Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"

Dipende da quali funzioni dell hdmi 2.1 interessano, alcune cose erano già presenti anche nelle serie precedenti

Temo di avere un problema al pannello, ovvero in alcune situazioni particolari sembra rimanere acceso nell'angolo basso a destra. I test che trovo nel secondo post di questa discussione contengono qualcosa per verificare con esattezza il mio problema? In alternativa, cosa potrei fare per controllare esattamente? Sono ancora nei 15 giorni di recesso e vorrei escludere un problema importante

Scaricato i test e provato il tutto: il mio problema è ben visibile con il test "grigio al 1%", dove ho la parte destra ed anche bassa del pannello che resta decisamente più chiara del resto.
È una cosa che si può sistemare con le regolazioni a disposizione dell'utente o devo necessariamente valutare reso oppure assistenza?

Ultima modifica:
Scusate e’ già la seconda volta che mi capita da quando ho il pannello a casa(65HZ1500E), che si spegne dopo una decina di minuti.
L’unica cosa che non so con certezza è se la prima volta era con la luce led in standby accesa prima di riaccenderlo ma questa sera era in standby con led rosso acceso. Sapete per caso il motivo? Qualcuno di voi lo ha per caso già notato? Versione FW e’ la 3.669.

Ultima modifica:
Temo di avere un problema al pannello, ovvero in alcune situazioni particolari sembra rimanere acceso nell'angolo basso a destra. I test che trovo nel secondo post di questa discussione contengono qualcosa per verificare con esattezza il mio problema? In alternativa, cosa potrei fare per controllare esattamente? Sono ancora nei 15 giorni di recesso..........[CUT]

Non è normale, o te lo fai sostituire (se sei in tempo) o chiama l'assistenza.

Scusate e’ già la seconda volta che mi capita da quando ho il pannello a casa(65HZ1500E), che si spegne dopo una decina di minuti.
L’unica cosa che non so con certezza è se la prima volta era con la luce led in standby accesa prima di riaccenderlo ma questa sera era in standby con led rosso acceso. Sapete per caso il motivo? Qualcuno di..........[CUT]
Attenzione lo spegnimento con led rosso può anche accadere per un comando ricevuto da un apparecchio esterno collegato al tv tramite protocollo CEC tramite HDMI. Disattiva per prova le funzioni CEC (Viera link) o scollega tutti gli apparecchi dalle prese HDMI e vedi se il difetto persiste.

Non è normale, o te lo fai sostituire (se sei in tempo) o chiama l'assistenza.

Ho ancora una settimana, l'ho ricevuto venerdì scorso. Stasera ho fatto diverse prove, ed abbassando la luminosità a -5 con il lettore come sorgente, ed a -2 con la Apple TV risolvo completamente il problema (il valore di default sarebbe zero in entrambi i casi, utilizzando prof 2 e Dolby Vision scuro rispettivamente)

Stamattina ho avuto un attimo per chiamare l'assistenza: nonostante mi abbia lasciato più di qualche dubbio, settimana prossima passeranno. Vedrò con loro SE riconoscono il problema e come eventualmente vorrebbero procedere.
Al momento escludo il reso a Mediaworld: la spedizione sarebbe a mio completo rischio, inoltre a parte questo problema (la foto lo esalta, dal vivo è presente ma meno estremizzato) in tutti gli altri test il pannello è davvero eccellente.
Alla fine abbassando la luminosità di due punti, durante la normale visione non noto nulla: perderò probabilmente qualche sfumatura? però guardando tutto il pacchetto mi pare un compromesso validissimo.

Consigli?

Ultima modifica:
Si tratta di un problema al pannello che potrebbe risolversi con un ciclo di pulizia profonda, prova a lanciare una manutenzione pannello (dura oltre 1 ora tempo nel quale non devi usare il tv) e vedi dopo se migliora. Se no fattelo sostituire.

Ho verificato anche quelli, e ti confermo che si inizia ad intravedere qualcosa dal 17 in poi. Solo il contrasto, anche al massimo, non nasconde le righe oltre il 236 (mi pare, comunque quelle oltre il range ideale). Stasera comunque ricontrollo tutto per sicurezza, mentre per quanto riguarda il ciclo di pulizia, lo farò successivamente all'uscita del tecnico, in modo da mostrare la situazione attuale che gli ho descritto