• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Beralios ha detto:
Quoto, io posseggo un 50G10 da 3 settimane, zero rodaggio e nessun problema di ritenzione, nè con Sky Sport che con qualsiasi altra fonte.

Ho un centro di assistenza Panasonic a 300mt. da casa che conosco abbastanza bene (e che mi ha consigliato il modello che ho preso), che dice che ogni tanto qualche pannello affetto da ritenzione lo incontrano...

E che vi devo dire, allora sarà il mio pannello ad essere ultrasensibile.....io la ritenzione (non stampaggio, quello no per fortuna), la vedo eccome, in particolare con il logo di SkySport HD.

SirKart ha detto:
Sembrerebbe di no.

Copio dal manuale i formati:
1125 (1080)/24p (solo HDMI), 1125 (1080)/50p (solo HDMI), 1125 (1080)/60p (solo HDMI)

In effetti tutti i formati sopra riportati a 1080P sembra che vengano visualizzati dal TV "solo" se entrano dalla presa HDMI, ma "solo" per limitazioni "imposte" dal copyraight e non per limiti tecnici della televisione in oggetto.

A conferma la mia XBOX360 ( 1a serie = modello NON dotato di uscita HDMI ) e collegata in COMPONENT al televisore, se impostata a 1080P ( benchè supportata dalla consolle ) la TV visualizza tutto nero .... se invece imposto 1080I ... viene visualizzata l'immagine correttamente.

donchisciotte63 ha detto:
Confermo problemi audio tradotti in vibrazioni fastidiose solo a certe frequenze, non riesco a scaricare pero' il file di test per dare risposte piu' dettagliate.
Ciao
Elvis

Ecco ripostato il file di test disponibile al seguente link :

http://www.megaupload.com/?d=EY4USDZK

P. S. = al posto di RAPIDSHARE ho usato MEGAUPLOAD.... speriamo sia disponibile per più tempo :) .

Ne ho approfittato per correggere il link anche al post iniziale ( vedi sotto ) dove ho descritto meglio la procedura che ho adottato per testare la sezione AUDIO in maniera da constatarne i difetti.

#3794 ( pag. 253 per la precisione ) c'è sia il link per scaricarsi il TEST che la modalità per verificare il DIFETTO.

Ho colto anche l'occasione per darci un' occhiatina all' interno ( da che cosa potesse essere "innescata" questa fastidiosa vibrazione/risonanza ) ma sembrava tutto OK.... ho optato quindi per BYPASSARE gli altoparlanti interni e collegare alle uscite un paio di Control1 della JBL .... ora sì che è tutta un'altra musica; non voglio essere schiavo ogni volta che accendo la TV a dover accendere anche l'AMPLI.... quello lo accendo quando ne vale la pena !!!

Ultima modifica:
ritenzione

Per quanto riguarda la mia esperienza posso dirvi che effettivamente qualche problema di ritenzione sussiste ma è sempre di brevissimo momento e si cancella subito semplicemente cambiando canale! Nei casi più gravi, dopo avere tenuto a lungo la stessa immagine (soprattutto con i giochi), ho effettuato l'operazione di lavaggio, lasciandolo acceso con effetto neve e spegnimento automatico(1/2 ora) la sera dopo averlo utilizzato: la mattina dopo lo ritrovo sempre in perfette condizioni!

@ Beralios e Napper85: per curiosità mi dite i vs. settaggi (Contrasto, Luminosità, Colore, Gamma ecc.ecc.), per confrontarli con i miei, magari c'è qualcosa di diverso.
Grazie.

Allora, i miei sono :

TV (DVB-T)
Modo Immagine: normale
Contrasto: 40
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 7
Temperatura: normale
Gestione colore: on
Modalità eco: off
P-NR: off

HDMI 1 (BD, PS3, SkyHd)
Modo Immagine : cinema
Contrasto: 47
Luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 4
Temperatura: calda
Gestione colore: on
x.v.Colour: off
Modalità Eco: off
P-NR: off

L'HDMI 1 lo uso per tutto perchè ho un sintoamplificatore al quale mando tutti gli HDMI e dal quale ne esce solo uno che va al Tv, le eventuali correzioni per ogni sorgente le faccio sul sinto.

primo msg

Ciao a tutti
dopo 2 ore di lettura sul vs forum al quale voglio qui fare i miei complimenti per la passione che dedicate mi sono deciso a rispondere a questo post per fare 2 domande
in realta' il dubbio era se acquistare un tv lcd, led, o plasma
mi sono convinto al 90% del plasma e leggendo in giro mi sembra che il panasonic sia tra i prodotti che piu mi attrae in termini qualita'/prezzo
andando sul sito della panasonic ho vissuto l'esperienza VIERA e mi sono fatto un settaggio per le mie necessita' sul sito della casa
al 80% sky e qui si spazzia tra films e cartoni animati poi diciamo il rimanente lo utilizzerei per dvd e dvix e qui casca l'asino :D pensavo di trovare la porta usb dove poter connetere la mia chiavetta con i miei film in dvix ma non c'e' :(

sarei orientato su un 40" quale modello scegliere?
la porta usb non la ritenete una cosa utile?
grazie

@thegambler c'è uno slot sd per quello che chiedi ma è meglio che ti documenti sui formati supportati.

Sinceramente su un tv di questo genere sarebbe meglio affiancargli un pop110/c200 o un htpc.

SxM ha detto:
@thegambler c'è uno slot sd per quello che chiedi ma è meglio che ti documenti sui formati supportati.

Sinceramente su un tv di questo genere sarebbe meglio affiancargli un pop110/c200 o un htpc.

scusa ma ho dimenticato di dire che sono negato per gli acronimi e tutto quello che riguarda la materia in questione
pop110? htpc? :p

cmq quale mi consiglieresti dei VIERA ho letto cose fantastiche su queti tv plasma

Popcorn hour et simili sono hard disk multimediali da collegare al tv, e ti consentono di visionare film, mp3 e foto.

Htpc= home theater pc cioè un pc dedicato per l'home theater.

Sui modelli dei viera, ti conviene usando il sito panasonic confrontarli e decidere quale tra questi soddisfa di più le tue richieste.

:)

ragazzi quali sono i settings ideali per vedere bluray via ps3? con i settaggi classici tipo modo cinema temp calda contrasto 38 e gamma 2.2 ottengo delle immagini troppo scure help!!

tautotes ha detto:
qual'è il reale pericolo
Bah, l'unica volta che mi è successo qualcosa è quando ho visto Biancaneve con le bande nere laterali, e l'unica cosa che è successa è che dove c'erano le bande nere lo schermo è rimasto più scuro per tipo 3 minuti :D

Comunque devo ammettere per i miei gusti il contrasto devo spararlo almeno a 46 - 47 pena trovarmi con un contrasto molto debole e colori smorti pur avendo impostato su temp calda... ma non ho ancora toccato i valori di wb etc.

Non trovate che con la gamma 2.2 i neri inglobino un pò tutto ?

Almeno dal popcorn hour oggi ho dovuto impostare 2.0, il resto dei parametri è a default (contrasto 47, luminosità 0, colore 30, temp calda e tutto il resto off.)

Voi come avete impostato il tv per bd et simili ?

Lo spazio colore 16-235 settato dal popcorn

@ SxM
@ Gnam

La gamma la lascio per ora a 2.2, mi sembra che renda meglio sulla gestione del nero, visto che guardo la Tv generalmente oscurando.
La gestione del bianco per ora non l'ho ancora "studiata", quella è un pò più complicata.

Dico solo ancora una cosa e poi al limite passiamo al thread delle impostazioni per continuare.
Queste impostazioni avanzate (W/b, gamma ecc.) sono senz'altro "affascinanti" ma trovo che sarà sempre impossibile trovare un'impostazione ad-hoc, le sorgenti (parlo dei BD, dei film di SkyHd ecc.) sono soggette ad un trattamento d'immagine diverso l'una dall'altra. Ad esempio, se guardo il BD di Spiderman 3 noto una dominante magenta da far piangere e quindi dovrei muovermi di conseguenza, mentre se guardo il BD di "E venne il giorno" mi viene voglia di pompare il colore ai massimi livelli.
Che dire... :O

Siete d'accordo?