[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

@ gnlp:
1) si
2) Da 3,5/4 metri è piccolo persino il 50", il 42" mi pare piuttosto inutile, tanto vale andare sul 42X10 a questo punto, il modello hd-ready ;) Ma comunque se non hai problemi di spazio ti consiglierei il 50 pollici.
 
gnlp ha detto:
2) vedendo la tv da circa 3,5/4 metri può creare problemi la visualizzazione di un 42??? (fonti sky sia sd che hd)
Grazie
da questa distanza è assolutamente inutile un full hd (anche il 50"...figurarsi il 42")vai su X10(come dice giustamente Napper85) e risparmi un bel po' di soldi oltre a vedere un pelo meglio le trasmissioni SD
 
il mio problema è il budget relativamente limitato visto che se spendo più di mille Euro chi la sente la moglie.
Perchè il 42 è piccolo??? Ora utilizzo un plasma 42 di vecchia generazione e non si vede male con i limiti che può avere il pannello.
 
appunto che se hai un budget limitato l'x10 fa per te doppiamente.è il tv adatto alla tua distanza di visione e lo trovi alla cifra che vuoi spendere (il 50...il 42 molto meno)
non ho detto che il 42 non va bene,ma dalla distanza che tu vedi se hai spazio il 50 è meglio
 
gnlp ha detto:
Perchè il 42 è piccolo???
E' piccolo perchè non puoi fisicamente vedere la differenza tra un Full-Hd e un Hd-Ready da quella distanza, non ci riusciresti nemmeno col 50 pollici figuriamoci con un 42". Se il problema è il budget comprati il 50X10, hd-ready che dovresti trovare tranquillamente sotto i 1000 euro ;)
 
@ gnlp:
Se in ottica futura c'è la possibilità di avvicinare il punto di visione di minimo 1,5 metri allora potrebbe anche avere senso, ma da quella distanza non vedo come anche in futuro tu possa percepire differenze tra hd-ready e full-hd, a meno di non possedere occhi bionici :D E comunque tutto ciò che è collegabile ad un full-hd lo è anche ad un hd-ready, quindi non avresti alcun tipo di problema.
Poi diciamocelo, ad oggi non esiste neanche l'ottica futura :D Ogni anno se ne escono fuori con qualcosa di nuovo :p
 
gnlp ha detto:
.
Ma da ignorante quale sono non è meglio avere un full-hd anche in ottica futura???
per me no.con un hd ready panasonic risparmi 600 euro....tra quattro anni questo sarà il prezzo di un 50" full( o poco +).e a prescindere da questo il discorso "in ottica futura" serve a poco perchè se guardi dalla distanza che hai detto anche tra 20 anni del full non te ne fai niente
 
Cmq il nero i colori e la qualità generale è superiore sul G10 ( Pannello di 12 generazione NEOPDP ) rispetto all' X10 .

Quindi cmq io ti consiglio di prendere un Full HD , sopratutto se giochi con le console tipo PS3 o Xbox 360, o vedi molto Sky HD e Blu Ray a 1080p .

Al limite se non riesci a scorgere troppo bene le differenze ti avvicini di 1 metro al pannello :D ,e allora li ti si aprirà un nuovo mondo, quello dell'alta definizione a 1080p .
 
traider ha detto:
Al limite se non riesci a scorgere troppo bene le differenze ti avvicini di 1 metro al pannello :D ,e allora li ti si aprirà un nuovo mondo, quello dell'alta definizione a 1080p .
Si, questo può valere se prende un 50", ma dovendo spendere meno di 1000 euro se prende il 42" anche avvicinandosi di 1 metro non otterrebbe grandi risultati :D
 
sinceramente sto andando sempre più in confusione!!:cry: :cry: :cry:
L'idea di avvicinare il divano al tv è scartata a priori per motivi di arredo.
Inoltre vorrei sfruttare il più possibile l'opzione HD da attivare ovviamente una volta preso il nuovo TV. Ho anche un disco esterno che nelle varie opzioni ha anche quella dell'uscito hdmi a 1080p.
Continuo ad essere indeciso. sia sulle dimensioni che sul tipo di pannello:confused: :confused: :confused: :confused:
 
gnlp ha detto:
sinceramente sto andando sempre più in confusione!!:cry: :cry: :cry:
Ahahah ti capisco, io ho girato per forum 2 anni prima di capire cosa faceva al caso mio :D
Comunque, assodato che non puoi spostare il divano, assolutamente buttati sul 50X10, che rimane un'ottimo plasma, costa meno di 1000 euro, e date le dimensioni ti darà sicuramente un maggiore "effetto cinema" :)
 
gnlp ha detto:
Ora utilizzo un plasma 42 di vecchia generazione e non si vede male con i limiti che può avere il pannello.

Il fatto è che a seconda della diagonale dello schermo, oltre una certa distanza non cogli più tutti i dettagli dell'immagine e quindi non vedi più la differenza tra un'immagine FullHD e una HD.
Detto questo la mia politica è leggermente diversa. Io penso che ad oggi non abbia senso prendere un tv che non sia fullhd. Ovviamente parlo di schermi dai 40" in su. Parere personale sia chiaro!
 
Napper85 ha detto:
Comunque, assodato che non puoi spostare il divano, assolutamente buttati sul 50X10, che rimane un'ottimo plasma, costa meno di 1000 euro, e date le dimensioni ti darà sicuramente un maggiore "effetto cinema" :)
quoto.con il g10 dovresti metterti vicino al tv per vedere (e non è detto...molti manco così notano le differenze) la maggiore risoluzione.dalla tua distanza neanche Superman la vedrebbe (anche se molti dicono che si vede...non credergli!!!)
 
Napper85 ha detto:
....anche avvicinandosi di 1 metro non otterrebbe grandi risultati :D
detto come va detto se si avvicina a un metro dal pannello...non gli si apre il mondo dell'alta definizione (che gli si apre benissimo anche con un hd ready tanto per chiarire)ma gli si chiudono gli occhi per il male:D
 
A posteriori prenderei anch'io l'X10, mi avrebbe fatto risparmiare 300 euro...anche se ovviamente la luminosità e la qualità del pannello G10 credo sia un poco superiore...
 
comincio ad avere qualcosa di più chiaro in mente.
mi sono letto qualche altra discussione e tutti sono propensi per il 50x10 considernado la distanza (3,5/4 metri) e la fonte ossia Sky sia hd che sd.
Inoltre ho visto che in rete il 50x10 si trova a circa 900€
Vedrò anche nei vari centri commerciali cosa si trova ed il parere di qualche venditore anche se so che lascia un pò il tempo che trova.
Certo che a peggiorare la mia indecisione ci si è messo anche un mio cliente che lavora nel settore della progettazione tecnica il quale afferma che la miglior qualità si ha con gli LCD, dice lui che la tecnologia la plasma sia vecchia!!!!, anche se ammette che le misure 42 e 50 costano uno sproposito
 
gnlp ha detto:
....il quale afferma che la miglior qualità si ha con gli LCD, dice lui che la tecnologia la plasma sia vecchia!!!!, anche se ammette che le misure 42 e 50 costano uno sproposito
beh che dire...tante boiate in una sola volta...ma se è un tuo cliente tienitelo buono.digli che ha ragione(come si faceva con i matti una volta:D )
 
sul fatto del cliente sono d'accordo: il cliente ha sempre ragione!!!

Perchè parli di boiate??? Non sono mai stato un estimatore degli LCD ma gradirei un tuo parere. Se possibile.
 
Ho da poco venduto il mio plasma Hitachi 42pd7200, comprato a gennaio 2006 (per fare l'upgrade a un Pana 50", vedremo se serie G o V): non ho ancora visto un solo tv lcd (led inclusi) in grado di competere con la sua qualità di immagine. E stiamo parlando di un tv uscito quasi 4 anni fa!
L'unico vantaggio degli lcd nei confronti dei plasma è, secondo me, il minor consumo.
 
Top