[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Msg per coloro che hanno avuto lo switc-off

Salve a tutti, chi di voi possessori di un g10 (nel mio caso 42 pollici) ha notato che il tuner del digitale terrestre non becca proprio tutti i canali?:confused: Io sono di Rimini e ad esempio gli icaro tv e icaro sport non li prende neanche se inserisco le frequenze manualmente. Mentre nelle altre 2 tv con decoder piccolo attaccato direttamente alla scart (da €. 20,00) me li prende tutti:mad:
 
Pitti ha detto:
Evidentemente all'interno di questo firmware ci sono piu istruzioni che variano e si applicano a seconda della tv nel quale lo si va ad installare

Ragazzi a me sembra chiaro che più andiamo avanti, più diventa caotico il discorso aggiornamento firmware. Si è detto che i componenti aggiornabili sono più di uno (es. PDP FPGA di cui si parla l'ultima volta nei post 5917-5926), si è detto che aggiornare solo il firmware potrebbe peggiorare la situazione perchè forse ci sono altri elementi complementari (come quello sopra citato) che vanno aggiornati a loro volta, ora si dice che il firmware per il G10 va bene anche per l'U10 (e potrebbe essere vero perchè ce l'ha mio cognato comprato da poco ed effettivamente monta il firmware 1216).
L'unica cosa veramente chiara è il difetto del firmware 1206 nella visualizzazione di supporti BD, per il resto la mia impressione è che ci sia una coltre nebbiosa di notizie. Per adesso quindi continuo a tenermi il mio 1215 di fabbrica (anche perchè pare sia il migliore).
Ho scritto anche a Pana Japan per avere informazioni su questo benedetto firmware (in inglese ovviamente), chissa se risponderanno... (ci credo poco) :)
 
Facci sapere se ti rispondono. Anche io ho ancora il 1215 ed ero quasi sul punto di passare al 1216, ma ogni qualvolta che sono in procinto di upgradare interviene sempre qualcuno che mi fa cambiare idea, almeno temporaneamente.

Coloro che hanno installato il 1216 posso per cortesia intervenire per chiarirci se questo firmware fa davvero danni o se non c'è motivo di preoccuparci?

Grazie mille.
 
ma danni in che senso ? io ce l'ho su da 6 mesi (mi sembra) e tutto ok

MA è anche vero che io sono l'unico qua dentro con > 1500 ore e il nero non è ancora calato mega sgraaatt :D
 
Scusate, la mia tv 46g10 in alcune scene (sempre scure) quadretta (non so come spiegarmi meglio).
Cosa fare? E' un problema risolvibile smanettando con qualche impostazione o no?
Grazie!
 
Ragazzi scusate la domanda ma ancora non ho capito se il nostro G10 sia in grado o no di accettare le nuove cam HD. Un mio amico ha comprato oggi un sony a led con una cam sony hd e sopra c'è scritto espressamente che è solo per tv sony bollino silver o gold.
Io sul mio G10 ho una cam normale (non HD) panasonic ma provai anche una samsung e andava lo stesso sempre non hd.
Ora vorrei provare ad inserire la cam di questo sony ma ho paura di rovinare una o l'altro (tv) !!!
Che dite ?
 
state dicendo la stessa cosa ma con termini diversi
diciamo così allora...il nero decade...
e cioè...diminuisce il livello del nero e quindi si schiarisce...
e cioè...da grigio scurissimo...diventa un grigio meno scuro...
:)
 
Quando si dice che il livello del nero aumenta vuol dire proprio che diventa piu grigio. Il livello del nero è misurato con apposite sonde. Di solito il valore è "0,..." e piu il numero dopo lo zero è alto piu il nero tende al grigio (il livello 0,000 equivale al nero assoluto). In origine il livello del nero dei panasonic è circa 0,04... col tempo tende a salire ossia a diventare 0,08 etc etc
 
Ultima modifica:
Quindi se dico che il mio nero, con gamma 2.2 a me ancora oggi mi sembra bello nero scuro rientro in uno dei pochi fortunati dove il livello non è cambiato ?

Mi ricordo di aver fatto il test di merighi, e nel mio caso oltre una certa soglia era impossibile distinguere il numero del quadratino.

Tanto che qualche centinaio di pagine fa, mi ero lamentato che il nero alle volte affogasse un pò troppo.

Avevo appunto dal popcorn impostato + 1 per la luminosità, e reimpostato lo spazio colore su 16-235
 
Il test merighi non aiuta a capire se il livello del nero è cambiato (il fatto che tu non riesca a vedere tutti i quadratini dipende dal tuo lettore bd/dvd o mediaplayer che taglia i livelli piu bassi... ed inutili dato che sia bd che dvd sono realizzati per non scendere mai sotto il livello minimo 16). Comunque se ad oggi non ti sei accorto di variazioni del nero vuol dire che non è mutato (od è mutato entro limiti accettabili). Chi si lamenta è perchè lo nota in modo evidente
 
Grazie per la spiegazione Mau741, l'unico momento in cui vedo un balzo del nero è quando lo accendo, schermata nera, poi schermata nera + luminosa, e poi di nuovo più scura.
 
Ecco questo succedeva anche a me a tv nuova... schermata nera all'accensione... poi diversi passi di grigio e poi di nuovo nera. Ora il passaggio è nero... grigio... grigio e stop, non c'è piu il ritorno a quel bel nero.
 
Top