davidgrohl ha detto:
@Dadoo
Lo uso già con decoder esterno (Humax 4000) e scart RGB.
anche io uso attualmente ed usero' lo humax 4000 in RGB
davidgrohl ha detto:
Con l'anno nuovo anche Mediaset trasmetterà in HD i canali di cinema.
dovrai avere comunque un decoder esterno perchè dubito che il G10 come un po' moltissimi tv con decoder integrati possano avere CI+ e CAM+ necessarie per l'HD, almeno che mediaset non decida di trasmettere differentemente l'alternativa è un decoder esterno HD. lascio agli altri ulteriori argomentazioni a riguardo ma su questo tread
link HD su digitale terrestre
davidgrohl ha detto:
Ormai un lettore dvd con upscaler costa quasi quanto uno classico ma ti assicuro che ieri quando ho messo su Wall-e e hanckoc sulla 360 ho sganasciato di brutto
immagino upscali a 1080 con il DVD, in questo caso fa tutto il DVD. se upscali a 720 allora l'elettronica del g10 riporterà alla risoluzione FHD 1080. hai provato ? noti differenze ?
davidgrohl ha detto:
Io l'x10 l'ho visto a casa di un mio amico tutto settato e non si vede come il mio che ha i settings da rodaggio.
sempre il solito discorso, è anche una questione soggettiva. io un DVD normale in SCART su x10 e g10 , quindi visione SD preferivo l'x10 pur riconoscendo che il g10 non era affatto male.
è vero che si sta andando verso l'HD, ma è vero anche per l'HD devi aggiungere altri costi quali:
- lettore blu ray, qui va bene anche la ps3 che è un ottimo lettore BD , ma mettiamo anche i costi dei BD originali.
- sky hd (un mutuo praticamente con quello che costa)
- mediaset HD serve oltre alla spesa mensile del pacchetto premium anche un 180 euro di decoder HD
non credo che nell'immediato foturo tutto questo diventi di "serie" ed i costi si abbattano cosi come si sono abbattuti quelli degli LCD che da 1000/1200/1500 euro dei 32'' nel 2006 sono passati a 300/400/500 euro nel 2009.
ovvio che se si pensa al futuro mi sta anche bene il discorso del FHD ma se le connessioni momentanee per vedere la tv sono in SD (e anche un po' la distanza di visione supera i 3 metri) ancora vado di plasma HD.