[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@gimmy

qui http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2192999&postcount=4148

ho già fatto una ricerca per vedere se il firmware era il colpevole e da notizie era stato evidenziato una anomalia che nel mio pana non collimava cosi pure per altri. Se può essere utili si può fare un altra volta leggete il mio post e postate solo le notate la differenza differenza

Tra sfumature e farlocche sorgenti non è male come interpretazione è da studiare :)

Ciao

AndrewLupin ha detto:
non è una cosa sconvolgente come la state dipingendo...
Assolutamente d'accordo con te che non è una cosa sconvolgente infatti non ho perso l'appetito (quidi continuo a mangiare con gusto) e la sera mi addormento tranquillamente ma, convienine con me che è una cosa fastidiosissima che soprattutto si è presentata in maniera molto più marcata dopo un aggiornamento che avrebbe dovuto migliorare qualcosa e non peggiorarlo (a questo peso servono glì aggiornamenti dei vari firmware).
Un saluto.
Ps Approfitto per porvi una domanda: secodo voi bastano un centinaio di ore come rodaggio?

ilGimmy ha detto:
Dato che tutti si lamentano del deinterlacer e del processore della TV, potrebbe benissimo essere la seconda ipotesi.
Cosa che sembra confermata da chi dice che con sorgenti di alta qualità (mi pare Beralios parlasse di lettore blu-ray high end) il banding non è presente.

Chi nota il banding da morire che firmware ha, l'ha aggiornato? Si può fare un poll?
Guarda che io non ho parlato solo di Sky ma anche da film in DVD (rigorosamente originali) visionati con il mio lettore in firma che proprio malaccio non è.
Un saluto

peluse ha detto:
@gimmy
ho già fatto una ricerca per vedere se il firmware era il colpevole e da notizie era stato evidenziato una anomalia che nel mio pana non collimava cosi pure per altri.

Ah ok mi era sfuggito...e vedo che quelli che ti han risposto confermano che l'update fai-da-te non aggiorna il FPQA.
Chissà cos'è? :confused:

peluse ha detto:
@gimmy
Tra sfumature e farlocche sorgenti non è male come interpretazione è da studiare :)

Si mi sono espresso male e di fretta...intendo che l'ipotesi principale sia di dare la colpa alla gestione colore a 8 bit (quello che intendevo con "gestione sfumature" :D ) io invece ho provato a dare la colpa alla sorgente (mi pare che un altro utente avesse provato a collegare la stessa sorgente al G10 e a un altro TV e avesse notato lo stesso banding su entrambi).

Cmq era solo una ipotesi, non voglio fare l'avvocato del diavolo a tutti i costi...A proposito scusa uelino54, non conosco la tua sorgente e non volevo insinuare nulla :) cercavo solo di fare chiarezza filtrando eventuali problemi di "banding da mkv" ;)

lo stesso canale su altra tv si vede bene o soffre di banding lo stesso?

edit: se per caso ti capita di andare nel service a vedere la versione firmware, che FPQA hai?

purtroppo non posso replicare la visione di premium calcio, però farò attenzione alla pubblicità che dici se capita.

Per quanto riguarda il firmware, ho visto che hai il 1215 di fabbrica, per questo volevo sapere la versione di FPQA che si può vedere da service.

Il motivo è che pare che quando l'aggiornamento venga eseguito da tecnico Panasonic l'FPQA passi da 51.02 a 51.05, mentre nei casi di update fai-da-te rimanga a 51.02.

Questa cosa era stata fatta notare da peluse tempo addietro ( http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2192999&postcount=4148 ) ma non mi sembra che la sua richiesta abbia avuto troppo seguito qui sul forum (ma potrei essermi perso dei messaggi).

se mi dici che posso verificare senza fare danni lo faccio

ovviamente mi devi dire anche come effettuare la verifica :)

comunque volevo aanche dirti che con mkv a 1080p di concerti o con concerti in bluray il color banding è assente

ho detto concerti perchè è dove si dovrebbe notare di piu...

mau741 ha detto:
io ho il g15 (i due pannelli come pure l'elettronica sono assolutamente identici... il g15 ha qualche funzione in piu ma niente di clamoroso. Io infatti seguo anche questa discussione sul g10 perchè i problemi e le soluzioni sono praticamente gli stessi) ed il colour banding lo noto anche io. Sinceramente prima di leggerlo qui non sapevo neanche cosa fosse... per me vedere l'immagine cosi era normale e non mi da cosi tanto fastidio(sarà che vengo da un lcd dalle scarse prestazioni e questo tv è comunque anni luce superiore:D )

Hum ...

Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto .

poi è uscito 1215 e da li sono iniziati i problemi :

Pannello rumoroso a qualsiasi luminosità , gamma , e nitidezza .

Colour banding con qualsiasi sorgente ( HTPC ATI 4650 HDMI , PS3 , Sky HD )

Ripresenza dei scatti 24 p .

Bisognerebbe contattare un programmatore e far si che il 1209 venga reinstallato vedendolo come nuovo aggiornamento , con qualche programma HEX .

SSAbarth ha detto:
Hum ...

Allora io avevo il 1206 dopo ho aggiornato a 1209 ed era una meraviglia sicuramente il miglior firmware , nessun colour banding , nessuno scatto

riesci a postare il link del 1209,che non trovo in rete..,Grazie

per ora l'ho visto solo in quelle due pubblicità su dtt e al chiambretti night sempre dtt in uno dei loro promo

in mkv zero assoluto

in bluray altrettanto

su ps3 in homescreen si vede leggermente (ci sono abbastanza sfumature di colori)

Quando l'avevo preso avevo il firmware 1209... adesso ho installato manualmente il 1215 FPQA 51.05
Pero' quando avevo il 1209 non ho controllato se era gia' 51.05