[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Dopo altre due visioni di film in zoom2 la ritenzione è li uguale a prima.... ma fino quando si parla di ritenzione, e quando si da per assodato che il pannello sia stampato?

La ritenzione dura da qualche ora a qualche giorno, lo stampaggio è permanente... Prova a mettere il tv su un canale analogico senza segnale (formicolio) e lascialo lì una mezz'ora, attenzione che dopo 10 min si spegne se non fai nessuna azione, quindi consiglierei di cambiare canale dopo 9 min per un istante e tornare sul canale vuoto poi per evitare lo spegnimento.

@ Plasm-on
Scusa ma come si fa a memorizzare in analogico un canale senza segnale? A me durante la sintonia non me lo consente se non fino a quando non ha trovato un minimo di segnale e quindi non ho mai questo benedetto effetto neve ma c'è sempre un minimo di immagine.
Un saluto

Ultima modifica:
Plasm-on ha detto:
Prova a mettere il tv su un canale analogico senza segnale (formicolio) e lascialo lì una mezz'ora,
Gia fatto tre volte, adesso sto provando con il dvd meringhi sulla pagina completamente bianca con contrasto a 60 per una mezzoretta, vediamo se serve. Fatto sta che la ritenzione è sempre li.

@Roby-Ziri
Non ho fatto nessun'atra prova con gli altri metodi poichè è ancora in rodaggio e quindi preferisco, per il momento, seguire i consigli dati più volte dagli amici di questo forum per quanto riguarda i settaggi. tra l'altro penso che non cambia assolutamente nulla visto che il "difetto" è proprio del sistema a 8 bit usato (come del resto ben spiegato due pagine indietro dall'amico SSAbarth).
Un Saluto
PS Comunque non preoccuparti più di tanto poichè i pregi di questo plasma sono tantissimi e ci sta pure che qualche cosa non vada al 100% (anche se dà un pò fastidio !)

uelino54 ha detto:
@Scusa ma come si fa a memorizzare in analogico un canale senza segnale? A me durante la sintonia non me lo consente se non fino a quando non ha trovato un minimo di segnale e quindi non ho mai questo benedetto effetto neve ma c'è sempre un minimo di immagine.
Facile, sintonizza un qualsiasi canale tv, poi stacca l'antenna dal tv ed hai l'effetto neve.

ho comprato un apparecchio per misurare il consum, risultato:

da spento (SB) 20 w
acceso da 120 a punte da 170 w

puo' essere o butto l'apparecchio?

albertone21572 ha detto:
nel mio caso.
Dopo due ore di schermo bianco ho l'impressione che sia leggermente diminuita la ritenzione anche se permane ancora molto visibile, con il piowas proverò domani. Nel tuo caso ha ripulito tutto? e soprattutto dopo come ti sei comportato?. Hai ancora avuto problemi di ritenzioni simili, o semplicemente non hai più giocato:D
ciao

Purtroppo il problema della ritenzione è presente in maniera abbastanza netta sul G10, a me il logo Sky Sport HD rimane sempre bello evidente dopo una partita (quindi un paio d'ore circa) e per farlo andare via ci vuole la mano di nostro Signore.

ok che c'è ritenzione...ma lo vedi solo quando ci sono intramezzi di nero vero??

cioè durante un documentario non vedi skysporthd sovrapposto a discovery channel hd

Il problema del livello del nero che raddoppia o triplica lo si sta discutendo qua

In quella discussione ieri ho scritto un post riassuntivo che contiene il comunicato ufficiale di panasonic, i links alla discussione principale di AVSforum, quelli di tutte le altre riviste che fino a ieri avevano pubblicato articoli, ed altro.

NOTA: in concomitanza alla mutazione del livello del nero, che pare avvenire in alcuni step di cui uno (forse l'ultimo) a 1.000 ore di utilizzo, molti utenti di AVS hanno riscontrato anche un netto aumento della ritenzione.

AndrewLupin ha detto:
cioè durante un documentario non vedi skysporthd sovrapposto a discovery channel hd
Invece per me è proprio così. Su nero non la noto neanche la ritenzione, se invece guardo una immagine più chiara la vedo.
Sinceramente fino ad ora non avevo avuto nessun problema di ritenzione, se non per qualche secondo, pur giocando normalmente. Mi lascia abbastanza perplesso che sia successo così di punto in bianco. Il televisore ha 500 ore di utilizzo, ho fatto più di 150 ore di rodaggio. Normalmente tengo contrasto a 36. Non gioco più di 3 ore a sera, e spesso vedo 5 minuti di qualcosa finita una partita.
bho

Ultima modifica:
oh raga non stiamo a fare cattivo sangue...oramai i soldi li abbiamo spesi...nulla è perfetto...teniamocelo e quando sarà tra 1-2 anni che non saremo piu soddisfatti dalla resa visiva lo vendiamo e lo cambiamo...che fare???

non c'è altra soluzione.un po a me dispiace ma fino ad allora me lo godo...tanto nulla è eterno...