[Panasonic] Serie Px60

scheda aggiornata forse piu' performante

Io ho un 42, la scheda mi e' stata cambiata i primi di febbraio ma dopo 2 giorni mi sono fatto rimettere quella che avevo prima sotto mia forte richiesta.
Stavo rischiando di tenermi la scheda aggiornata con il tv che secondo me si vede meglio con la scheda originale di fabbrica.
Io non ne capisco nulla,pero' ho pensato che forse la nuova scheda aggiornata e' piu'performante e quindi evidenzia i difetti su sky,antenna normale e dvd 720p,forse in digitale ancora di piu'.
Per l'alta risoluzione non ho potuto provare molte fonti ma con l'xbox in vga a 720p per i giochi andava bene ma va bene anche con la vecchia scheda.
 
Il punto per red5goad.....

Scusa red non è una differenza vista come peggioramento ma è proprio un malfunzionamento per il mio tv.Dopo la sostituzione della d board il th37pv60 mi sembra leggermente più definito,però noto dei colori più saturi,il rosso non sembra più quello di prima,il blu e un paio di tonalità del grigio sono con dei leggerissimi puntini,diciamo che la visione è diventata con il video più rumoroso, la conferma di ciò,per me è un riferimento provato prima della sostituzione del modulo, la vedo visionando il dvd prova di af digitale selezionando il test del blu,il colore dello schermo rimane tutto sabbiato,stesso discorso pigiando il tasto del menu sul telecomando per entrare nelle regolazioni audio video e funzioni del tv,nelle caselle blu di accesso.
Noto anche con il decoder ski nel cambio dei canali mentre lo schermo rimane blu è evidentissimo la non pulizia del colore.Confermo che prima della sostituzione del modulo i colori erano pulitissimi sembravano disegnati e privi di qualsiasi disturbo.La cosa anche strana è mentre si nota il puntinamento variando la luminosità sul telecomando al centro dello schermo si forma una fascia chiarissima di puntini che aumentano o diminuiscono.Comunque ho ricontattato la panasonic ma per il momento nessuna notizia.Se qualcuno ha qualche idea in proposito ,che dite cosa facciamo?
 
Ultima modifica:
Contattiamo Panasonic

Per chi ha problemi dopo la sostituzione del modulo ricontattate tutti la Panasonic Italia: forse potremo trovare una soluzione.... più siamo e meglio è. Restiamo in attesa di una loro risposta , se ci sarà, oppure possiamo intraprendere una strada che tuteli l'acquisto fatto. Diamoci dentro
 
Ultima modifica:
ritornato a scheda vecchia

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti a me hanno sostituito la scheda in 48 ore poi pero' per me il plasma si vedeva come un lcd,troppo colorato luminoso,effetto trascinamento immagini in movimento,sembrava che le immagini friggevano,il tecnico ha detto che si vedeva tutto normale;per me no: da un problema piccolo purple snake che se non ci fai caso neanche si vede la nuova scheda ha portato un problema piu' alto: non si vedeva + come prima che a me piaceva.Allora ho fatto richiesta di tornare alla vecchia scheda,mi hanno accontentato.
Ora si vede come prima come quando l'ho scelto e degli aloni viola non me ne frega piu' nulla(devi proprio cercarli cmq).


Roba da matti, ma forse panasonic ci sta prendendo in giro? Non sono punti a favore per PANA...Bisognerebbe farne uno spot pubblicitario.
 
nel mio caso con il cambio della di board (che potevo fare ameno perché il p.n era quasi inesistente) ho notato che i canali sia terrestre che digitale si vedono che é una meraviglia,mentre con la visione dei dvd con entrata sia svideo scart e hdmi l'immagine uniformemente non é piu ferma come prima contiene rumore ci sono parecchi pixel che si accendono e spengono in continuazione rendendo leggermente l'immagine con un effetto come definito da un altro sabbiato.
un altra cosa che ho notato é che i contorni in certi casi non sono più ben defini rendendo l' immane sfuocata o sfumana in quelle zone.

un mio consiglio che posso dare nel mio caso naturalmente
é che se i p.s. non sono cosi evidenti come nei casi piu estremi non conviene fare la sostituzione perché il televisore viene smontato sostituita una scheda importante e ritarato mangari con altre sorprese...
 
lambretta ha detto:
mentre con la visione dei dvd con entrata sia svideo scart e hdmi l'immagine uniformemente non é piu ferma come prima contiene rumore ci sono parecchi pixel che si accendono e spengono in continuazione rendendo leggermente l'immagine con un effetto come definito da un altro sabbiato.
un altra cosa che ho notato é che i contorni in certi casi non sono più ben defini rendendo l' immane sfuocata o sfumana in quelle zone.

I pixels saltellanti francamente io non li noto. le aree maggiormente sfumate direi si ma questo a mio avviso è un netto miglioramento. guardate che talvolta l'immagine è davvero sfumata mica è colpa del tv. spesso oggetti fuori fuoco per esempio sugli sfondi con la d-board vecchia avevano maggiori bordi ma sugli stessi un numero imprecisato di imperfezioni compresi gli snakes. ora imho l'immagine è davvero ottima proprio in questo aspetto. sono l'ultimo a volere ridurre a barzelletta le nuove considerazioni di alcuni di voi perchè sarebbe scorretto e non lo penso affatto. ma ritengo ci sia una differenza netta tra la situazione degli snakes e questa che però non ho sotto mano quindi non posso pesare dovutamente. gli snakes erano evidenti e la sola visione e confronto con un semplice lcd a 17" di fianco rendeve il tutto semplice da verificare e quantificare. nel caso nuovo non c'e' per esempio nessuna foto che esemplifichi. ci possiamo muovere in tal senso e fare capire a tutti di cosa stiamo parlando? perchè come pixels saltellanti ci sono diversi livelli di gravità della cosa. mi spiace ma non riesco a focalizzare.
gli snakes erano un'evidenza oggettiva qui non ci sono prove ed esempi. questo non significa che non abbiate tutti quanti ragione. solo che non vi spiegate (o non capisco io ci sta anche :D )
 
La butto lì... non è che era il mach enhancer a fare quel casino e sulla nuova d-board l'hanno disabilitato (come sui px70) e perciò i contorni sono più sfumati?

Una domanda per tutti, per favore: serve tanto il C.A.T.S.?
 
red5goahead ha detto:
I pixels saltellanti francamente io non li noto. le aree maggiormente sfumate direi si ma questo a mio avviso è un netto miglioramento.
forse dipenderà di una taratura errata del mio c.a.t. specifico(non credo perche lo hanno notato anche altri questo difetto), ma ti assicuro che in tutte e tre le entrate video mensionate c'é moltissimo rumore nel colore dato da un continuo accendersi e spegnersi dei pixel rendendo l'immagine con un effetto invecchiamento x intenderci..
di sfumature ne ho notate parecchie provando con cartoni animati tipo cars dove i contorni dei vari colori dovono essere ben definiti. ho notato che il bianco specialmente sfuma su i colori vicini rendendo l'immagine sfuocata in quelle aree.
nella scena di herri potter dove avevo qualche pixel saltellante poco evidenti in qull 'area adesso il difetto é meno evidente perché secondo me é più sfuocata che sfumata ,ma il viola sotto c'é ancora...
nel mio caso e ripeto nel mio caso di guadagno non ne ho giovato perche mentre prima avevo solo qualche pixel saltellante che in una normale visione non si notavano ora mi ritrovo le tre entrate video con una perdita di qualità complessiva e svantaggiosa,non ho ancora ricambiato la scheda ritornando a prima perche la mia scheda l'avevano gia spedita a milano.
penso che di ritornare indietro....

questa e stata la mia espererienza
 
red5goahead ha detto:
...nel caso nuovo non c'e' per esempio nessuna foto che esemplifichi. ci possiamo muovere in tal senso e fare capire a tutti di cosa stiamo parlando? perchè come pixels saltellanti ci sono diversi livelli di gravità della cosa. mi spiace ma non riesco a focalizzare.
gli snakes erano un'evidenza oggettiva qui non ci sono prove ed esempi. questo non significa che non abbiate tutti quanti ragione. solo che non vi spiegate (o non capisco io ci sta anche :D )

I pixel "saltellanti" sono nient'altro che dei pixel che invece di assumere il colore che devono, continuano ad accendersi e spegnersi provocando un'effetto di disturbo dell'immagine.
Essendo un disturbo "dinamico" non è apprezzabile con una foto. Bisognerebbe fare un video anche solo di alcuni secondi.
Fatto stà che chi ne è affetto sa esattamente di cosa si sta parlando.

Io la richiesta d'intervento l'ho rifatta già lunedì ma non sapendo come porre rimedio, la Panasonic sta latitando.

Una cosa però è certa che il rimedio trovato per i purple snakes, visto la non totale eliminazione anche a chi si dice soddisfatto, era solamente una pezza messa su una grossa partita di pantaloni venduti strappati.
Ad alcuni poi piacciono i pantaloni strappati ma a me no di certo, mi ci entrano troppi spifferi!
 
scusate, parlo a chi nota peggioramenti evidenti nell'immagine, dopo la sostituzione della d-board.
mi pare evidente che i "tecnici" siano intervenuti anche nei valori del service 1, se tra di voi c'è qualcuno che non c'è mai entrato, suggerisco di farlo, (il tv non scoppia!:rolleyes:), segnatevi questi valori se avete paura di invalidare la garanzia e provate a modificarli. per chi li aveva già modificati prima dell'intervento, controllate se sono stati cambiati e magari rimetteteli come prima.
mi pare un tentativo valido per trovare miglioramenti, soprattutto visto l'occhio non troppo fino dei tecnici nel regolare i parametri di default (vedi contrasto dinamico e predominanti verdi o rosse)
per quanto riguarda la pulizia dell'immagine capita anche a me di trovarla con un effetto "sabbiato", ma il problema riguarda la scart e basta muoverla leggermente che l'immagine torna nitida.
mi spiace doverlo ripetere, ma sono sempre più convinto che la soluzione al problema P.S. non sia attribuibile solamente alla nuova scheda, e credo che questa venga puntualmente messa in crisi da altri fattori (:boh:)
....IMHO ;)
 
rossogodot ha detto:
scusate, parlo a chi nota peggioramenti evidenti nell'immagine, dopo la sostituzione della d-board.
mi pare evidente che i "tecnici" siano intervenuti anche nei valori del service 1, ...
A me il tecnico ha riferito di aver sostituito la d-board ma di non aver modificato alcun parametro.:confused:
 
luckyluk ha detto:
A me il tecnico ha riferito di aver sostituito la d-board ma di non aver modificato alcun parametro.:confused:

A me avevano impostato il guadagno (All drive, mi sembra si chiami) a 138, default 252.... Ovviamente me ne sono accorto da solo, una volta tornato a casa, i tecnici non mi avevano detto nulla. Ricordo che questo valore era stato suggerito da qualcuno qui nel forum come pezza per ovviare, almeno in parte, ai purple snakes. Ad ogni modo rimettendo il valore al suo default (che conoscevo perché avevo precedentemente smanettato nel SM1 e me l'ero segnato...) gli snakes sono cmq molto, ma molto, diminuiti rispetto a prima e la visione globale delle immagini è la solita, buona, direi più che buona se ben configurato il televisore. Ma io sono pignolo e dico che solo collegando il tv ad un htpc si può tirar fuori il massimo...:)
 
rossogodot ha detto:
scusate, parlo a chi nota peggioramenti evidenti nell'immagine, dopo la sostituzione della d-board.
mi pare evidente che i "tecnici" siano intervenuti anche nei valori del service 1, se tra di voi c'è qualcuno che non c'è mai entrato, suggerisco di farlo, (il tv non scoppia!:rolleyes:), segnatevi questi valori se avete paura di invalidare la garanzia e provate a modificarli. per chi li aveva già modificati prima dell'intervento, controllate se sono stati cambiati e magari rimetteteli come prima.
mi pare un tentativo valido per trovare miglioramenti, soprattutto visto l'occhio non troppo fino dei tecnici nel regolare i parametri di default (vedi contrasto dinamico e predominanti verdi o rosse)
per quanto riguarda la pulizia dell'immagine capita anche a me di trovarla con un effetto "sabbiato", ma il problema riguarda la scart e basta muoverla leggermente che l'immagine torna nitida.
mi spiace doverlo ripetere, ma sono sempre più convinto che la soluzione al problema P.S. non sia attribuibile solamente alla nuova scheda, e credo che questa venga puntualmente messa in crisi da altri fattori (:boh:)
....IMHO ;)
ti posso assicurare che il difetto è evidentissimo e non imputabile a prese scarter ecc... le connessioni sono ok,anche se nel parlare possa sembrare simile.La crisi della scheda: esisteranno vari tipi,o si comportano in modo diverso nei vari telai tv visto che ad altri è ok.
 
luckyluk ha detto:
I pixel "saltellanti" sono nient'altro che dei pixel che invece di assumere il colore che devono, continuano ad accendersi e spegnersi provocando un'effetto di disturbo dell'immagine.

questo é esattamente il mio disturbo come lukyluk nelle aree di colore i pixel continuano ad accendersi e spegnersi in continuazine rendendo l'immagine rumorosa come si dice in gergo ,e questo non é attribuibile alla scart perchè é la stessa cosa con hdmi e con la svideo tutte e tre collegate allo stesso lettore dvd ...
con la sheda vecchia e gli stessi collegamenti il problema non c'era...
 
fabri1 ha detto:
ti posso assicurare che il difetto è evidentissimo e non imputabile a prese scarter ecc...
ok, ho fatto riferimento alla scart perchè personalmente o riscontrato tale problema, quando accidentalmente o volutamente sposto tale ingresso, al momento di reinserirla devo "giocarci" un pò prima di avere un'immagine nitida altrimenti ho questo effetto "sabbiato" quasi "poroso", è probabile cmq che sia dovuto alla scart stessa.
per la d-board, certo non sarebbe corretto ne professionale da parte di panasonic usare schede diverse o qualitativamente differenti.
tanto più se per ammortizzare i costi della sostituzione, la panasonic fornisca ad alcuni CAT delle schede diciamo "compatibili" o comunque più economiche delle originali.
naponappy ha detto:
serve tanto il C.A.T.S.?
beh, diciamo che è un optional che non influisce sulla qualità dell'immagine. è semplicemente un sensore (quello vicino al sensore IR) che correggie automaticamente luminosità e contrasto in base alla luce ambientale.
ti dirò cmq che non mi sono mai accorto "visivamente" di tale funzione :confused:
 
ciao ragazzi nessuno ha sottomano tutte le impostazioni da default della sm1,lo sapevo le dovevo tirar giù per paragonarle a queste nuove...
cmq forse nn ho ben capoito che cosìè effetto rumore dello schermo...!?
buonagiornata a tutti.
 
kenzo80 ha detto:
ciao ragazzi nessuno ha sottomano tutte le impostazioni da default della sm1,lo sapevo le dovevo tirar giù per paragonarle a queste nuove...

Ma secondo voi, se mi annoto tutte le impostazioni del S.M. e faccio sostituire la d-board, nel caso riscontri gli stessi problemi che hanno riscontrato molti di voi, mi basta risettare tutti i valori eventualmente variati del S.M. :confused:
Sono troppo indeciso se chiamare Panasonic o tenermi il plasmone così com'è... :eek:
 
Seguo tutti i giorni questa interminabile discussione, avendo anch'io un PV60, che non ho ancora fatto fixare.
Mi spaventa il fatto che dopo aver cambiato la d-board si veda peggio di prima.
La mia impressione è che panasonic (scritto minuscolo) non abbia a cuore risolvere i ns problemi anche perchè sta per uscire una nuova serie.
Il famoso articolo su AFIGITALE uscira' adducendo che è stato tutto risolto con il cambio della d-board con tanti ringraziamenti per l'interessamento da parte del giornale; e giu una bella pagina di pubblicità per panasonic (che rende tantissimo).
Intanto gli animi si calmano e tutto scorre via pensando alla prossima TV con pannello g10 poi 11 poi 12 etc.
Io penso che se ne sono proprio fregati perche le ditte serie, se esiste un problema su un certo numero di apparecchi, fa un richiamo (già successo per altre marche e ultimamente per Loewe) per il buon nome della marca. Saluti Diego
 
Top