[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

spèigola ha detto:
la tv impiega circa 5/6 secondi quando cambio canale da sky hd ad un canale normale e viceversa.
questo e un problema del tuo decoder.,prova a settare l'uscita del decoder a 1080i-dovrebbe funzionare..,anche io l'avevo questa problema con skyhd.,sostituito con xdome-tutto l'altra storia!!
per l'agiornamento:devi estrarre i file sulla scheda e poi basta spegnere e riaccendere tv per far partire l'aggiornamento,oppure dal menu-impostazioni-menu sistema-aggiornamento software...prima,magari fai un bel reset prima e dopo l'aggiornamento,tenendo premuto il tasto -/v (che trovi al lato destro della tv) e tasto "i" sul telecomando...buona fortuna!
 
Ultima modifica:
ultimamente il mio G10 mi fa scherzi: in DVB-T, dopo 5 minuti che vedo tutto regolarmente appare la schermata "no segnale"..se spaciugo un attimo nei menu del DVB-T il programma ritorna, per poi sparire dopo 5 minuti... è successo a qualcuno? :cry:

ilproblema è che anche in analogico dopo un po' mi salta il segnale
 
Ultima modifica:
HELP::::::

ciao a tutti,

tragica scoperta ieri seri!!!!!!
ho un txp46 da poco piu di un mese, ieri pomeriggio abbiamo giocato 2 ore con la wii, ieri sera tornati a casa ho acceso la tv e per un fortuito caso e rimansto selezionato l' uscita della wii,

a schermo nero ho visto in trasparenza il logo di italia 1 e delle rimanenze del gioco della wii......

e possibile che sis sia gia stampato????
 
ciao dave,

ho provato ieri 20 minuti e ancora 20 minuti sta mattina

un po sono spariti ma gli aloni da vicino sullo sfondo bnero si notano ancora,

per lavaggio ho staccato l' antenna e ho lasciato il formicolio ....

e giusto?
ciao
paolo
 
Si, così può andare.

Puoi provare anche con un tool per la rimozione della ritenzione come il pionwas o sparare una schermata tutta bianca per un po' di tempo...;)
 
ciao dave,

ok provo anche con pionwas, e la schermata bianca,

ho aperto una chiamata comunque anche a panasonic per il discorso del firmware..

vediamo cosa mi dicono, l' operatore al telefono mi ha detto che la 1216 ha solo qualche lingua in piu ma mi sa un po di sola....

oggi mando il serial number e aspetto che mi ricontattino....

ciao buona giornata a tutti
 
Ciao a tutti
a me dopo il passaggio dell'ora legale di sabato notte il display del DDT (quello che mostra anche le info dei programmi) mi mostra ancora la vecchia ora (-1), ho guardato nei menù ma non ho trovato il modo di regolare l'ora manualmente.
Ho letto i post precedenti ma non ho trovato risposta.

A voi si è regolata in automatico?

Ciao
 
abicio ha detto:
ilproblema è che anche in analogico dopo un po' mi salta il segnale

ciao sicuro non sia il segnale che va e viene?
A me fa cosi ma son che è a cusa di una cattiva ricezione.
Cmq a me prima di saltare il seg mi fa le squadrettature.
 
Per aggiornare alla 1216 devo fare tutti gli aggiornamenti che ci sono stati in mezzo oppure posso saltare dalla 1205 alla 1216 in un salto solo?
Se servono tutti gli aggiornamenti dei firmware precedenti sareste così gentili da mettermi le url per scaricare quelli che sono stati provati e funzionano?
Grazie mille
 
Ciao a tutti. E' diverso tempo che seguo tutte le vostre discussioni sul panasonic g10 e ho sempre trovato anche tanti consigli utili.
Ora però c'è un dubbio che mi assilla: il 3d.
Premessa, sono un rivenditore, quindi so benissimo che un tv, per considerarsi 3d, debve essere 3d ready.
Ma analizziamo un attimo la cosa: il 3d, per funzionare perfettamente, deve essere associato ad un monitor da almeno 120 hz e un lettore bluray 3d, nonchè relative spine hdmi 1.4.
Leggo da tempo che sony, per la ps3, però, ha in serbo un aggiornamento firmware che gli permetterà di leggere tranquillamente blu ray 3d. Secono voi come ovvierà il problema hardware della spina 1.4? Semplice: l'aggiornamento software fa ragionare la spina 1.3 come una 1.4, permettendo il passaggio dei segnali codificati in 3d, senza dover sostuire alcun chip. Ed ecco che la Playstation diventa 3d ready. A questo punto mi chiedo: Panasonic g10 (e fratelli) sono 100hz con sub field drive a 600hz.
Ingressi hdmi 1.3.
Secondo voi non sarà possibile che qualche sviluppatore (non di casa panasonic, ovviamente, visti i prossimi modelli 3d ready che la casa metterà in commercio) si cimenti a programmare un software che, come per la Playstation, corregga la tv da 1.3 a 1.4 (riuscendo quindi a decifrare il linguaggio 3d mandato dalla console) e riesca a sfruttare il sistema di sottocampi a 600hz per riuscire a d avere immagini veloci quanto un 120hz 3d effettivo?
Spero di aver spiegato bene il mio ragionamento.
Attendo riscontri...
 
bise790 ha detto:
Secondo voi non sarà possibile che qualche sviluppatore (non di casa panasonic, ovviamente, visti i prossimi modelli 3d ready che la casa metterà in commercio) si cimenti a programmare un software che, come per la Playstation, corregga la tv da 1.3 a 1.4 (riuscendo quindi a decifrare il linguaggio 3d mandato dalla console) e riesca a sfruttare il sistema di sottocampi a 600hz per riuscire a d avere immagini veloci quanto un 120hz 3d effettivo?

Il tuo ragionamento non fa una piega e tecnicamente credo sia possibile, appunto perchè Sony lo può fare con la PS3.
La tendenza delle Major mondiali di produzione di pannelli però deve vendere, e quindi a giudicare dalla scaletta di presentazioni di prodotti 3D Ready dei prossimi mesi dubito che uno sforzo del genere attiri l'attenzione di qualcuno.
 
bise790 sono molto curioso pure io di questa cosa. Spero tanto si possa fare sfruttando la capacità di queste tv di arrivare fino a 600 mhz. Anche perché sono un felice possessore di playstation 3.
 
grazie per l'attenzione. :)
In effetti un semplice aggiornamento firmware deconcentrerebbe la gente dall'acquisto di un tv hd 3d ready (andrebbero tutti a caccia di aggiornamenti).
Però mi piacerebbe che qualche malato di informatica e tecnologia riesca a creare una patch per poter aggiornare il tv ad hdmi 1.4.
Sono anche io possessore di ps3 (oltere che 360 e collezionista di retrogames) e mi spiacerebbe avere un lettore bluray 3d e non poterlo sfruttare. Io che poi amo il 3d, al punto di farmi una piccola collezione di film 3d con sistema "anaglifo".
per di più non cambierei mai il mio panasonic con un samsung o un lg 3d ready... ;)
 
bise790 ha detto:
...Però mi piacerebbe che qualche malato di informatica e tecnologia riesca a creare una patch per poter aggiornare il tv ad hdmi 1.4....

Guarda, io penso che in giro per il mondo ci sarà sicuramente qualcuno in grado di smanettare sulla nostra Tv, anzi, se la mettiamo su questo piano è capace che ci abbiano già provato con successo... il mio sogno sarebbe riuscire a trovare il metodo per poterne godere tutti...
La butto lì: volete che Panasonic stessa non abbia fatto opportune prove sul 3D e su altro? E' come il vecchio principio: costruisci una cosa che regga 100Kg per venderla in sicurezza per non oltre 50....
 
Top