[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

proposta

Facciamo una specie di "email-action" sulla scia delle class-action.
Qualcuno ben preparato prepara una mail-modello che poi tutti adottiamo (adeguatamente personalizzata dai nostri dati ed eventuali codici o serial number dei rispettivi apparecchi TV) e la inviamo a Panasonic.
Non servirà a nulla ma almeno abbiamo fatto tutto il possibile.
Io ho chiesto al commesso euronics quando era netrato in magazzino il Tv e lui mi ha detto "sicuramente dopo" dicembre, quindi dovrebbe avere installato l'ultimo o il penultimo firmware.
Poi ho chiesto quello esposto da quanto tempo era lì e contraddicendosi un pochino, ha detto:"da prima di Natale".
Può essere che quelli in magazzino ruotino più velocemente di quelli esposti? Io credo che appartengano tutti al solito lotto.
Ma quanto saranno bugiardi:D

io se fossi panasonic non lascerei che CHIUNQUE metta mani e rischi di far danno...

ricordo a tutti che se salta la corrente durante un aggiornamento fw si frega il tv

lasciate stare che siamo tutti abili e bravi...NOI tutti lo possiamo fare...ma non il 100% di chi acquista un tv

ogni politica è ben oculata ed è frutto di studi

esattamente philips mette il firmware a disposizione quando il prodotto è sicuro e testato... se il nuovo firmware dovesse creare problemi sarebbe poi la stessa philips a doverne rispondere. Se panasonic non mette il nuovo firmware a disposizione evidentemente è perchè non è affatto sicura che questo non causi problemi. Cercarlo fuori dai circuiti ufficiali vuol dire bruciarsi la garanzia

no_smog ha detto:
Facciamo una specie di "email-action" sulla scia delle class-action.
Qualcuno ben preparato prepara una mail-modello che poi tutti adottiamo (adeguatamente personalizzata dai nostri dati ed eventuali codici o serial number dei rispettivi apparecchi TV) e la inviamo a Panasonic.

hai ragione,Basta fare buoni e pazienti.,cominciamo a bombardare Pana con email e lamentarsi,lamentarsi,lamentarsi...anche sul forum russo stanno facendo la stessa cosa!

@mau741

Sai la cosa che mi da dsa pensare è che il mio comprato a giugno 2009 montava il 1206 ora quelli nuovi montano il 1215 come mai non c'è l'ufficialità del firmware? E sai quale è la cosa più subdola è che l'aggiornamento loro ti dicono che non c'è poi quando vengono a casa i tecnici panasonic te lo aggiornano.Scrissi un e-mail a Panasonic per l'aggiornamento del tv loro mi risposero cosi:

Gentile Sig.*****,
in risposta alla cortese Sua, La informiamo che al momento non sono disponibili aggiornamenti firmware dei nostri TV.

Cordialmente
Stefano Fusi
Servizio Clienti
"Pronto Panasonic"
Se dovesse ulteriormente rispondere La preghiamo di utilizzare la funzione reply
conservando il testo del precedente messaggio e non modificando l'oggetto dell'e-mail.
In case of further reply, pls use REPLY function . Pls keep previous message
without modifying E-mail subject
From: ***************
Date: 11/27/2009 06:51PM
Subject: Panasonic WEB - Assistenza tecnica - aggiornamento firmware

Come vedete è un atteggiamento che mi rifiuto di capire, c'è o non c'è? Questo è il dilemma.

Ciao

Questo atteggiamento della divisione tv di panasonic è strano. Sui bd gli aggiornamenti escono... ad es. quando c'è stato il problema con Terminator Salvation poi è uscito quasi subito l'aggiornamento del firmware. Teoricamente in questi giorni dovrebbe uscirne uno nuovo. Non so come mai con le tv faccia cosi. Anche per il g15 è lo stesso. Chi lo compra adesso (io ce l'ho da 10 gg) si trova già istallato il firmware piu recente ma gli altri,invece, dicono che sul sito questo aggiornamento non è ancora disponibile... non so che dire

mau741 ha detto:
esattamente philips mette il firmware
Anche samsung e altre marche. Che io sappia però è un aggiornamento "automatico", eseguito via lan o tramite cavo antenna tv. Questa opzione non mi sembra prevista dai G10.
Io ho mandato almeno 4 mail e telefonato altrettante volte alla panasonic Italia per avere l'aggiornamento firmware online sul loro sito. Non mi hanno mai risposto.
C'è comunque da dire che spesso e volentieri anche l'essere in Italia non aiuta. Ho l'impressione che se si vuole fare una catena di mail sia meglio indirizzarle a panasonic europe e, solo per conoscenza, alla sede italiana:D .

cczgfr ha detto:
Scusate la domanda, ma l'aggiornamento a cosa giova ?

Grazie
Come su tutte le "periferiche" dotate di BIOS, un'aggiornamento dello stesso risolve problemi o migliora le prestazioni della stessa.
Problemi o BUG :mad: rilevati dagli utenti e comunicati al produttore.....un po' come fà con i suoi SOFTWARE anche la stessa MICROSOFT che di tanto in tanto ( quasi giornalmente ) rilascia AGGIORNAMENTI e SERVICE PACK vari !!!

Per fare un' esempio "terra-terra" :rolleyes: in una motherboard da PC un' aggiornamento del firmware ( BIOS ) può essere necessario per far riconoscere hard disk di grossa capacità ( che magari al momento dell' uscita della motherboard non erano ancora in produzione ).

Ma quello sopra è solo uno dei tantissimi "problemi" che si possono risolvere con un'AGGIORNAMENTO del FIRMWARE.;)

Io ho il G10 F cioè quello destinato al mercato francese.... posso usarlo?

ma poi scusate.... è il 1213.... che senso ha? io ho il 1215, e il migliore abbiamo detto che è il 1209......

Voglio lasciare anche la mia testimonianza. Ho il g10 firmware 1209 nativo e non l'ho mai toccato, devo dire che il banding non l'ho mai notato. Nemmeno uno scatto in blu ray 24p mentre invece di scatti ne noto qualcuno quando guardo qualche evento sportivo, di solito calcio ma anche altro con mysky hd...non so se è un problema della tv che soffre col segnale 1080i o se è un problema del decoder sky...niente di fastidioso ma volevo capire se a qualcuno è capitato lo stesso problema.