[Panasonic Serie G10] TV Plasma NeoPDP FullHD

Secondo me è solo un problema di errata impostazione del decoder: hai controllato di avere messo 16:9 come formato del tv?
Impostando 4:3 il decoder visualizza in letterbox, mentre impostando 16:9 visualizza correttamente.
Sul canale HD non succede perchè il segnale è 1920x1080.

Disturbi di sottofondo con SKY

Chissà se è capitato a qualcuno....
Vedendo SKY (collegato con scart in RGB) si vedono delle immagini trasparenti in sottofondo che si notano appena nella visione nomale ma sulle schemate uniformi molto di più (tanto per far capire è tipo l'effetto di uno stampaggio ma non sono fisse si vedono proprio muoversi!!!E' proprio un altro canale che gira di sotto!!!!).
- credo che sia un'interferenza col cavo antenna perchè appena lo tolgo non si vede più, in compenso l'immagine di SKY diventa visibilmente più rumorosa
-cambiando l'uscita di SKY da RGB a PAL svanisce (però l'RGB per il resto è nettamente superiore)
- si vede pure con LCD quindi non è un difetto del TV
- ho provato a cambiare sia il cavo d'antenna che la SCART e non è cambiato niente

Che sia proprio il decoder che fa schifo???

ragazzi quale lettore blu ray consigliate per il mio 46g10? come mai ce e sono tanti con prezzi che partono da 180 euro a salire? se ne prendo uno di 200 euro la qualità è bassa? grazie

VinK ha detto:
...che la SCART e non è cambiato niente

Che sia proprio il decoder che fa schifo???
classico esempio di scart modesta.non so se è il tuo caso,ma probabile che con una buona scart (GB&L ad esempio)sparisca tutto

Gnam ha detto:
Dite quello che volete ma la finale di Champions ieri sera, vista su RaiUno DDT era spettacolare.

Perfino mia moglie si e' resa conto che si vedeva meglio che sul segnale SD, il che' vuol dire che RAI1 HD e' veramente strepitosa.
Anche la F1 domenica era allo stesso livello (escluse ovviamente le telecamere sulle vetture).
Il tuner di questo TV e' eccellente: io ricevo tutto con il baffo (la presa d'antenna e' lontana... ero intenzionato a tirare un cavo, ma poi mi sono reso conto che non ce n'era bisogno...).

Una curiosita': abitualmente ascolto l'audio dei DVD collegando il lettore allo stereo. Sovrapponendo l'audio del TV mi sono reso conto che si crea un leggerissimo effetto eco. In pratica ci deve essere un microritardo dovuto all'elaborazione.
Questo non e' assolutamente sufficiente a rilevare difetti sul lips-synch (ai quali sono molto sensibile).

ragazzi avette letto la notizia che a settembre mediaset premium trasmettare i primi canali in hd? la cattiva notizia è che a quanto pare quasi nessun televisore con decorer hd integrato non sarà compatibile e quindi occorrerà un decoder a parte. per vedersi dovrebbe essere compatibile con common interface plus. secondo voi il g10 sarà compatibile?

vi allego la notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18252

pochina ha detto:
Il formato video era impostato su "AUTO".

E' proprio quello che ti sta dicendo baxxx. Mi spiego meglio. La modalità AUTO del G10 spalma le immagini native 4:3 in 16:9 stirando più alle estremità che al centro proprio per diminuire l'effetto schiacciato (obeso). Ti rendi conto chiaramente quando hai un segnale 4:3 e cambi modalità tramite il tasto ASPECT dal AUTO a 16:9. Se guardi una persona in primo piano o la sigla dell’emittente noti che l'immagine si espande/allarga quando passi da AUTO a 16:9 e viceversa.

mcfabrizio ha detto:
come avete fatto a resistere?
e chi è che ha resistito:D .
Apparte gli scherzi: io la tv in sd la guardo poco e quindi non ho il problema dei loghi fissi. Dvd e bluray in zoom2 (alle volte). Settaggi contrasto da 30 a 36 a seconda della giornata, colore 26, eco off. Mai più di 1 ora di gioco e una mezzora di dvd per il break in quando torno a casa prima di vedermi un film. E intanto sono a 60 ore
ciao

una buona meta' di quelle robe che hai elencato non le farei MAI manco sotto tortura =__= ci manca solo che debba vedere la TV a testa in giu' guarda...

sanosuke ha detto:
ci manca solo che debba vedere la TV a testa in giu' guarda...
Però potrebbe essere una nuova esperienza:) . Diciamo che le stò facendo solo perchè la tv ha neanche 2 settimane. Ma gia da 4-5 gg non ci faccio più attenzione. L'unica cosa che continuo a fare, è di farla andare con qualche filmato a zoom2 o con il break in mentre faccio altro

shklifo ha detto:
E' proprio quello che ti sta dicendo baxxx. Mi spiego meglio. La modalità AUTO del G10 spalma le immagini native 4:3 in 16:9 stirando più alle estremità che al centro proprio per diminuire l'effetto schiacciato (obeso). Ti rendi conto chiaramente quando hai un segnale 4:3 e cambi modalità tramite il tasto ASPECT dal AUTO a 16:9. Se guardi una persona in primo piano o la sigla dell’emittente noti che l'immagine si espande/allarga quando passi da AUTO a 16:9 e viceversa.

Ho capito, infatti ieri sera ho provato a vedere la stessa trasmissione con diversi formati video e, per esempio, su 4:3 e 14:9 le scritte scorrevano regolarmente.

Mille grazie

luctul ha detto:
cosa è una nuova forma di autolesionismo?
E' solo per non avere le bande nere. Quando arrivo a 100 ore smetto con tutti questi accorgimenti.
Per atchoo o altri che hanno la ps3... mi stà succedendo sempre più spesso che il segnale in hdmi si scolleghi per 1 secondo oppure che mi faccia un disturbo video sulla parte bassa dello schermo (come un lampo velocissimo). Potrebbe essere il cavo hdmi o il fatto che per adesso le connessioni sono fatte alla c...o e molti cavi sono vicini fra loro?
ciao

una domanda per gli esperti possessori del TV in questione...la modalità dinamic voi avete capito a cosa serve?No perchè l'immagine che restituisce è orrenda, irreale...che parametri modifica?
Ciao

flagor ha detto:
la modalità dinamic voi avete capito a cosa serve?
Ciao
Credo che quasi tutti ti direbbero semplicemente di non usarla. Per quanto mi riguarda, sul digitale terrestre e sull' sd, io la uso con parametri di contrasto e colori molto bassi. Questa sera vi posto i vaolri così mi dite quanto orrenda è.
ciao