[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

io ho il g15 (i due pannelli come pure l'elettronica sono assolutamente identici... il g15 ha qualche funzione in piu ma niente di clamoroso. Io infatti seguo anche questa discussione sul g10 perchè i problemi e le soluzioni sono praticamente gli stessi) ed il colour banding lo noto anche io. Sinceramente prima di leggerlo qui non sapevo neanche cosa fosse... per me vedere l'immagine cosi era normale e non mi da cosi tanto fastidio(sarà che vengo da un lcd dalle scarse prestazioni e questo tv è comunque anni luce superiore:D )
 
peluse ha detto:
Purtroppo per te e come per tutti noi è impossibile tornare indietro dopo l'aggiornamento cmq tu mi confermi ( come per me) che dopo l'aggionamento il color banding è uscito fuori.
Non vorrei girare il coltello nella piaga ma io che non ho mai aggiornato da quando ho il tv(luglio 2009) non ho nè scatti nè colour banding...quando tanto tempo fa dissi che l'aggiornamento lo avrei fatto solo se autorizzato dalla panasonic mi hanno mangiato vivo...:D in pratica ho un tv non aggiornato e senza i difetti da voi lamentati(ne ha altri ma temo che un aggiornamento risolva poco:D ).traete voi le conclusioni.
 
Ultima modifica:
luctul scusa ma cosa intendi per aggiornamento autorizzato dalla panasonic? io non ho ancora aggiornato da quando l'ho acquistato (10 gg fa) perchè se faccio la ricerca aggiornamento (ho la tv collegata direttamente al router) il firmware risulta già all'ultima versione disponibile. Teoricamente però se tramite la ricerca dovesse trovare un aggiornamento questo dovrebbe essere appunto già stato autorizzato da panasonic... o sbaglio :confused:
 
Allora chiariamoci se vedo il color banding è colpa della fonte giusto ok.
1) togliamo sky hd dalla mia firma.
2) tolgo dalla firma anche il ddt.

Ora alla luce dei fatti che ci faccio con questo tv?
Mi rimane guardare bd tutt il giorno.


Ciao ;)

@ luctul :
nessuno mi toglie dalla testa che l'aggiornamento ha influito su tutto il tv, certo come si di ce a Roma chi non risica non rosica" purtroppo ora rosico...........:mad: sicuramente ritornerei indietro subito ma non si può.
Ciao :)
 
@mau741-in raltà non sbagli.per non autorizzato dico di aggiornamenti che la panasonic italia ancora non riconosce.nel caso specifico è anche possibile che sia una terribile coincidenza,però fare un aggiornamento che dopo ti fa sorgere un problema è alquanto singolare.poi è chiaro che dipende da caso a caso.io posso dire la mia esperienza.e cioè senza aggiornamenti zero problemi...io per esperienza(su lettori blu-ray) posso dire che un aggiornamento se non è necessario per risolvere un problema il + delle volte è dannoso.mi spiace ma la penso così.invece in rete leggo sempre + frequentemente di gente che aggiorna anche se non ha alcun problema(che senso ha?boh...)solo per il gusto di avere l'ultimo aggiornamento sul globo terracqueo
peluse ha detto:
@ luctul :
nessuno mi toglie dalla testa che l'aggiornamento ha influito su tutto il tv....
Ciao :)
poco ma sicuro....un ultimo consiglio(sempre secondo me).state anche alla larga da interventi su service menu che promettono mirabilie(che poi la domanda che chiunque si farebbe...è.ma se con pochi interventi vedo meglio perchè la panasonic non lo fa?mi vuole fare vedere peggio?:D ).
 
Ultima modifica:
la cosa che non ho ancora capito è perchè i nuovi tv hanno tutti montato i firmware superiori al mio e non ha rilasciato ufficialmente nessun firmware ufficiale?

Perchè secondo te non ufficializza nulla e disconosce quelli in rete?
 
peluse ha detto:
Allora chiariamoci se vedo il color banding è colpa della fonte giusto ok.

mica tanto.... molte volte la compressione dei canali sky può venire scambiata per color banding.
Anche il Dtt è compresso, per cui IMHO sia l'una che l'altra non sono sorgenti "di riferimento" sulle quali fare paragoni o misurazioni sensate.
Sicuramente la "qualità" della sorgente è un elemento fondamentale.... infatti chissà perchè quando ho provato il mio 50" G10 con un lettore BD da 2000 euro di color banding non c'era neanche l'ombra... sia con i DVD che con i BD.... :eek:
 
peluse ha detto:
Perchè secondo te non ufficializza nulla e disconosce quelli in rete?
questa è una bella domanda e hai ragione...bisognerebbe farla però a Panasonic insieme a una delucidazioncina sul nero che se ne va.....(per il momento però è ancora lì:D )
Beralios ha detto:
mica tanto.... molte volte la compressione dei canali sky può venire scambiata per color banding.
:
verissimo.la compressione crea spesso artefatti che possono essere scambiati per colour banding....
 
luctul ha detto:
...io per esperienza(su lettori blu-ray) posso dire che un aggiornamento se non è necessario per risolvere un problema il + delle volte è dannoso.mi spiace ma la penso così.

D'accordissimo, e questa è una regola che andrebbe generalizzata su tutto... nei BD si aggiorna principalmente per problemi di incompatibilità con i nuovi titoli....
 
Capisco che il mondo è bello perchè vario ma qui stiamo come dire girando intorno al problema. Io parto dal presupposto che il mio tv non è un tv con funzioni monitor dove debbo proiettare in continuazione dei dvd o bd, è semplicemente un tv dove vedo programmi con fonti purtroppo che sono o ddt o satellite, se queste sono le fonti e tu dici che nei dvd o bd nessun problema siamo al 50% l'altro 50% io lo vedo con l difetto che sappiamo.Concludendo se vedo bd o dvd non noto color non vuol dire che il tv non ne soffre del difetto.
 
Certo sono d'accordo con te, è un dato di fatto che il difetto ci sia, ma visto che io di prove ne ho fatte davvero tante, che posseggo anche io una PS3 ecc ecc, ti posso dire che questo pannello soffre molto della qualità della sorgente che gli connetti.
In scala, tanto per fare nomi:
PS3 ---> color banding evidente e altro ancora
Pioneer LX-91 ---> la perfezione mistica :eek: :eek:
Con il mio lettore in firma (fascia 500 euro) pochissimi problemi e resa generale più che buona.
Sarai d'accordo con me che con una Tv da 1500 euro non ci puoi collegare un lettore DVD da 29,90 preso dai cesti del supermercato, no?
 
in firma vedo che hai mysky hd noti quello che noto io oppure è solo un mio problema?

Una domanda cosa monti come firmware? sia di fabbrica che in aggiornamento vedi la mia firma.

Daccordo sul dvd dai cesti dei supermercati......

Ciao :)
 
La mia situazione è un pò particolare: il mysky lo faccio deinterlacciare dal sintoamplificatore che leggi in firma per cui al G10 sky arriva interamente in 1080p, risolvendo molti problemi e attenuando anche il color banding.
E' noto infatti che la nostra Tv ha qualche problemino con tutte le sorgenti interlacciate....
In più sul sinto posso intervenire con filtri particolari e su vari parametri.
Come fw, io l'ho acquistato con 1206 e upgradato al 1213 per eliminare il problema dei 24hz, da lì non mi sono più mosso anche perchè nessuno ha mai segnalato importanti cambianenti dal 1213 al 1215.
Ciao
 
timer ore di funzionamento

ciao a tutti,
ieri sera mia cognata (da me assistita) ha acquistato un P50G10 da euronix.
Dopo averlo pagato notiamo che i commessi stavano imballando quello in esposizione (tv in esposizione da prima di natale e tenuto acceso 12 ore al giorno!! Notizia confessatami da uno dei commessi).
Scatta immediata la contestazione anche perchè la cosa ci era stata taciuta, quindi gli stessi provvedono ad ordinarne un altro, nuovo, in arrivo per venerdì.
Anche se, credo, non ci saranno problemi di sorta vorrei sapere se esiste e in caso affermativo qual'è la procedura per vedere le ore di funzionamento, il timer interno insomma.
Vi ringrazio anticipatamente.
Claudio
 
purtroppo questa usanza di euronics l'ho notata anche io....ero a vedermi i vari tv e la commessa chiama due magazzinieri e fa: mi raccomando questa tv e' venduta.....deve essere imballata come se fosse nuova.....e invece chissa' da quanti giorni era li in esposizione accesa.....

volevo lancarle un lettore dvd in fronte a sta qui!!:D

(scusate l'OT)
 
peluse ha detto:
Quello che dici è giusto se tu hai acquistato il tv solo per db, ma visto che quasi tutti me compreso guarda la tv vedi sky o ddt il problema c'è e te lo tieni...... purtroppo.

No aspetta...non è che voglio dire che il problema non esista perchè la TV va usata solo per i blu-ray.
Volevo solo capire se il problema poteva essere spostato da:
- è un errore della TV nella gestione delle sfumature
a
- la TV è più sensibile a una sorgente farlocca

Dato che tutti si lamentano del deinterlacer e del processore della TV, potrebbe benissimo essere la seconda ipotesi.
Cosa che sembra confermata da chi dice che con sorgenti di alta qualità (mi pare Beralios parlasse di lettore blu-ray high end) il banding non è presente.

Per il discorso firmware, io sono uno smanettone...ma in questo caso, mancando un canale ufficiale per reperire i firmware, non mi sono fidato...anche perchè non noto problemi con il 24p.

Poi, lavorando su hw embedded, non credo che il fatto che un utente scarichi il 1215 da qualche parte, lo installi e dopo 1 ora di test dica che va tutto bene, sia una condizione sufficiente per dire che è compatibile :D

Per quel che ne so, il 1215 può essere specifico per la produzione da una certa data in poi, mentre deleterio su quelli precedenti...in mancanza di informazioni ufficiali lascio perdere...

Chi nota il banding da morire che firmware ha, l'ha aggiornato? Si può fare un poll?
 
Per loro una tv in esposizione è una tv nuova (anche se in realtà è accesa 8 ore al giorno... e tutti ci passano le mani e la toccano):mad: E' capitato pure a me ma ho detto subito al commesso:" eh no quella non la voglio!"
 
Top