lazman ha detto:
mi chiedevo se qualcuno si è avventurato nei setting del service menu, o bastano i settings della prima pagina per ottenere il massimo?
Io ho provato ad entrare nel service menù, ed anche piuttosto semplice, revenge72 ha scritto una guida su come intervenire sui vari parametri, basandosi sull serie xx7 e xx8, ma il service menù è identico anche in questi G10.
Qui puoi trovare la guida di Fabio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=143325
Comunque ti consiglio di non modificare parametri, perchè poi ogni Tv è storia a se, perciò se non sei dotato di colorimetro è meglio che lasci stare.
Con quelli in prima pagina qualcuno ha fatto delle misurazioni?
Giapao ha fatto delle misurazioni con il suo spettrofotometro, però ahora estan desaparecidos.
Anche io ho eseguito delle misurazioni con il mio colorimetro Eye one display 2, però avevo solo bilanciato il bianco senza intervenire sul gamma, un giorno di questi dovrei decidermi a dargli una sistemtina visto che è piuttosto irregolare.
Gamma medio 2.17:

Il gamma oltre ad essere irergolare mostra un picco ad 80% difficilmente controllabile e inpipendentemente dal valore del contrasto utilizzato.
Gamut e bilanciameto del bianco:

Il gamut mostra una eccessiva saturazione del verde che tende anche al blu, bilanciamento del bianco piuttosto preciso solo con una dominante blu al 10% (completamente visibile anche ad occhio nudo)
RGBlevels:
DeltaE molto lieare e con valore medio al di sotto del 4. Livelli RGB con scostamenti massimi nell'ordine del 5% rispett al riferimento (quindi praticamente invisbili ad occhio, visto un occhi attento nota solitamento spotamenti del valore del 10% dal riferimento).

Grafico piuttsto inutile visto che ci sono vari punti sul CIE chart che corrispondono a 6504K° anche se solo uno è il D65 (X=0.313; Y=0.329), comunu dal grafico si può evincere un andamento piuttosto regolare del TV.
Ho otteuto un livello del nero 0.025 cd/m^2 ed un bianco di circa 200cd/m^2, ma provabilmete il pannello può anche essere più luminoso, ma devo controllore.
Quando mi deciderò a sistemare il gamma posterò i miei nuovi risultati.
PS.
Fortunatamente la faccenda degli scattini dovuta al riprocessamento interno del segnale 24p a 60hz è stata definitivaente risolta con l'ultimo firmware.