• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Per adesso ho solo usato un panno (per gli occhiali) asciutto ma con una grandezza di 65" è quasi impossibile di pulire
tutto il schermo senza strisciare un pochino il polvere.
Questi panni tipo per gli occhiali sono troppo piccoli e faccio fatica di trovare qualcosa almeno 4-5volte più grande.
Nel manuela è scritto chi si può usare anche un panno umido (solo acqua) ma naturalmente con delicatezza e dopo subito asciugare con un panno asciutto.

Già con un iMac 21" appena riesco pulire il schermo con questo panno per gli occhiali senza che striscia il polvere, ect.....ma
un 65" è impossibile.
 
Lo schermo di un computer è una cosa diversa perché essendo molto più vicino può capitare che riceva uno starnuto o altro quindi va pulito di più :)
Per la tv salvo casi particolari normalmente va pulita solo dalla polvere e anche io ho un 65” ti assicuro che si può fare, con un po’ di dedizione io vado a strisce partendo dall alto e pulendo da destra verso sinistra, man mano scendo e alla fine lo schermo è pulito
 
Anche un buon panno in microfibra può essere utilizzato, l'importante è prestare attenzione e non pressare troppo sullo schermo poichè se c'è qualche granello di polvere piu duro sfregando con forza si può graffiare il rivestimento antiriflesso del pannello.
 
Sarebbe meglio prima passare con uno swiffer e tirare via la polvere e poi con microfibra inumidita(meglio non spruzzare direttamente sul pannello) con acqua possibilmente ossigenata e poi, sempre con microfibra, asciugare subito.
 
nella bacinella d'aqua si possono diluire poche gocce di chanteclair sgrassante (se sul pannello ci sono molte ditate o unto, la sola acqua non serve quasi a nulla), mescolare e passare con la microfibra. Viene fuori un risultato eccellente a mio avviso.
 
Ho seriamente letto un consiglio di utilizzo di uno sgrassante per pulire il vetro del televisore? Ma il primo aprile non era 15 gg fa ? Cosa sono i cartelli pubblicità progresso di fight club?
 
Ultima modifica:
Se ci sono ditate o altro al massimo basta dare un alitata prima di strofinare con il cencio asciutto, basta un po’ di dedizione e di pazienza e viene via tutto, assolutamente mai rischierei di rovinare il trattamento del pannello esterno con prodotti chimici! Uso ancora il panno che veniva fornito coi kuro e vi posso assicurare che funziona ancora perfettamente dopo quasi 13 anni, mai neanche inumidito, nemmeno per le ditate o gli sputacchi dei figli che da piccoli si avvicinavano troppo!
 
Credevo di aver fatto una domanda semplice invece sembra proprio di no.

Con un piccolo panno (questi per gli occhiali) si vedono le strisce ma "solamente" in certi light-effects.
Abito nell'ultimo piano in un condominio dove verso ore 20.30 entra quasi sempre un bellissimo tramonto nel soggiorno
ed ecco...... tutte le strisce del piccolo panno e pure ho spolverato questo panno diverse volte.
Durante il giorno-notte-on/off luce niente, i schermo è come nuovo.

Mah...comunque, grazie lo stesso!
 
Se lo usi bene non resta nessuna striscia, se con una certa luce vedi delle strisce viene da pensare che il tuo pannello possa essere lievemente graffiato
 
Tanto rumore per niente (e per colpa mia)...:) ma le opinioni erano lo stesso interessanti!!

Ho risolto tutto e il mio schermo brilla come un diamante.
In poche parole sembra che il mio panno era sporco anche se non si vedeva o il schermo era abbastanza sporco.
L'ultima pulizia era Gennaio.
Le strisce grosse (stessa grandezza del panno) sono tutti via perché stamattina sono andato da un'amico dove
sua famiglia ha un negozio di occhiali e mi ha dato un nuovo e abbastanza grande panno di Moscot..:) e con questo
ho pulito già con i primi movimenti tutti strisci via (oltre il sporco, polvere..ect.).
Al solito tramonto oggi quale aspettavo già con Ansia...e....voilà, brilla e pulitissimo!!

P.s.: Comunque rimango lo stesso della opinione che "per me" il normale panno per gli occhiali e troppo piccolo per
un 65" e non sta bene nella mano in più se un schermo è abbastanza sporco o per un po' di tempo non è stato
pulito, si rischia un casino inutile e paranoia.
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e sto cercando di ambientarmi, chiedo scusa se con questa domanda violo qualche regolamento, nel caso cancello il messaggio.
Ho acquistato la Panasonic HZ1000 da 65 pollici e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, volevo chiedere quali sono le cose da controllare immediatamente appena la metto in funzione, ho gia scaricato l'oled test pack per controllare eventuali difetti e mi chiedevo se non ci fosse altro da controllare. Inoltre volevo chiedere un'altra cosa, le modalità PRO 1/2 (e quindi anche Filmmaker) non hanno bisogno che ci venga messa mano giusto? Dovrebbero essere abbastanza vicine al riferimento?
Ringrazio in anticipo e mi scuso ancora nel caso abbia infranto delle regole
 
Buonasera a tutti, freschissimo di acquisto (ieri) di 65 HZ1000. Venivo da un Plasma GT50 che ha tirato le cuoia qualche giorno fa. Soddisfattissimo ma... non riesco a sintonizzare TivùSat, bramo i canali4K, ma niente.
Mi rivolgo a chi come voi ne sa a pacchi più di me.
Sintonizzo canali free e criptati Sky, ma dei canali Tivùsat neanche l'ombra. Ho una parabola condivisa con i due coinquilini della mia casa colonica da cui prendevo regolarmente Sky (che ho disdetto).
Cam Tivusat Digiquest 4K testata su altro TV e perfettamente attiva e funzionante; HZ1000 la riconosce e la segnala attiva.
Sbaglio sicuramente un dettaglio che mi sfugge: Qualche idea sui settaggi ante-sintonia?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
ciao a tutti, ho acquistato il 65 hz 1000, sky q, cavo del satellite singolo diviso da splitter, sky nessun problema, invece se collego l'altro cavo al tv sia nell'entrata sat1 che sat 2 non mi trova nessun canale, non trova niente ne in canali free e canali criptati. non ho ancora c.i.. qualcuno sa dirmi cosa sbaglio? grazie
 
Top