• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic] Serie Px60

Ma quale è il formato dei PV60?

Non è 16:9 e non è 4:3... mi chiedo che senso ha questo formato...
in ogni caso non lo si sfrutta a pieno... non capisco... vi prego spiegatemi, perchè mi sto pentendo di aver comprato questo TV... forse era meglio un LCD con un vero formato 16:9....

kenzo80 ha detto:
qauindi a nessun'altro è capitato che si impressionassero le immagini?o è solo un situazione momentanea?...
Le impressioni come vengono se ne vanno,il mio è rimasto circa 3 ore con monoscopio,è comunque ok.Ci sono dvd test con i colori fondamentali tra cui il grigio e il bianco che diciamo cosi.....dopo pochi minuti puliscono in modo perfetto. Cosa poco bella è che dopo aver sostituito la d-board l'immagine è risultata più rumorosa,cosa strana non a tutti.Io se vedi qualche post dietro dopo aver sostituito la d-board ho notato subito la non pulizia del blu e grigio,con tutti i relativi dettagli.Comunque ho ricontattato subito la panasonic per mail e sono in attesa.Penso che convenga farlo a tutti quelli che hanno riscontrato il problema.

kenzo80 ha detto:
qauindi a nessun'altro è capitato che si impressionassero le immagini?o è solo un situazione momentanea?...

Se non volevi soffrire di "impressioni" non dovevi prendere un plasma ma un
LCD però non avevi i colori naturali.... ne il nero ..... ne il bianco Doc.
L'impressione esempio dopo 3 ore di Disney se fai la stanza buia e lo accendi
noterai il logo del topo IMPRESSO in basso a sinistra per sempre !

ciao :D

fabri1 ha detto:
Io se vedi qualche post dietro dopo aver sostituito la d-board ho notato subito la non pulizia del blu e grigio,con tutti i relativi dettagli.Comunque ho ricontattato subito la panasonic per mail e sono in attesa

Forse hanno sostituito semplicemente la D-board senza poi rifare la taratura completa scheda pannello sai la fretta.... :D :eek:

ciao

per i serpenti potete rivolgervi anchr a "slevin patto criminale" proprio all inizio del film. si vede un "cannocchiale" che punta su alcuni fogli e lì intorno friggono i beneamati snakes. ma vaffancubo!!!;)

sono disperato,ho voluto cambiare la d board nonostante avessi solo qualche pixel viola negli angoli..

risultato con i dvd in hdmi e anche in scart i colori e l'immagine non é + la stessa :cry: :cry: :cry: il nero non é + nero i colori non sono + brillanti é come che ci sia su una carta velina sull'immagine :cry: :cry: :cry: ho provato in tutte le salse ma niente da fare....
il nero adesso é pieno di pixellini bianchi e di rumore che si accendono e spengono non é piu profondo e scuro..

il mio parere dopo il cambio della d board non é positivo non ditemi che sono
un provocatore ma sono amareggiato....

il mio panasonic é un 42 px60 preso a febbraio con la pdrom 41.01 ora ho la 41.03

oggi e' lunedi' e del mio plasma nemmeno l'ombra (ritirato mercoledi' scorso). senza parole... anzi... :ncomment:[/QUOTE ha detto:
...il mio l'hanno ritirato giovedi e l'hanno riportato solo oggi, d borad cambiata...;)(cat Roma Tuscolano)

...praticamente sono "quasi" spariti i serpentelli ma in compenso è aumentato il ditering?

io sono stato uno dei primi a contattare panasonic per il problema ma a causa di un centro assistenza a mio avviso poco preparato ho preferito aspettare ancora un pò.
ora leggo di questi "difetti" che sembrano affliggere le nuove d board.questo mi spinge ad attendere ancora un pò e vedere quello che succede. a cambiare la scheda c e sempre tempo infondo...
E poi a dire il vero i serpenti,almeno nel mio modello, non si presentano molto spesso.perciò:

Meglio sostituire la d-board con relativo aggiornamento o
Tenere il tv cosi com è e vedere quello che succede?

Aspetto VS graditi consigli
Alessandro;)

Meglio sostituire la d-board con relativo aggiornamento o
Tenere il tv cosi com è e vedere quello che succede?

Aspetto VS graditi consigli
Alessandro;)[/QUOTE]

io se devessi tornare indietro non farei l'errore del cambio della d board nel mio caso,anzi domani telefono e vedo se il centro di assistanza ha ancora la d board vecchia e me la faccio rimettere a costo di pagare.
premetto che il mio plasma non era affetto dai serpenti evidenti, aveva soltanto qualche pixel saltellante negli angoli,ora con la d board nuova con pdrom 41.03 ho notato in maniera evidente che nelle scene incriminate di harry potter i pixel viola ci sono ancora ma a differenza di prima sono fermi e meno evidenti ma l'immagine é molto meno limpida e brillante é come che su di essa ci fosse una carta velina x intenderci...
ho rivisto anche il film monster house e devo dire che soprattutto il nero contiene molto rumore con pixel bianchi che si accendono in continuazione rendendolo meno profondo e scuro,é un grigio scuro a differenza di prima,anche mantenendo la luminosità bassa...
questo é quello che ho notato :cry: :cry: ...

dalla mia esperienza se il viola non é cosi evidente nelle scene incriminate e ci sono solo dei pixel saltellanti nei contorni conviene non fare il cambio della d board altrimenti potete ripetere la stessa esperienza che mi é capitata...

@GianfrancoG:

1) Riguardo la domanda sulle bande nere hai ricevuto ben 2 volte la stessa risposta e hai ribadito dicendo che erano fesserie per poi giustificarla con la stessa risposta che ti era stata data. Leggerei meglio prima di esordire con certe frasi.

2) Il pv60 e assolutamente un 16/9, ovvero il rapporto d'aspetto è 16/9. Non puoi verificarlo facendo una divisione fra pixel orizzontali e verticali semplicemente perchè i pixel non sono quadrati bensì rettangolari e quindi non valgono come unità. Se il rapporto viene fatto sulle dimensioni in cm scoprirai che lo è! Non fare confusione.
Buona giornata a tutti.

Ultima modifica:
ORRORE!

Possiedo Il 37pv60 da una settimana e mezza ma per il momento lo uso poco e non avevo mai notato aloni viola anche perché non ho il lettore dvd e quindi non posso testare Harry Potter.
Ieri sera guardo il film Squadra 49 su Rai1 tramite normalissima antenna e ho scoperto l'orrore. :mad: :cry: La scena verso la fine in cui il pompiere è nella casa in fiamme e tenta di salvare una ragazza era assolutamente inguardabile (scena abbastanza scura con riflessi di rosso per l'incendio). :eek: Per minuti interi lo schermo era tutto un alone viola in movimento e non si riusciva minimamente a capire cosa stesse succedendo. Ho quindi acceso il decoder satellitare e ho finalmente visto le scene del film come dovevano essere.
E adesso cosa faccio? Senza dvd come dimostro il problema al cat? Mi crederanno sulla parola?
Secondo voi mi conviene sul serio far cambiare la d-board se posso ovviare il problema guardando la tv via decoder?
Possibile che via scart il problema non si presenti?

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Dado79 ha detto:
@GianfrancoG:

1) Riguardo la domanda sulle bande nere hai ricevuto ben 2 volte la stessa risposta e hai ribadito dicendo che erano fesserie per poi giustificarla con la stessa risposta che ti era stata data. Leggerei meglio prima di esordire con certe frasi.

in verità non mi pareva di aver ricevuto risposte corrette... e se uno mi dice che i pixel si disabituano a proiettare l'immagine e poi dopo, essendo meno abituati, sono più soggetti al burn in... io ribadisco che è una fesseria.

Dado79 ha detto:
2) Il pv60 e assolutamente un 16/9, ovvero il rapporto d'aspetto è 16/9. Non puoi verificarlo facendo una divisione fra pixel orizzontali e verticali semplicemente perchè i pixel non sono quadrati bensì rettangolari e quindi non valgono come unità. Se il rapporto viene fatto sulle dimensioni in cm scoprirai che lo è! Non fare confusione.
Buona giornata a tutti.
be' se uno chiede magari è perchè è confuso, no?

E cmq le mie perplessità venivano dal fatto che anche guardando dei DVD che nominalmente dovrebbero essere in 16:9 mi pareva che l'immagine fosse lievemente distorta... ma forse si trattava di DVD in cinemascope... nei quali il rapporto non è 16:9...

Ultima modifica:
E' uscito il modello 70 !!!!

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3929|603|602|601|4|1

ecco perchè i prezzi ed il supporto calavano vistosamente !!!!
by

salve,:D
..ho deciso, dopo tutti questi commenti...mi tengo i miei "lievi" serpentelli.
preferisco avere un piccolo problema, impercettibile da 3,5 metri e solo in alcune circostanze, più che rischiare di avere un'immagine totalmente e visibilmente modificata....in peggio:(, per giunta nei punti di forza del pv60...a e con i rimasugli dei serpentelli :D