[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

ciao per il menu service se guardi bene nei post indietro c'e' tutta la procedura per controllare le effetive ore di utilizzo l'avevo cercato anche io e l'avevo trovato...io anche non posso aiutarti perche' non la ricordo esattamente...mi dispiace pero' c'e' sono sicuro perche' l'ho trovata anche io....!!!ciao

Dalle pagine precedenti:
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù, il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.

Ciao,
alcune pagine più indietro avevo posto anche io la stessa domanda relativa alla seganlazione del 24p presente nel firm 1206 sparita nel 1213.
Dovremo stare anche tranquilli ma sinceramente, preferivo quando veniva segnalata.
Anche questo non lo trovo un grande passo in avanti del nuovo firm

Per curiosità, qualcuno ha comunicato a Panasonic quali sono i "difetti" di questo tv?
In modo da farli correggere. Ed eventualmente chiedere il perchè di questa politica di non mettere i loro firmware nel sito ufficiale.

Nel caso, se gli admin sono d'accordo, si potrebbe iniziare a buttare giù una bozza di lettera da firmare tutti, in cui si inseriscono i solo i difetti più importanti da correggere nell'eventuale prossimo firmware.

Io per esempio anche con il 1215 su sky e sky hd continuo a vedere le scalettature di colore quando ci sono dei gradienti, tipo nel fumo, o alle basse luci... non ho ancora avuto modo di capire se dipende dalla compresione del codec con cui trasmettono o è la tv.

lazman ha detto:
Per curiosità, qualcuno ha comunicato a Panasonic quali sono i "difetti" di questo tv?

Io mi sto incapponendo con Panasonic ma il difetto che noto io di disuniformità non credo proprio sia dovuto all'elettronica del pannello.
E che si dovrebbe proprio cambiare il tv...e sinceramente questo silenzio perpetuo della Panasonic a non riconoscere il problema mi fa stizzire e non poco.
Comunque penso la tua sia una proposta molto valida.

Beralios ha detto:
Salve a tutti, sono possessore di un 50G10 da pochi giorni, ho effettuato l'upgrade del FW al 1213 perchè avevo ancora il 1209 a bordo, e fin qui tutto bene.

Domanda telegrafica: hai notato miglioramenti apprezzabili da 1209 a 1213?

Lo chiedo perche' ho un 42" con 1209, grazie.

Menu service

Grazie per le risposte. Sono riuscito ad entrare nel menu e a vedere le ore di utilizzo (solo 15 min) ma il bello è che la procedura che facevo era la stessa. Boh! Chissà perchè non entravo.
Prime impressioni: è una bomba (l'ho settato con i parametri da voi consigliato), questo fine settimana lo metto sotto stess e d eventualmente posterò le mie impressioni. Il firmware è il 1209.
Un saluto.

lazman ha detto:
In modo da farli correggere.

Quoto.

E magari gli aggiungiamo anche quelli riportati al post #3794.....

:rolleyes: piuttosto ....perchè nessuno si è più pronunciato in merito.... e si che ne avevo sentite parecchie di lamentele riguardanti la sezione AUDIO :confused:

Nessuno di voi ha provato il test indicato nel succitato post ??? :confused:

MingusAhUm ha detto:
hai notato miglioramenti apprezzabili da 1209 a 1213?

2 cose principalmente:
- un pò più pronto nello switch tra canali HD e SD sul digitale terrestre (sono di Torino e qui si prende Rai1, Canale5 e Italia1 in HD upscalati)
- il 24p sembra meglio gestito su alcuni BD, mentre su altri non noto differenza.

Per ora tutto qui, appena ho voglia aggiorno a 1215 e si vedrà...

ciao limmaginario tu hai aggiornato al 1213 al 1215? conviene?

che miglioramneti hai visto?

e scaricando dal sito ceco non è che sia un tarocco? si installa ma in effetti aggiona il firmware colpiffero?
ciao grazie

pcusim ha detto:
Noi attendiamo ancora fiduciosi la procedura di check up per i Pana..... :)

Per il Check qualche pagina dietro c'era descritta questa:
"Tasto -V sul tv premuto costantemente in contemporanea con quello I ( info ) sul telecomando"

Io ancora non ho provato perchè mi è arrivato da poco e sono ancora in fase di regolazione impostazioni.

Ciao :)

Un saluto a tutti i possessori di questo Tv. Ho appena installato un 42P in casa mia e ho notato che mi è partita la ricerca di canali in automatico. Ho notato pero che Rai 1, 2, e 3 e molti regionali non me li ha trovati. Mentre la ricerca me la sta facendo solo sul Dtt. La mia domanda è sul come si fa a fargli fare la ricerca dei canali analogici in modo da farmi trovare i miei canali regionali. Per ora è solo la prima domanda delle cento che seguiranno i prox giorni:D Grazie dell'aiuto.

P.S. Ho provato col tasto "cerca" ma senza risultati:rolleyes:

robido72 ha detto:
..come si fa a fargli fare la ricerca dei canali analogici in modo da farmi trovare i miei canali regionali.:D Grazie dell'aiuto.
:rolleyes:

Il 3° tasto in alto sul telecomando ( imput TV ) ti permette di commutare tra sinto analogico o digitale .... ti metti in ANALOGICO ( confermato dalla scritta in OSD ) e poi con il tasto MENù vai in scansione sintonia :cool:

che miglioramneti AVETEi visto DA 1213 A 1215?

e scaricando dal sito ceco non è che sia un tarocco? si installa ma in effetti aggiona il firmware colpiffero?
ciao grazie

Cartelle e Foto su SD

Qualcuno sa massimo quante cartelle e sottocartelle nonchè foto in ogni cartella possono essere visualizzate dal nostro?
Saluti.

Grazie Sirkart,
per qualcuno evidentemente è più facile fare dell'ironia che prendersi la briga di leggere quello che scrivono gli altri membri.
La procedura l'avevo comunicata subito ( pag 251) non appena avuta comunicazione dall'assistenza.
E' una cosa molto rapida.
Ricordatevi che la tv si resetta da tutte le vostre impostazioni personali.
Mrvideo lascio tutta a te " l'emozione " di passare al 1215.