[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Trovato !!!

Grazie molto utile.

Scrivo anche qui come si entra nel Menu Hotel se servisse ad altri:

Occorre tenere premuto il pulsante "- / V" sul pannello laterale del TV e contemporaneamente schiacciare per tre volte "AV" sul telecomando.

CIAO

SuperMario

Ciao a tutti, ho comprato uno strepitoso TX-P50G10E nel Giugno 2009, ma ammetto di averlo praticamente acceso poche ore in questi tre anni..

Comunque, vorrei guardarmi la partite degli europei di questi giorni sul canale 501 (Rai HD). Purtroppo però sul samsung che ho in camera questo canale funziona, ma sul Panasonic invece sento solo audio e indica che il video non è disponibile. E' un problema di antenna oppure semplicemente questo modello non è predisposto per i canali HD del digitale?

scusate la domanda

il modulo CAM (o meglio la predisposizione) supporta le cam HD?

oppure devo comprare un decoder esterno per mediaset premium?

grazie

(PS 42G10)

Scheda di rete

Volevo chiedere se fosse possibile installare la scheda di rete nel G10E. Credo che nella versione G10B (inglese) sia implementata all'origine. Grazie

Ciao, dopo aver letto questo forum ho controllato il firmware del mio G10 e, con orrore, ho scoperto di avere la versione 1.209!!
Problema, e richiesta di aiuto, qualcuno può indicarmi i link da cui scaricare l'ultimo firmware? dovrebbe essere 1.216.
p.S. posso aggiornare direttamente al 1.216 o devo procedere gradualmente?
Grazie assai.

Trovato !!!

Scrivo anche qui come si entra nel Menu Hotel se servisse ad altri:

Occorre tenere premuto il pulsante "- / V" sul pannello laterale del TV e contemporaneamente schiacciare per tre volte "AV" sul telecomando.

Cavolo ragazzi, se avessi letto prima questo messaggio non mi sarei cacciato nei guai. Ho fatto qualche anno fa questa procedura ma a distanza di molto tempo non mi ricordavo più la sequenza esatta dei tasti da premere. Ho quindi fatto una breve ricerca su google ed ho trovato un tizio che scriveva di premere il tasto -/V dalla TV e poi tre volte lo 0 del telecomando. Mi si è aperto un menu segreto (menu adjustment) che era diverso da quello che mi ricordavo. Qui penso di aver toccato qualcosa a causa del fatto che i tasti freccia del telecomando non davano alcun effetto ed ho premuto altri tasti. Insomma penso di aver toccato qualcosa in questo cavolo di menu. Per essere sicuro di ripristinare questo menu com'era prima che posso fare?
Ho ancora la versione 1215 del firmware, pensate che se passo alla 1216 questo meno lo rimetto a posto?
Aiutatemi per favore

Ultima modifica:
Sono stato uno stupido lo so.
Ma se tu mi detti quello che vedi a video io lo posso impostare nuovamente i parametri corretti. Mi daresti una mano? Panasonic apre lunedì, non vorrei aver toccato delle cose che danneggino il televisore nel frattempo. Potresti mettere pure delle foto per ogni pagina del menu, così mi ricopio tutto. Usa la funzione macro della machina fotografica semmai. Grazie

Io non ho quel modello di tv. Vedo comunque in molti siti che non ci sono valori di default per tutti i tv perchè per ogni esemplare cambiano un poco. L'unico reset possibile è chiamare un tecnico da quel che leggo.

Ok, tu hai un'altra tv e quindi con la tua tv ci sono differenze. Ma chi come me ha un 42g10 penso che abbiamo gli stessi parametri, giusto?

Un'altra domanda: ma se io aggiorno il firmware alla versione 1216 pensi che questa parte di menu segreta venga aggiornata pure, riportandola ai valori normali? Perché altrimenti risolvo così è buonanotte

Io ho un 42g15, praticamente identico al g10. Ogni tv ha una sua regolazione perchè quando escono dalla casa i pannelli vengono regolati ad uno ad uno (i pannelli per quanto minime hanno tutti delle differenze... come i motori delle macchine, ognuno ha bisogno della sua registrazione) DIpende quale parametro hai toccato. Magari hai semplicemente modificato la tonalità dei colori o la luminosità od il contrasto (in pratica potresti aver cambiato la scala base dei valori... nulla di cosi grave).
p.s. ma l'hai acceso dopo aver "giocato" col menu' segreto? Se ti sembra che l'immagine sia normale vuol dire che non hai cambiato nulla. Io ricordo che una volta ho provato a regolare la distanza dall'immagine dal bordo (perchè con skyhd vedevo una sottile linea rossa a lato). Ci sono riuscito... ma la prima prima volta ricordo essermi spaventato perchè toccando i tasti a caso l'immagine era diventata tutta rossa! Ho spento ed alla riaccensione era tutto normale. Non ho piu messo mano al menu' segreto perchè è veramente incasinato destreggiarsi li dentro. Ci sono riuscito solo perchè Avevo trovato una guida che spiegava proprio passo passo cosa fare per modificare la distanza dell'immagine...

Esiste anche questa (è per il modello x 10 ma dovrebbe andar bene anche per g10 e g15)... ma io non c'ho capito molto ed ho desistito dal modificare altri valori.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325
Nella guida ti fa vedere cosa puoi toccare (senza rovinare la tv... ) e cosa non devi invece assolutamente toccare...

Ultima modifica: