• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Eddai però adesso basta infierire. Pitti ha aggiornato il suo U10 con il firmware del G10 perchè convinto da qualcuno che fossero compatibili. Probabilmente ha sbagliato ma anche Panasonic non è esente da colpe (il tuo tv ha un problema? non è vero... va tutto bene) e spinge gli utenti a cercare da soli la soluzione. L'U10 non fa uscire aggiornamenti... gli stessi aggiornamenti del G10 (ora non escono piu neppure quelli) si trovavano su canali non ufficiali

mau741 ha detto:
Eddai però adesso basta infierire. Pitti ha aggiornato il suo U10 con il firmware del G10 perchè convinto da qualcuno che fossero compatibili.

be...si scheza solo tra amici dai...

comunque...volevo chiedere se qualcuno è riuscito a creare un file video avchd letto dal g10?!?!? io no...:(

Nel menu' author del programma ho settato tv system PAL poi aggiungi il file video e ti dice se ci sono problemi a trasformarlo... Scritta o rossa o verde... Se e' verde non ha problemi, fai start e ti vengono fuori le opzioni, scegli tv/camcoder pal e dovrebbe partire... Ho notato che con i film mkv ti sballa quasi sempre le proporzioni video e allora ho lasciato perdere pero' per i divx andava bene... Dimenticavo la cosa piu' importante, nella SD card devi creare la cartella PRIVATE e dentro mettere la cartella che ti crea il programma AVCHD

Ultima modifica:
FWG10

Corsaro77 ha detto:
secondo me si.....ripeto, ho notato meno rumore video nell'immaggine a parità di dettaglio...ossia un'immaggine più pulita, per il resto lo trovo uguale al 1215

Ciao a tutti, dove posso trovare i FW per il mio 42G10? io ho il 1213
e ho notato che in full hd le immagini in movimento non sono molto fluidi sembrano sfocate!!!
ho un lettore Blue Ray Pana BD60

elettrog2005 ha detto:
Ciao a tutti, dove posso trovare i FW per il mio 42G10? io ho il 1213
e ho notato che in full hd le immagini in movimento non sono molto fluidi sembrano sfocate!!!
ho un lettore Blue Ray Pana BD60

Pag. 398 ....post 5967....

Corsaro77 ha detto:
diciamo che è già tanto che la tv si accenda ancora...:eek:

La realtà è che sono uguali, di diverso c'è solo il pannello.. infatti il mio tv funziona bene, probabilmente il problema non era il firmware ma la qualità pessima del segnale di sky...:p

Corsaro77 ha detto:
a me pare un controsenso...come dire che due auto sono uguali...ma differiscono solo per gli interni la carrtozzeria e il motore..

ma in ogni caso,secondo te, se io installo un firmware e la tv lo riconosce come compatibile sono io ad aver sagliato?

Evidentemente all'interno di questo firmware ci sono piu istruzioni che variano e si applicano a seconda della tv nel quale lo si va ad installare... :cool:

:confused:

Ragazzi, probabilmente la cosa sarà già già stata detta nei precedenti post,

ma vorrei conferma o smentita :) se il sintonizzatore DVB onboard del nostro pana G10 è o meno HD; ovvero siamo già a posto così di default o comunque per visualizzare :eek: le future trasmissioni via etere in HD saremmo costretti :( a munirci di un relativo decoder DVB in ALTA DEFINIZIONE ?

attendo info e vi ringrazio ;)

Ultima modifica:
soqquadro ha detto:
il decoder integrato è hd, è da 1 anno che riesco a vedere i Rai HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD

Ottimo, temevo che per poter ricevere in ALTA DEFINIZIONE bisognasse dotarsi di un decoder esterno con questa funzionalita, visto il proliferare di questi dispositivi; ma allora questi dispositivi esterni in HD servono "solo" per eventuali abbonamenti a Pay TV o sbaglio :confused: altro non aggiungono !!! :rolleyes:

Boh... non sò a chi possano servire dal momento che già da diverso tempo la maggior parte di PLASMA o LCD sono dotate comunque di un'alloggiamento per CAM con cui appunto avvalersi di trasmissioni in Pay per View.

Ultima modifica:
sonynos ha detto:
Boh... non sò a chi possano servire dal momento che già da diverso tempo la maggior parte di PLASMA o LCD sono dotate comunque di un'alloggiamento per CAM con cui appunto avvalersi di trasmissioni in Pay per View.

Non tutti i tv hd hanno anche il tunerhd... i televisori piu vecchiotti per quanto fullhd hanno ancora sintonizzatori che permettono solo di ricevere in sd. In quei casi sei "obbligato" a dotarti di un decoderhd esterno per poter ricevere in hd.