[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

alexiao73 ha detto:
per loro NON ESISTE tale problema

Comincio a pensare che per loro non esista l'assistenza post vendita. Ho scritto a Pana per ben 3 volte chiedendo info sull'aggiornamento firmware del tv (se necessario, modalità per farlo, come capire se il mio tv è aggiornato....anche se so bene qual'è lo stato di aggiornamento del mio tv).

Risultato: nulla. Anche se mi avvessero risposto di non rompergli gli zebedei sarebbe stato comunque meglio....

Sinceramente in questo Pana mi ha molto deluso :mad:

alexiao73 ha detto:
Non ho installato la 1216 perchè rileggendo diversi post addietro la maggiorparte degli utenti dicevano che non c'erano differenze tra 1215 e 1216 mentre c'è stato qualcuno che ha addirittura ritenuto migliori i 1215, poi non so, se qualcuno mi dice che con i 1216 ha riscontrato miglioramenti allora vado anche io di 1216. Cmq l'ho fatto anche perchè in caso di problemi durante l'aggiornamento o di un file corrotto o qualsiasi altro c@@@o avrei avuto cmq la possibilità di aggiornare ulteriormente alla 1216.

io ho avuto per parecchi mesi il 1215 e da circa sei mesi ho il 1216.....per quella che è la mia esperienza posso dirti che i due firmware sono molto simili...tranne per il fatto che il 1216 diminiusce un po il rumore video mantenedo lo stesso dettaglio del 1215.....quindi secondo me al momento è il FW migliore....poi non so perchè vi ostinate a chiamare l'assistenza panasonic....oramai si è capito da un pezzo che non sanno un piffero su questa tv....aggiornate da soli il fw e fate prima!! per il resto, sono soddisfattissimo della tv....ad oggi nessun problema ne di nero "grigio" ne di stampaggi o altro.....unico piccolo intoppo....due bande verticali quasi invisibili nei panning veloci visibili solo durante le partite di calcio...per il resto nulla da segnalare...e quando vado nei centri commerciali e vedo i colori sparati e "radioattivi" di certe tv...o i movimenti totalmente innaturali di altre....perdite di dettaglio negli spostamenti veloci ecc.....faccio un sospiro di sollievo per avere a casa il Pana...:cool:

Per loro gli aggiornamenti apportano solo l'aggiunta di qualche lingua in più nel menu e basta :eek: ......questo è quello che mi ha detto il tecnico Panasonic dopo averli contattati telefonicamente,ma se volevo potevano darmi l'ultimo firm ,ma prima bisognava che lgi avessi fornito il mio attuale che è appunto il 1215 aggiornato da me e preso qui sul forum.

Quoto l'intervento di @ corsaro 77

Ma secondo te il 1216 è ancora meglio del 1215 ?

GPV ha detto:
Quoto l'intervento di @ corsaro 77

Ma secondo te il 1216 è ancora meglio del 1215 ?

secondo me si.....ripeto, ho notato meno rumore video nell'immaggine a parità di dettaglio...ossia un'immaggine più pulita, per il resto lo trovo uguale al 1215

avevo chiamato la Pana solo per il fatto che il mio G10 ha 9 mesi di vita per cui avrei preferito che le mani ce le mettesse un tecnico in garanzia per un evidente difetto del tv, giusto nel caso che se qualcosa andava storto era sua responsabilità.. però siccome loro NON ESISTONO come assistenza visto che manco sanno che il primo fw 1206 rendeva inguardabile il BD, allora dobbiamo metterci le mani noi, tra l'altro a nostro richio e pericolo, per risolvere i difetti.
Detto questo il tv ora mi soddisfa appieno, nero che per ora è ben nero, nessuna ritenzione. :D

A GPV: almeno a te lo avrebbe mandato un firm! a me il tecnico ha persino detto che il 1206 è l'unico firm disponibile e che non ce ne sono altri!! ahahaha

.....io invece quando presi la tv arrivai a casa...la spacchettai......attacco il piede...collego l'alimentazione.....appena accesa ho inserito la sd che avevo gia preparato il giorno prima col 1215.....e ho aggiornato...non ho idea di come funzioni con altri fw....ne tantomeno che fw avesse quando l'ho presa..:D

Io possiedo il panasonic u10, pensavo che non fosse uscito nessun aggiornamento per il mio modello, invece ieri scopro che ha lo stesso firmware del g10..:eek:

siccome avevo un problema con la ps3 a 1080p (flash dell'ammagine, assenza dell'audio e ogni tanto si sganciava proprio il video, rendendo imppossibile la visione), ho deciso di informarmi e fare l'aggiornamento..
ho scaricato il 1216, l'ho installato sopra il 1209 e ho resettato la tv..

il problema della ps3 è rissolto, ma a livello visivo la tv è peggiorata consistentemente.. il deinterlaccio fa pena(anche sky hd si vede molto peggio,sopratutto quando il segnale non ha un bitrate decente), la qualità in sd è peggiorata tantissimo, mentre in hd progressivo(bluray e giochi su ps3) ho notato miglioramenti nella fluidità delle immagini e una qualità inalterata...

prima dell'aggiornamento avevo una tv che in sd era perfetta, ora è perfetta in hd...

mi chiedo se chiamando l'assistenza posso chiedere l'installazione di un firmware precedente, quasi quasi preferisco tornare al 1209 con i suo problemi...:cry:

mau741 ha detto:
Prova... l'unica cosa che rischi è che ti facciano pagare la riparazione... ma la tv che sia in garanzia o meno te la riparano.

SI Infatti preferisco pagare..

sono davvero perplesso, sto guardando una partita in replica su sky sport 1 in questo momento e sui movimenti della camera la qualità è penosa...:cry:

frigge tutto!

Pitti ha detto:
Io possiedo il panasonic u10, pensavo che non fosse uscito nessun aggiornamento per il mio modello, invece ieri scopro che ha lo stesso firmware del g10..:eek:

siccome avevo un problema con la ps3 a 1080p (flash dell'ammagine, assenza dell'audio e ogni tanto si sganciava proprio il video, rendendo imppossibile la visione), ho deciso di informarmi e fare l'aggiornamento..
ho scaricato il 1216, l'ho installato sopra il 1209 e ho resettato la tv..

il problema della ps3 è rissolto, ma a livello visivo la tv è peggiorata consistentemente.. il deinterlaccio fa pena(anche sky hd si vede molto peggio,sopratutto quando il segnale non ha un bitrate decente), la qualità in sd è peggiorata tantissimo, mentre in hd progressivo(bluray e giochi su ps3) ho notato miglioramenti nella fluidità delle immagini e una qualità inalterata...

prima dell'aggiornamento avevo una tv che in sd era perfetta, ora è perfetta in hd...

mi chiedo se chiamando l'assistenza posso chiedere l'installazione di un firmware precedente, quasi quasi preferisco tornare al 1209 con i suo problemi...:cry:

allora nel mio tx-p50u010e... lo posso mettere sto firmware o no???
Prima mi hanno risposto di no, ma tu dici di si.....
siccome a me pare già sgranato.... non è che si vede pure peggio???

Qualcun'altro ha notato questo difetto??

Corsaro77 ha detto:
secondo me si.....ripeto, ho notato meno rumore video nell'immaggine a parità di dettaglio...ossia un'immaggine più pulita, per il resto lo trovo uguale al 1215

Pitti ha detto:

Mettetevi d'accorda su quale sia il firmware che migliori la qualità dell'immagine che decido il da farsi. Attualmente ho 1215, ma a questo punto non ho capito se conviene passare al 1216

in effetti sono prodotti MOLTO differenti.

ad.esempio raffrontando i due 42

G10 NeoPDP 40.000 contrasto

U10 NO NEOPDP 30.000 contrasto

G10 600hz subfield

U10 400

etc etc( si passa dalle velocità del pannello, al consumo, ai livelli di grigio)

Insomma il pannello nudo crudo (G12) sarà anche lo stesso, ma l'elettronica ed eventuali filtri di miglioramento no.

Strano comunque che abbia permesso il flash, pensavo che le routine di controllo fossero più intelligenti....