[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

scusate chiedo se qualcuno puo' darmi una risposta a questo problema che ho notato sul pannello: ho notato delle strisce circolari sul pannello e le noto solo quando mi appare un'immagine di un colore unico tipo rosso o verde es: la pubblicita' su rai uno rai due o rai tre

Se leggi qualche centinaio di messaggi indietro capirai che attualmente il problema non è ancora risolto.... si spera in un qualche firmware miracoloso :D :eek:

Ragazzi sto vedendo la partita fiorentina-inter..siccome sto facendo scalare l'immagine dal mio ampli che la rende già sufficientemente nitida..ho deciso di portare a 0 la nitidezza della tv..be...il vertical banding si è molto attentato! Non dico sia sparito del tutto..ma la situazione è molto migliorata! Volevo condividere con voi questa cosa ed eventualmente cercare conferme! Il vertical banding di cui soffre la mia è comunque leggero e si nota solo sui panning veloci durante le partite..

Quando guardo le partite in HD sul mio g10 di color banding non c'è nemmeno l'ombra:D e la nitidezza la tengo a 7. Lo noto in maniera abbastanza evidente solo su immagini molto compresse o DVD di scarsa qualità.

ragazzi per vederci solo SD e sky HD il g10 va bene o e' meglio che viri altrove? Differenze tra g10 g15 e g20?

Ultima modifica:
io quando guardo le partite di calcio di sky hd, si presentano sempre dei microscatti. però la cosa strana è che mi capitano solamente con le partite di calcio.
mentre con i film in hd no.
capita anche a voi?
dipende da sky?

3D E HDMI 1.4

Non voglio postare un OT, ma rispondere all'amico che chiedeva della possibilità di upgradare il TV a HDMI 1.4 per renderlo compatibile 3D. Un flusso video 3D, può tranquillamente viaggiare su HDMI 1.3. Prova ne è il fatto che il nuovo BD Pana 3D, come altri nuovi modelli, installano ancora la versione 1.3. Dovresti trovare un articolo inerente proprio su AVMagazine.
Anzi, io ero convinto che la capacità di un TV di visualizzare immagini 3D dipendesse dal pannello, e non dall'interfaccia di connessione. v:confused: :confused:

quello che intende corsaro non è color banding bensì lo si potrebbe chiamare un misto tra vertical banding e dirty screen effect. Nei panning veloci ci sono striature di diversa luminosità rispetto al resto dello schermo. Io le noto sempre specie negli sfondi più chiari. La cosa mi ha sempre dato fastidio, ma cambiando molti settaggi si può attenuare ma non eliminare.

esattissimo tautotes!! è proprio quello che intendevo....ma facendo altre prove, la riduzione l'ho ottenuta non variando la nitidezza...ma il colore!! portandolo da 27 a 23...passando dall'ampli l'immaggine resta comunque correttamente satura...

devo spezzare una lancia a favore dell assistenza panasonic...
aperta chiamata via web e dopo 2 giorni arriva l' omino per il cambio firmware, mentre controlla la tv si e accorto che non funziona a dovere e ha una cosa detta solarizzazione....

adesso il tv e al centro assistenza....

unica pecca di panasonic e che con questo modello ho avuto na sfiga tremenda...
il primo tv riportato il giorno dopo perche il pannello non funzionava e questo dopo 1 mese e mezzo ha la solarizxzazione.....

speriamo che poi funzioni a dovere....

ciao a tutti:cry: