastidiosi per la mia visione, fino a quando mi sono deciso di andare in assistenza e cioè oggi 02/01/2009 e cosa scopro che il 28/12/2008 mi è scaduta la garanzia.
Ho aperto un ticket lo stesso, ma che dite ora l'intervento me lo faranno pagare o saranno elastici con me?

da quello che so io la legge concede due mesi di tempo, dopo i due anni, per portare l'oggetto in assistenza, purchè il difetto si sia verificato nei primi due anni. Quindi tu non dovresti avere problemi.

In realtà la legge dice che i due anni più due mesi sono nei confronti del negoziante e non direttamente nei confronti del centro assistenza, ma in genere non ci sono problemi.

comunque facci sapere come va a finire.
 
cambio d-board a causa di purple snakes tardivi

mi hanno contattato dal più vicino centro di assistenza per sapere il problema,
gli ho spedito tramite e-mail le fotografie delle schermate del difetto, ricordo che ero a conoscenza dei purple snakes solo che nel mio televisore si sono presentati dopo quasi due anni! All'approssimarsi della scadenza della garanzia.

Ci siamo risentiti dopo qualche giorno, devono spedirgli la d-board aggiornata.

Solo che desidera che glielo porto al centro di assistenza, per me è un casino. Al limite viene lui a prenderselo...
 
mi hanno cambiato la D-board!!

Ieri mi hanno cambiato la d board con una versione 41.04.
il firmware ora risulta 1.020.
I purple snakes sono scomparsi, al posto loro ci sono delle insignificanti e piccole aree porpora.

Credo sia migliorato anche l'effetto blur, ma devo ricontrollare meglio.

quando vado su una sorgente av e compare lo schermo blu, perché non ancora accesa la sorgente av, lo schermo blu ha dei quadrati bianchi che lampeggiano in aree differenti, forse per evitare il burning.

Non riesco ancora ad accedere al menu segreto ma solo alla schermata iniziale in cui mi fà il self ceck e mi smemorizza tutti i canali.

Complessivamente sono soddisfatto, da un televisore che mi lasciava l'amaro in bocca ogni volta che vedevo un film, ho un televisore come nuovo, viva la panasonic!

Un encomio al servizio di assistenza tecnica di Caltanissetta, nella persona del signor Vullo.

Ringrazio anche il forum per l'aiuto nella scelta di questo bel televisore e nella sua riparazione
 
Ultima modifica:
Il giorno dopo al mio precedente post ho mandato il pv60 in assistenza per la sostituzione della dboard. Oggi mi e' stato riconsegnato, volevo vedere che versione ho attualmente ma al posto dei numeri ci sono dei - - . -- :confused:

Com'è possibile? Come posso vedere che versione mi è stata montata?

 
Ho trovato un'altro problema...a 1080i si presenta una striscia verde sulla parte sinistra del pannello per tutta la sua lunghezza...:cry:
Conviene richiamare il centro assistenza? Oppure e' un problema risolvibile nel service menu regolando l'overscan??

 
][NoIsEmAkEr][ ha detto:
Ho trovato un'altro problema...a 1080i si presenta una striscia verde sulla parte sinistra del pannello per tutta la sua lunghezza...:cry:
Conviene richiamare il centro assistenza? Oppure e' un problema risolvibile nel service menu regolando l'overscan??

Sei capace? come fai a togliere sto benedetto overscan??? a me a 1080i non da nessuna linea verde...
 
Per la cronaca, la scheda mi è stata sostituita per una seconda volta (era quella ad essere difettata) ed ora non ho nessun problema. Per quanto riguarda l'overscan, l'unica cosa che puoi regolare nel servicemenu e' la posizione orizzontale dello schermo. Niente che riguardi direttamente l'overscan.
 
Top