• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

supersum ha detto:
scusate ma aggiornando la garanzia va a farsi benedire? domando perchè il mio ha 2 mesi e volevo valutare bene...

No la garanzia non decade , però se hai un firm vecchio chiama la panasonic e fattelo aggiornare da loro così ti aggiornano anche fcpga .

SSAbarth ha detto:
fattelo aggiornare da loro così ti aggiornano anche fcpga .

mi spieghi meglio questa cosa ? Pensavo che l'fcpga si riferisse solo al chip utilizzato e invece cosa migliora aggiornare l'fcpga ?

SSAbarth ha detto:
se hai un firm vecchio chiama la panasonic e fattelo aggiornare da loro così ti aggiornano anche fcpga .

Io ho fw 1215 out of box con pdp fpga 51.06. Ma ad ogni nuova versione fw corrisponde un nuovo fpga? Io vorrei che si riducesse un pò il banding, se mi dite che con 1216 non cambia nulla sotto quell'aspetto non aggiorno.

supersum ha detto:
Io ho fw 1215 out of box con pdp fpga 51.06. Ma ad ogni nuova versione fw corrisponde un nuovo fpga? .

No.... è proprio questo il "problema" :( a quanto pare anche aggiornando il firmware NON si ottiene un'aggiornamento anche del FPGA...ed è proprio quì la differenza tra il farsi un'aggiornamento "custom" ( scaricandolo da internet ) e il farselo fare da un tecnico PANASONIC, che incece a quanto sembra provvede ad aggiornare entrambi :rolleyes:

Colgo l'occasione anche per segnalare un'altra "stranezza" :confused: ... non sò chi dei due abbia "toppato" tra Panasonic e G&BL, sbagliando a mettere il "verso" dei CONNETTORI, praticamente ho acquistato un cavo HDMI G&BL con uno dei due connettori ad " L " ( tra l'altro di ottima fattura, grossa sezione, buona flessibilità e connettori dorati ) purtroppo però :rolleyes: all' atto pratico mi sono reso conto che la "caratteristica" ad "L", che dovrebbe di fatto agevolarne la collocazione, provoca invece "PROBLEMI":mad: .

Collocandolo infatti nella presa HDMI laterale del nostro "G10" ( HDMI3 ) il cavo invece che andare verso il retro della televisione, come si converrebbe per logica, estetica, e praticità per assurdo và verso il frontale..... stesso problema mettendolo nelle prese retrostanti ( HDMI 1 & 2 ) il cavo invece che andare verso l'alto...scende verso il basso, andando a coprire di fatto la sottostante presa SCART e rendendola di fatto inservibile.

Ultima modifica:
sonynos ha detto:
ed è proprio quì la differenza tra il farsi un'aggiornamento "custom" ( scaricandolo da internet ) e il farselo fare da un tecnico PANASONIC, che incece a quanto sembra provvede ad aggiornare entrambi

ma perchè Panasonic non rende pubblici questi maledetti Firmware!?!? non contiamo proprio nulla :mad: :mad: :mad:

Non lo fa per evitare problemi. Se scarichi un aggiornamento ufficiale e la tv va in palla sei coperto da garanzia (quindi il tecnico deve uscire ... riparare... il tutto a carico di panasonic)... se scarichi un aggiornamento non ufficiale e la tv va in palla invece sono problemi tuoi (il tecnico non esce... lo devi portare a tue spese e fare riparare a tue spese).

io continuo a non capire, l'fcpga è un tipo di chip (ricordate i p3 ? ), del quale non sappiamo la funzione nel caso specifico e a quanto mi sembra d'aver capito non cambia nulla se uno ha la versione più o meno aggiornata visto che supersum ha gli stessi problemi di banding di chi ha versioni più vecchiotte.:)

Per ritornare in tema io invece noto due voci mancanti nel menù:

In modalità dvb-t manca:

- Overscan immagine che io di solito disattivo, voce che compare in modalità hdmi

- Ricerca nuovi canali in stand by.

Confermate ?? Firmware 1216.

io penso che se davvero bisognerebbe aggiornare anche il FPGA , perchè nel sito straniero PANASONIC ( che adesso non ricordo, ma ho visto postare in una delle pagine di questo trend) mettono solo il firmware?
Quindi, per Panasonic non è una cosa così importante questo FPGA. Non credete?
comunque aggiornato al 1216. Sembra più fluido, meno microscatti.

che poi la versione 1.28 risulta compatibile sia per il g10 che per il g15 (cosa un po strana visto che i due modelli, per quanto quasi identici, differiscono per alcune funzioni come dlna, 4 presa hdmi, ricevitore sat)... ora o tali funzioni sono implementate con l'aggiornamento anche sul g10 (ovviamente è fisicamente impossibile aggiungere una 4 presa hdmi od il ricevitore satellitare) oppure (piu probabile) sono sottratte al g15