[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

qualcuno tempo fa (oltre il sottoscritto) notava una sorta di vertical banding sul G10.
Contattando l'assistenza e girando sui forum inglesi si è scoperto che non è un problema di pochi pannelli sfortunati: in molti ne soffrono.
Per chiunque fosse interessato dovrebbe trattarsi di un difetto dello schermo antiriflesso. Oggi do il televisore all'assistenza e vedono se possono fare qualcosa. Visto che i plasma non dovrebbero soffrire di VB è molto probabile che il difetto sia riconducibile al Dirty Screen Effect.
Vi aggiornerò sugli sviluppi...di certo non esiste che io possa pensare di far passare in tolleranza un DSE che sui nuovi pannelli non dovrebbe proprio esserci.
Non è che si noti in maniera evidentissima, ma per chi lo nota da fastidio.
Ciao.

gnlp ha detto:
Perchè parli di boiate??? .
perchè non hanno senso i discorsi sui costi del 42" e del 50"...perchè non è vero che il plasma ha una tecnologia vecchia...perchè non è vero che gli lcd sono meglio....
meglio chiudere qui però perchè stiamo andando O.T.
se vuoi rispondermi mandami un MP

ragazzi, avevo scritto riguardo al dubbio tra G10 FHD e X10 HD usando il primo con sorgenti HD... nel leggere gli ultimi post mi sa che faccio prendere a mio padre l'x10...tanto stiamo a 3 metri di distanza

Ciao ragazzi!
Questo è il mio I messaggio!

Allora: sto comprando un 42", sono indeciso tra G10 e 15, la distanza è 2 metri e vedo soprattutto Sky da oggi anche in HD.

Consigli?

O prendo il 46?????

@ himpero
imho da 2 metri il 42 è ok, specie con sky (Hd e, soprattutto, SD).
Poi se conti di fare massiccio uso a breve di PS3, Blu-ray ecc, allora meglio il 46

Ma in più il G15, cosa ha?

Col G10 si può vedere, inserendo una sd o una pen usb foto e filmati?

Col G15, usando la porta ethernet, mi collego ad internet e vedo tutto, anche questo bellissimo Forum?

Lokutus.a ha detto:
Intendo tanti "puntini" (...)

Ah, in quel caso penso sia dithering, i plasma utilizzando una tavolozza colori ridotta utilizzano questa tecnica per ovviare al problema. In questo Tv il dithering è piuttosto contenuto e da distanze superiore al metro e cinquanta (nel mio caso con il modello da 42'') non si notano più.

scusate se questa domanda ha già avuto risposta ma sono tante pagine d post...

qualcuno dei possessori del G10 saprebbe dirmi la dimensione dello schermo al netto della cornice e, nell'ipotesi di non appenderlo al muro, quanto dista lo schermo dal muro considerando l'ingombro della base ?

grazie

:)

gix65 ha detto:
..dirmi la dimensione dello schermo al netto della cornice e, nell'ipotesi di non appenderlo al muro, quanto dista lo schermo dal muro considerando l'ingombro della base ?

:)

mi sembra circa 10cm
Queste sono le dimensione dello schermo senza cornice oltre alla base....

dimensioni base 407 mm

diagonale 117 mm

larghezza 1.019 mm
altezza 573 mm