[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Overscan

Cortesemente qualcuno potrebbe spigarmi perchè andando im Menu impostazioni/Menu Funzioni/Altre impostazioni, trovo Imp. Guide Plus, IFC, Risparmio energia, Led SD, Fuso orario ma non trovo Overscan immagine. Lo chiedo perchè visionando Dvd con masterizzatore Panasonic DMR_EH57 con uscita a 720p (ovviamente collegato in HDMI) in formato 16:9 vedo un pò schiacciato (in 14:9 le proporzioni sono giuste ma compaiono oltre alle barre nere orizzontali anche delle barre grigie vericali che mi riducono ulteriormente il filmato ). Ovviamente il tutto mi dà fastidio e un'ulteriore domanda che vi faccio è questa: è forse una caratteristica negativa dell'uscita a 720 che non si verifica con un lettore BD con uscita 1080 o c'è qualche manovra particolare da effettuare?
Il Firma bordo è il 1209.
Grazie per le eventuali risposte e un saluto.

Il tuo secondo quesito non mi è molto chiaro, ma penso dipenda dalle impostazioni della "fonte" e non del TV.

Ultima modifica:
sonynos ha detto:
Il tuo secondo quesito non mi è molto chiaro.
Chiedevo appunto se secondo voi se l'uso di una fonte a con uscita 720p (in attesa di acquistare un BD) poteva causare lo schiacciamento dell'immagine visualizzando un DVd a 16/9.
Grazie e un saluto.

MKV E XVID UPSCALATI DALLA PS3

ciao aragazzi scusate ma facendo upascalare alla ps3, mkv a 720p oppure addirittura xvid a risoluzione tipo 624x352, con una distanza di visione di soli 1.50 come si vedono questi video sul 42G10?

Salve ragazzi è un po che non scrivo:D

Spero di essere nella discussione giusta..

Mio padre è stato per 3 giorni felice possessore di un viera g10 da 50, oggi l'abbiamo portato indietro:rolleyes: e dobbiamo aspettarne un altro, si è fatto allettare da 100 euro supplementari di sconto su modello in esposizione e come arrivato a casa si è accorto che il pannello aveva 2 belle immagini impresse, quei riquadri con il video test panasonic in cui c'e scritto viera

Se me ne avesse parlato che era in esposizione l'avrei frustrato subito io :rolleyes:

Cmq che dire fanstastica tv, ma stavo dando un occhiato tra i topic, ma non trovo nulla, dove si parla di aggiornamento firmware?:confused:

tautotes ha detto:
Dal 1206 al 1213 per me nella visione non è cambiato niente.
I difetti del Tv sono rimasti tali, le qualità pure.

Testato personalmente:
Passato da 1206 a 1213 su 42g10e non ho piu' avuto problemi su fonti 1080p (si aveva come una continua desincronizzazione su uscita hdmi che rendeva impossibile la visione a 1080p, mentre a 1080i *sky hd* nessun problema).

http://www.youtube.com/watch?v=xdmGu_DchpY

Confermo problemi audio tradotti in vibrazioni fastidiose solo a certe frequenze, non riesco a scaricare pero' il file di test per dare risposte piu' dettagliate.
Ciao
Elvis

confuso80 ha detto:
Salve ragazzi è un po che non scrivo:D

Spero di essere nella discussione giusta..

Mio padre è stato per 3 giorni felice possessore di un viera g10 da 50, oggi l'abbiamo portato indietro:rolleyes: e dobbiamo aspettarne un altro, si è fatto allettare da 100 euro supplementari di sconto su modello in esposizione e come arrivato a casa si è accorto che il pannello aveva 2 belle immagini impresse, quei riquadri con il video test panasonic in cui c'e scritto viera

:
ma non era inesistente il fenomeno stampaggio?

confuso80 ha detto:
[...]e il pannello aveva 2 belle immagini impresse, quei riquadri con il video test panasonic in cui c'e scritto viera
[...]

Dovrebbe essere una semplice ritenzione (o almeno speriamo), sintonizza il Tv su un canale della Tv analogica e scollega l'antenna dal Tv, imposta il contrasto a 60 e dopo 15 minuiti qundo diminuirà la luminosità generale premi un qualsiasi tasto sul joistic pentadirezionale, ripeti l'operazione di 15 minuti in 15 minuti, dopo un oretta di "effetto neve" la ritenzione dovrebbe essere andata via, altrimenti fagli fare un altro ciclo fino a che non diverrà completamente (o quasi) irriconoscibile o che comunque non dia fastidio, anche se rimarrebbe qualcosina andrà via (se sempre se si tratti di ritenzione e non burn-in, ma la vedo dura che sia la seconda...) con l'utilizzo normale del TV.
Ricordati di riportare il contrasto al valore di default una volta completato il procedimaneto.

mammamia come faccio a leggermi 257 pagine di topic!!! :eek:

provo a chiedere...io sto cercando una tv perfetta per giocare 90%games 10% film e tv...

Leggendo tutti i topic vari di tutto il forum forse ho capito che un plasma sarebbe l'ideale, anche come moneta da spendere.

Questa serie viene dalla tecnologia pioner serie kuro, e fin qua ci sono.

é vero che nei plasma ed in questo tv in particolare non vi é input-lag?

che difetti avrebbe il tv ???

é adatto per xbox e ps3 ?

film e musica poco, ma dipende dal periodo

qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche dritta ?

grazie infinite a tutti e scusate per il post !

Ecco proprio a proposito del problema ritenzione volevo riportare la mia esperienza al riguardo: premetto che il tv lo uso praticamente solo io e quindi so come viene usato.
Guardo soprattutto Sky ed in particolare SkySport HD, so bene che i loghi di Sky sono una tragedia per contrasto e luminosità, favorendo la ritenzione, ma mi sembra eccessivo che una partita di calcio (quindi durata 90-100 minuti al massimo) possa dar luogo ad un fenomeno di ritenzione del logo. Cosa che invece puntualmente succede, almeno al mio tv.
Uso i settaggi soliti (Contrasto 36, Luminosità 0, colore 25, temp calda), e mi chiedo è normale tutto ciò? Ma stì pannelli non erano poco sensibili alla ritenzione/stampaggio? Capirei se vedessi per 10 ore consecutive SkySport HD, ma 100 minuti (tra l'altro cambiando canale ogni tanto) di partita possono fare quest'effetto??

SebArdo77 ha detto:
...io sto cercando una tv perfetta per giocare 90%games 10% film e tv...
Io lo uso almeno il 50% per giocare, il motivo principale per il quale l'ho comprato è stao appunto l'aspetto game! C'è l'ho da poco più di una settimana e per il momento sono soddisfattissimo!! Uso prevalentemente X360, l'ho provato con gears 1 e 2, COD, operation flashpoint, FM3, borderland, Fifa 10 (appena ho tempo lo provo con altri titoli e con Kill Zone e socom) 0 imput lag 0 green ghosting, giocarci è fighissimo!!
Non mi sento di dirti di prenderlo al 100%, perchè entrano in campo fattori personali e secondo c'è l'ho da poco (ancora non l'ho messo alla frusta, anche se credo che se avesse avuto qualche difetto ormai sarebbe dovuto già venire fuori). Però ti dico che io sono davvero soddisfatto e che se non lo fossi, avendolo comprato online, avrei usufruito del diritto di recesso!

Ciao
SirK:)

Ciao ragazzi lo consigliate per questo utilizzo?

mkv a720p o 10800p, dvdrip, xvid,giochi ps3, tutto questo tramite hd ps3 con collegamento al tv ; poi internet; poker online, giochi quando rinnover' il PC,, skyHD probabile in futuro.
Ripeto sono tutti usi che farò sempre con uguale percentuale

Gnam ha detto:
Ecco proprio a proposito del problema ritenzione
Guardo soprattutto Sky ed in particolare SkySport HD, so bene che i loghi di Sky sono una tragedia per contrasto e luminosità, favorendo la ritenzione, ma mi sembra eccessivo che una partita di calcio (quindi durata 90-100 minuti al massimo) possa dar luogo ad un fenomeno di ritenzione del logo. Cosa che invece puntualmente succede, almeno al mio tv.
azzquindi il problema sussiste purtroppo:(

Io ho un P46G10 e una xbox collegata tramite vga, ma non riesco a settare la modalità di uscita 1080p

Che voi sappiate, questo pannello supporta i 1080p in vga?

@ Gnam: Scusa ma mi sa che allora è un problema del tuo TV, ho un 46g10 su cui non ho nemmeno fatto il rodaggio, è capitato più volte che la TV restasse sintonizzata sullo stesso canale con logo ben evidente e fisso per anche 3 ore e non ho mai avuto problemi di ritenzione.

Napper85 ha detto:
...non ho nemmeno fatto il rodaggio... e non ho mai avuto problemi di ritenzione

Quoto, io posseggo un 50G10 da 3 settimane, zero rodaggio e nessun problema di ritenzione, nè con Sky Sport che con qualsiasi altra fonte.

Ho un centro di assistenza Panasonic a 300mt. da casa che conosco abbastanza bene (e che mi ha consigliato il modello che ho preso), che dice che ogni tanto qualche pannello affetto da ritenzione lo incontrano...

soqquadro ha detto:
Che voi sappiate, questo pannello supporta i 1080p in vga?
Sembrerebbe di no.

Copio dal manuale i formati:
525 (480)/60i, 525 (480)/60p, 625 (576)/50i, 625 (576)/50p, 750 (720)/50p, 750 (720)/60p, / 1125 (1080)/50i, 1125 (1080)/60i, 1125 (1080)/24p (solo HDMI), 1125 (1080)/50p (solo HDMI), 1125 (1080)/60p (solo HDMI)