PANASONIC SERIE MZ - 2023

Ciao Franco, neanche entrando in Hotel mode, probabilmente selezioni solo l'input quando accendi il TV:

Edit: Grazie Franco per la risposta, chiaro.

Ultima modifica:
Ho da poco acquistato un tv 77mz2000 da un mio amico sul forum....[CUT]

Ciao, hai controllato in menù principale - aiuto - informazioni di sistema le ore del pannelo e cicli pulizia?
Se ti va ci puoi dire di che anno è il tv e quanto l'hai pagato?
Il tuo amico cosa ha comprato come tv? Immaginando che abbia voluto sostituiirlo con uno più recente.

Ultima modifica:
Ciao, hai controllato in menù principale - aiuto - informazioni di sistema le ore del pannelo e cicli pulizia?
Se ti va ci puoi dire di che anno è il tv e quanto l'hai pagato?
Il tuo amico cosa ha comprato come tv? Immaginando che abbia voluto sostituiirlo con uno più recente.

Rispondo un altra volta, non capisco come mai il mio messaggio non compare più...
Non so se ho violato qualche regola avevo messo l'immagine delle impostazioni e avevo scritto quanto lo avevo pagato.
Comunque allego la foto:

Ultima modifica:
Sono spariti tutti gli ultimi post in tutte le sezioni, ho letto un post di un moderatore che diceva che il forum è sotto attacco da hacker cinesi.

Ha poche ore ed ha saltato solo 11 cicli di pulizia, cosa normale, hai fatto un ottimo affare.
Ciao Franco grazie mille per la risposta rassicurante, si oltretutto questo utente è lo stesso dal quale avevo acquistato l'AG9 :D
Ma mi spieghi cosa vuol dire che ha saltato solo 11 cicli pulizia?
Immagino che si riferisca alla riga stato 6, così so cosa guardare, invece la 4 si riferisce alle ore di funzionamento, se avevo letto bene qualche post indietro

Il numero dei cicli di pulizia è nella riga Stato 8, il primo gruppo di numeri indica in esadecimali il numero di cicli startati dal tv nella tua foto 000CC (204) mentre il secondo gruppo 000C1 (193) il numero dei cicli portati a termine, quindi solo 11 cicli non sono stati conclusi. Questo è normale poichè a volte magari capita di spegnere il tv e riaccenderlo subito e se aveva startato un ciclo questo viene abortito. In questo caso il numero di cicli non conclusi è pari al 5% una percentuale risibile che non pregiudica in alcun modo il funzionamento.
Altra cosa sempre nello stato 8 le altre due sequenze di numeri che nel tuo caso sono entrambe a 00000 indicano rispettivamente il numero di cicli lunghi startati ed eseguiti, ma questi cicli partono ogni 1000 ore (non precisamente a 1000 ma dopo le 1000 ore di funzionamento) e visto che nella foto di ore il tv ne ha solo 999 di cicli lunghi non n'è stato fatto ancora nessuno, magari nelle prossime ore succederà, vedrai allo spegnimento un messaggio che ti avvisa che partirà questo ciclo lungo di pulizia che puo durare anche quasi un'ora, è importante non accendere il tv fino a quando questo ciclo lungo non è completato, in questo caso vedrai che resterà acceso il led di accensione di colore giallo e solo quando ritornerà rosso il ciclo sarà terminato.

Ultima modifica:
Buondì, sapete come risolvere problema di crash con app youtube dopo circa un minuto di visione?

Risolto, :rolleyes:ho dovuto fare reset tv e ora funziona.

Ultima modifica:
Bentrovati, con le registrazioni pvr mi capita che non mi registra la trasmissioni sui canali sat, sul DTT si, ma quando ciò accade il segnale sat viene meno ( nessun segnale disponibile) e mi tocca togliere spina corrente per riaverli, non basta spegnere e accendere tv. Provato più di una ssd usando sempre la connessione usb dedicata sul tv all'HDD per registrare. Sul mio GZ1000 nessun problema, registra anche i canali sat ( medesimi e stessa parabola cui è collegato l'MZ1500).