• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

^^marisat^^ ha detto:
un Pana serie P42S10E che ha lo steso panello del G10
Hai una tv rara, allora! :D

Questo è il topic dei G10, ma visto che il tuo S10 monta lo stesso pannello...
Se metti OFF lui non modifica nulla in base alle condizioni di luce, ma ovviamente la tv ti sembrerà tanto più luminosa quanto più buio sarà l'ambiente di visione (e viceversa).
 
Ultima modifica:
Domanda secca......

...ma voi il verde che spara un pò non lo notate????
Io abbastanza, non ho ancora avuto tempo per smanettare con i settaggi però caspita se c'è!!!!!

Ok che è una caratteristica del plasma ma sull'altro TV che ho (vedi firma) era abbastanza evidente (solo che li si può intevenire sul verde!!!) fino a quando con un aggiornamento del firmware non è cambiato completamente il comportamnto del TV su colori e contrasto e adesso per essere un LCD non è per niente male.

Prima di andare OT vorrei chiedervi se qualcuno ha mai saputo che Panasonic abbia mai rilascito degli aggiornamenti firmware (sul manuale sembrerebbe lasciare una porta aperta in proposito)

Aggiornamento....ho messo le impostazioni che ci sono in prima pagina.Vediamo un pò....
Azzarola,con questo ufficio non ho tempo per fare le cose per bene!!! :-)
 
Ultima modifica:
tv plasma pansonic TX-P42G10E immagine sfocata e audio

ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum, non so se questi argometi lì avete già toccati, però essendo tante pagine non posso legerle tutte, mi potete dare dei suggerimenti su questa mia domanda, ho una domanda da farvi, ho comprato da poche settimane questo tv, prima avevo un sony, non vi pare a voi che le immagini siano un pochino sfocate specialmente con il digitale terrestre? e anche l'audio vibra quando ci sono rumori con i toni bassi?

grazie per la risposta
 
Arrivato !!!!!

Ragazzi, arrivato stamattina alle 9 il mio Panny 42 G10 :D che dire, montato tutto in 20 minuti ,accensione, scansione canali, oooooohhhhhh.......bellissimo (per me) dopo altri 10 minuti mia figlia era gia' li con un DVD in mano ,posso vederlo? Gli dici di no ? attacchiamo un cavettino HDMI -preso da Blue jeans cable ;) - e meraviglia! il dvd e' upscalato a 1080p dal mio Philips 5980 moolto bene.Che dire ,almeno da queste prime 2 ore tutto e' ok si vede molto bene dvb-t e analogico ed e' una meraviglia con i DVD.Non oso pensare che fara' l'Oppo Bluray che ho intenzione di prendere!! Caldamente consigliato .Tra poco quando bimbi e mogli se ne vanno al parco butto su il Merighi Test e vediamo Byez
 
atchoo ha detto:
Le bande nere possono creare problemi se chi le utilizza fa quello per ore e ore, per giorni e giorni, per settimane e settimane! Un utilizzo moderato della modalità 4:3 non dovrebbe essere nocivo per il pannello.(...)

Sì, hai ragione un uso moderato non rovina il pannello :D

atchoo ha detto:
Inoltre non è infrequente che le bande grigie siano molto più chiare di quello che viene visualizzato al centro dello schermo in questo caso(..)

No,le bande sono grigie a 50 IRE per fare in modo che i pixel si "consumino" come in media in tutto il resto dell'immagine. Quando un PDP mostra un immagine nera "spegne" i pixel di quella porzione di immagine anche se non vengono spenti del tutto.
Per questo i pixel delle bande nere tendono ad "usurarsi" molto meno degli altri su tutto il resto dell'immagine per questo (a lungo andare non ore ma settimane, mesi) i pixel al "centro" pederebbero di luminosità mentre quelli sulle bande che si sono consumati poco, sarebbero più luminosi, questo effetto è ben visibile se si guarda un DVD 16:9 dove si noterebbe la differenza di luminsità.
Invece utilizando le bande grigie a 50 IRE i pixel dell'immagine si consumano in modo medio e così non diventano visibili differenze di luminosità (burn-in).
 
Muda ha detto:
Ragazzi, arrivato stamattina alle 9 il mio Panny 42 G10 :D che dire,(..) oooooohhhhhh.......bellissimo (per me) (..)
Sono contento che ti sia piaciuto, ma aspetta, tra un 100 aia di ore sarai ancora più contento :)
Ti conisglio però in queste prima ore di non tenrlo acceso più di 4/5 ore e di evitare i loghi delle trasmissioni usando modalità "zoom" ;)
 
Non so' se avete notato,per chi è registrato al sito,su AFdigitale le misure post calibrazione della nostra TV.Sulle alte e base luci niente..mah....poi il gamma impostato su 2.5(non è troppo scuro?),luminosità a +2(uso la +1 mi ci trovo meglio) ,contrasto a +40(impostato a +38/37 qui siamo vicini),i colori a +42(impostati a +27,altrimenti sembrano un po' eccessive queste misure,premetto non l'ho provate ,ma il colore a +42 mi sa' di LCD...:D )
Che ne dite?
 
GPV ha detto:
Non so' se avete notato,per chi è registrato al sito,su AFdigitale le misure post calibrazione della nostra TV(...)
Che ne dite?

Anche io avevo visto le calibrazioni di AF, ma non m i sono piacioute per niente, meglio quelle in prima pagina, non sò come siano riusciti raggiungere a D65 e 2.2 il loro Tv con quelle impo..Poi il colre a più di 40 :asd: a me da fastidio (le faccie delle persono diventano carota) solo a 30 e lo metto a 20, figuariamoci a 40 :stordita:
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
No,le bande sono grigie a 50 IRE per fare in modo che i pixel si "consumino" come in media in tutto il resto dell'immagine. Quando un PDP mostra un immagine nera "spegne" i pixel di quella porzione di immagine anche se non vengono spenti del tutto.
...
Invece utilizando le bande grigie a 50 IRE i pixel dell'immagine si consumano in modo medio e così non diventano visibili differenze di luminosità (burn-in).
Permettimi di spiegare meglio cosa intendevo dire.
Ho visto una partita di biliardo, stranamente trasmessa in 16:9 letterbox. Dunque avevo le bande grigie ai lati, bande nere sopra e sotto e la parte centrale con la trasmissione vera e propria. Ambiente però scuro (giusto il verde del tavolo) e, quindi, dopo un po' la ritenzione riguardava più le bande laterali che l'immagine centrale.
Se guardassi una trasmissione di questo tipo per diversi giorni a rischio stampaggio sarebbero più le bande laterali proprio perché i loro 50 IRE sono più "consumanti" di quello che si vede al centro.

::..Giuliacci..:: ha detto:
a me da fastidio (le faccie delle persono diventano carota) solo a 30 e lo metto a 20, figuariamoci a 40 :stordita:
La percezione del colore è una cosa sicuramente soggettiva, ma con un valore di 20 la desaturazione dei colori è evidente. Poi può pure piacere, eh. :)
 
scusate ma allora il problema si presenterebbe ugualmente per quanto riguarda le bande nere sopra e sotto nella visione dei film in 21:9 tipo BD, DVD e film vari della tv?
 
ho notato che vedendo sky sd (dottor house su fox o film con immagini scure tipo AVP2) i volti delle persone si vedevano bene mentre negli sfondi (tipo pareti o immagini monocolore) si vedono delle scalettature (tipo dei quadrati) vibranti.
che cosa è e ce'è un modo per eliminare tale difetto?
 
@ atchoo, il discorso delle bande a 50 IRE era focalizzato ad un uso generale del TV, dipende poi dal film/trasmissione che guardi però sono ad un valore medio per far "invecchiare" i pixel sulle bande in modo medio per questo è meglio tenerle grigie. E con un uso medio della televisione sono ideali.
Riguardo alla percezione del colore, con DVD lo tento a 25 in genere poi dipende da film a film lo stesso con i BD, però il DTT lo guardo (a volte) con colore a 20 e non noto desaturazionei che si verificano impostando un valore sotto il 20, questo però sul DTT, per i BD uso tutt'altri settaggi perchè lo spazio colore è differente.
Però un valore superiore ai 40 mi pare eccessivo e fastdioso...
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
Sono contento che ti sia piaciuto, ma aspetta, tra un 100 aia di ore sarai ancora più contento :)
Ti conisglio però in queste prima ore di non tenrlo acceso più di 4/5 ore e di evitare i loghi delle trasmissioni usando modalità "zoom" ;)

penso che se andro' avanti cosi' con mia figlia le 200 ore di rodaggio saranno finite tra poco diciamo un mesetto scarso. Naturally zoom 1 :)
ciao Davide
 
salve ragazzi, ho un piccolo inconveniente chiedo conferma....... sono 4 volte (non di seguito) che il segnale sd sparisce (tipo ieri sera con e.r. segnale sparito,ho cambiato canale sul 5 e il segnale è tornato) qualcuno ne conosce le cause........

n.b. il segnale che sparisce non è il classico squadrettamento ma un immediata scritta no video no segnale ora non ricordo:boh:
 
atchoo ha detto:
(...) per esperienza ho imparato a non tralasciare mai il particolare. Fare attenzione è anche questo. :)

Che bisogna fare attenzione è sicuro, però secondo me utilizare bande grigie anzichè nere non è "non fare attenzione" ma anzi far attenzione evitando che il proprio Tv si rovini; che poi ci possano essere casi particolari ovvio, ma per evitare burn-in è sempre meglio usare bande grigie 50 IRE tanto uno non guardarà mai (spero) solo trasismissioni tutte nere o tutte bianche (sarebbe anche difficile, c'è mai una trasimissine che utilizza stesso colore sempre? Anche una partita di bilardo finirà pure e non c'è mai la pubblicità non si cambia mai, si guarda solo biliardo? :D ) e le bande grigie permettono di "far consumare" i pixel delle bande mediamente. :)
 
Ho appena preso il 50one :D , ragazzi volevo sapere soltanto una cosa in modalità Normale si attivano i 600 hz sub field come nella Cinema ? , perchè mi sembra sia troppo scura l'immagine a cinema .
 
@ Muda
Bene, se trovi il tempo poi (puoi farlo anche la notte quando tutti dormono laciando il Tv acceso con il timer impostato a 2/3 ore) fai girare qualche video "rodante" per questo scopo vnno bene anche l'ormai noto "Pioneer Wash" o "Pionwas" nato per altri scopi (per "smacchiare") il pannello ma utile anche in questi casi; oppure usa appositi filmati come questo:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=608677&page=1&pp=50

Stai attento però d inserire la modalità "repeat" sul lettore altrimenti se una volta finito il filmato compare il logo del lettore si può generare un forte burn-in. :)
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
che poi ci possano essere casi particolari ovvio
No, mi devo essere spiegato male... :(
"Fare attenzione", per me, vuol dire conoscere come funzionano le cose e regolarsi di conseguenza, in generale e nel particolare. Tanti, invece, non si sforzano minimamente e vogliono un manualetto da seguire alla lettera. Le bande grigie da non togliere mai sono proprio per loro. :)
NOTA: non c'è niente di male nel "non sforzarsi". Però arrivare ad avere un'infarinatura di base costa lo stesso tempo che cercare e trovare il manualetto. E si è a posto per sempre (o quasi).
 
Ultima modifica:
Top