[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

La MOTOGP non è della Rai, ma di Mediaset...
Però la si vedrà in HD, dato che Italia1 HD già esiste... :D
Ettore
 
Tacco ha detto:
La MOTOGP non è della Rai, ma di Mediaset...
Però la si vedrà in HD,... :D

WOW , vero :eek: non ci avevo pensato, ma siamo sicuri che la MOTOGP et similia verrà trasmessa in HD, iniziano quest' anno o già lo facevano la scorsa stagione ? :confused:

Oltre a questi, ci sono in "vista" ( che magari mi sono sfuggiti ) altri canali HD ... anche prossimamente... ovviamente NON a pagamento ?:cool:
 
Onestamente non so se la MatopGP sia prodotta in HD dalla Dorna, oppure sia solo upscalata dalle emittenti (Italia1, nel nostro caso).
Però chiuderei qui il discorso, perché in questo 3d siamo decisamente OT... ;)
Ettore
 
Scusatemi...........sono un ignorantone in materia e quindi vi chiedo gentilmente di illuminarmi

possiedo un 42 G10.......... e ogni volta che leggo questo topic continuo a leggere di "problemi col nero"

mi riuscite a spiegare in poche parole cosa intendete? :confused:

sarebbe graditissimo :D
 
Il nero dopo qualche centinaio di ore aumenta il suo livello rimanendo meno scuro diciamo. Lo fa in più di uno step e ogni modello fa storia a sè
Poi forse si intende anche il floating black che è un aumento e diminuzione del nero durante la normale visione e si nota di più con i film a bande nere, però quest'ultima cosa è più presente nella serie 20 mi sa
 
Ciao a tutti. Mi allaccio a questo post per una domanda pratica sul G10. Ho riletto un po' di interventi, ma non trovo una risposta per quello che vorrei fare.
Praticamente ogni volta che accendo il Tv, mi apre in automatico sulla visione dei canali terrestri, mentre vorrei l'accensione in automatico sulla HDMI 1. Prima, quando usavo il decoder satellitare SD, mi si accendeva in automatico sulla AV1. Con le HDMI non ne vuol sapere di usarne una come default. Avete qualche dritta?
 
amd-novello ha detto:
entri nel modo hotel dove setti la hdmi come porta preferita all'accensione

http://www.avforums.com/forums/9484389-post11.html

come entrare nel menu segreto ma premi tv\av invece di zero

interessante post, non ne sapevo nulla :(

alcune domande:

1. a cosa serve l'hotel mode?
2. a cosa serve invece il "menu segreto". sono entrato, mi mostra una serie di dati ma ..... come si modificano e in quale senso? quali migliorie si possono adottare?
3. ho skyhd su hdmi. c'è modo di far si che quando si accende sky la tv si commuti direttamente su hdmi, come faceva su av quando era collegato via scart? (preciso: non voglio che quando accendo la tv vada su hdmi, ma solo che ci vada quando accendo sky)

grazie mille e grazie anche per la risposta sul nero, per la quale faccio una domanda:
- come ci si comporta se il nero diventa più "chiaro"? ci si attacca o si può regolare qualcosa?

grazie in anticipo. specifico che ho il 42G10, firmw 1216
 
Hotel mode a farlo avviare in hdmi
Menu segreto per vedere le ore di fuzionamento e regolare molte funzioni ma é complicato e ci vuole una guida se no si rischia di spuxxxxxre il pannello
Che sappia io no su hdmi non commuta se lo accendi

Per il nero ti attacchi ahahaha
 
karlacci ha detto:
...preciso: non voglio che quando accendo la tv vada su hdmi, ma solo che ci vada quando accendo sky...
Purtroppo non si può fare e la colpa è del decoder di Sky che non è CEC compatibile (lo sono invece PS3 Slim e molti lettori BD come il mio).
 
Grazie a tutti per le risposte esaurienti

quindi per il nero mi state dicendo che tra 2-3 anni si vedrà una chiavica untelevisore pagato 1000 euro?????

oppure si parla di difetti trascurabili?:confused:
 
Ne abbiamo ormai parlato alla nausea del nero: è volutamente così da Panasonic, è un accorgimento necessario per preservare intatte le prestazioni cromatiche nel tempo (una roba simile), non è possibile perciò richiedere garanzia perchè non viene considerato un difetto.... quindi no, non diventerà una ciofeca fra 2 o 3 anni, o almeno così si spera.
 
karlacci ha detto:
mi auguro sia una battuta.........
Si, era un po' una battuta ma posso confermati che dopo poco piu di 1 anno il mio tv ha un nero effettivamente piu chiaro rispetto a quando l'ho acquistato (poi come detto da molti utenti è una situazione che varia da modello a modello). Circa la garanzia ha risposto già perfettamente Beralios ;)
 
sonynos ha detto:
Nulla di particolare, è solo che nel 1216 erroneamente è stato zippato con il medesimo file all' interno DECOMPRESSO e pertanto è DOPPIO :cool:

Nessuno comunque ha saputo rispondere alla mia precedente domanda di cui sotto :

...." ho potuto notare che al canale 505 e 506 il mio PANA non mi "vede" una mazza ..... mentre il decoder esterno ( digitale terrestre ) HUMAX HD5500T mi "vede" rispettivamente CANALE 5 HD e ITALIA 1 HD ..... come mai queste differenze ???? nonostante l' ASSEGNAZIONE AUTOMATICA dei canali su entrambi gli apparecchi !!

e presumo non saranno gli unici ".

E si che il DECODER integrato del nostro G series dovrebbe essere HD.... almeno così qualche post fà mi avevano riferito ?!?!?!

avevo anche io lo stesso problema, poi ho guardato meglio il menù :cool: di aggiornamento dei canali e (non capisco ancora il motivo) ma esiste una voce tipo "aggiornamento canali HD". e sono comparsi!
 
Ciao a tutti,

Io abito in provincia di Brescia, per la precisione a Paderno Franciacorta, dopo mesi di sopportazione perchè credevo che fosse un problema di segnale che si sarebbe sistemato col tempo, mi sono deciso a chiamare l'antennista :cool: perchè da quando è passato ufficiale il digitale a novembre dell'anno scorso e hanno tolto l'analogico ho da quel giorno fatidico avuto problemi di ricezione delle reti metiaset, in particolare non ricevo proprio ne rete4, ne canale5 e nemmeno italia1, compreso la7 e mtv, in più altri svariati canali più avanti che non saprei. :cry:

Dalla visita dell'annenista ne è uscito che di antenna non ci sono problemi, ma abbiamo scoperto (visto che ho chiamato anche il mio coinquilino al piano di sopra) che lui invece vede tutte queste reti tranquillamente, quindi al tecnico è venuto un sospetto, gli ha chiesto al mio vicino che televisore ha, quindi mi ha detto che il problema è il televisore, lui ha un samsung, e io ho il panasonic g10, mi ha detto che la samsung è una delle poche tv con i parametri delle frequenze impostate tutte correttamente, invece con altre marche ci sono spesso dei problemi :confused: , su suo consiglio ho provato ad aggiornare il firmware all'ultimo uscito, e ora ha trovato alcuni canali, tipo il 300 che è di mediaset premium che prima non vedeva, ma le tre reti principali non le vedo ancora.. :rolleyes:
Vorrei evitare la soluzione alternativa che mi ha detto il tecnico se non si risolve con l'aggiornamento di acquistare un decoder esterno, visto che ho comprato il televisore nuovo l'anno scorso oltre per lo spazio anche per il decoder integrato. :eek:

Qualcuno sa come aiutarmi? :(
Qualcuno sa se il problema è risolvibile a livello di software oppure devo portarlo in assistenza, oppure non c'è nulla da fare?? :muro:

Grazie mille.
 
Ciao Andrea, premesso che io non ho il g10 ma il g15 che è praticamente lo stesso televisore (a parte qualche funzione in piu che non cambia la vita) mi pare strano che sia un problema di tv in quanto nessuno ha mai sollevato il tuo stesso problema. La mia tv (abito in provincia di varese e quindi sono passato anche io al solo digitale a novembre), ad esempio, riceve tutto ma proprio tutto. :confused:
p.s. hai provato con la ricerca manuale dei canali (non conosco le frequenze precise di mediaset a brescia ma basta una ricerchina veloce in rete)?
p.s.s. Niente è irrisolvibile (a parte l'ormai famoso problema del nero che alcuni hanno rilevato) quindi come ultima chance chiama proprio il centro assistenza panasonic... se è davvero un problema della tv loro sapranno sicuramente risolverlo.
 
Ultima modifica:
Top