[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

I firmware che ho visto finora erano prelevabili da host esterni (Rapidshare, Mediafire, etc.) oppure su siti Panasonic del nord Europa.
In Italia non ho mai visto niente.

Intanto il nero della mia tv invece di migliorare si sta assestando ai livelli di un lcd neanche di ultima generazione (e forse neanche penultima probabilmente. E' ancora meglio - chissa per quanto ancora però - del mio Acer 42 pollici del 2007... ma quello era un lcd acer... questo un plasma panasonic diverso sia per prestigio che per costi). Non mi arrabbio neanche piu. Però devo capire una cosa. Si dice che tutto dipenda da un circuito che alza la tensione per compensare il deterioramente del pannello. Teoricamente anche se il circuito interviene in anticipo prima o poi questo deterioramento dovrebbe verificarsi e quindi riportare il livelli alla normalità. Si ma quando? Al prossimo step che faccio, uso la tv per abbronzarmi?

Ultima modifica:
Ma qualcuno poi ha seguito sui forum stranieri la mod del firmware per resettare il timer interno ?
Non ho mai capito se fosse una bufala o cosa.....

SxM ha detto:
Ma qualcuno poi ha seguito sui forum stranieri la mod del firmware per resettare il timer interno ?.

io l'ho azzerato a circa 700 ore... sembra migliorato ma forse solo perchè mi sono rotto le p....e non sto piu' a guardare il nero... comunque brutta storia e risposta ancora peggiore da parte di Panasonic :mad:

è una vita che non seguo il mega-thread, qualcuno è così gentile da indicarmi come azzerare le ore e dove poter scaricare il 1215?
grazie1000
Gianni

E' un firmware che aggiorna solamente il Viera Cast, io non rischio di certo.
Tra l'altro leggo nel link che i G10 americani hanno la porta LAN... quindi....

Ultima modifica:
giapao ha detto:
... qualcuno è così gentile da indicarmi come azzerare le ore e dove poter scaricare il 1215?

Ecco le istruzioni di RyuX (Thanks!) per azzerare il timer vita:

RyuX ha detto:
Entra nel menu di servizio,premi 2,si apre SRV-TOOL,premi OK. Spostati sulla riga a destra della prima colonna,premi mute finchè non compare la scritta Memory Editor.Premi Ok.
Vai su EEPROM Peaks e premi Ok.Puoi navigare all’interno con i cursori del controllo remoto e muovere con il controllo canale su e giu attraverso il gruppo delle pagine
Le linee che ci interessano,che contengono l’orologio interno sono 6C8 e 6D0,e si raggiungono premendo giu col il controllo canale finchè si raggiunge la pagina che le contiene.
Esempio

6C8: FF FF FF 52 00 00 1E 29
6D0: 02 00 00 00 FF FF 00 00

In sostanza devo modificare i parametri in modo che alla fine risulti questo

6C8 FF FF FF 00 00 00 00 00
6D0 00 00 00 00 FF FF 00 00

per modificare ci si sposta con i tasti direzioni dello stick centrale e poi col tasto del volume si va giu o su finchè non si raggiunge lo 00,poi si da l'ok per confermare altrimenti il valore non viene cambiato..poi finito il tutto si tiene premuto exit finchè la tv non si riaccende..e poi si va a controllare nel service menu le ore di vita delal tv..e magicamente saranno tornate al valore iniziale,ossia zero..
Sono perfette, provate io stesso, senza nessun effetto su nulla però :(

Il Fw 1215 lo trovi qui

Auguri! ;)

Ultima modifica:
g10 (o g20) + PS3

Ragazzi salve!
devo acquistare entro un mese una tv da 46/50 pollici da usare quasi esclusivamente con ps3 (giochi e qualche bd)...che ne dite del g10?o devo optare per il g20?

Per quanto riguarda il firmware personalmente consiglio il 1216,quando lo misi notai un lieve abbassamento del rumore video. Per.i colori non so come facciate a usare lq tv su NORMALE? ma la patina gialla la vedo solo io? mettete una immagine bianca e provate a switchiare tra normale.e.fredda, io uso solo quest'ultima!! il mio nero mi sembra molto buono a dire il vero.. E mi ritengo dal primo giorno soddisfattissimo di questa tv. La ho da un anno sono oltre le 1000 ore di visione.. L'immagine non ha mai fatto una piega..anzi, mi pare sia pure migliorata! e quando vedo tv lcd di qualche amico mi viene da Guardare altrove per la.resa Generale. ..

filmati con sdhc

salve ho comprato una act cam subacquea che filma in full hd ma inserendo la sd hc classe4 da 8 gb nel g10 mi dice file non valido, mentre se ci sono foto le legge. mi ricordo tempo fa quando provavo ad aggiorn. il firm col 1216(ora mi sono arreso e rassegnato), mi diceva la stessa cosa. passi che col firm magari sbagliavo io qualche cosa, ma se ora non mi legge neanche i filmati(penso mov) direttamente dalla sd cosa mi devo inventare? se devo per caso riconvertire i filmati, ci rinuncio prima di cominciare e mi dovro rassegnare ad attaccare la cam col cavo hdmi.